spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 19 ago '13, 14:58

LoA ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:
LoA ha scritto:io farei invece
11 fetch+shock ( 8+3 o 7+4 propendente per la prima)
Ma non avendo mai testato non saprei che dire :D


Non ho capito questo punto. Perdonami :S

11 tra fetch e shock:
o 8 fetch+3 shock oppure 7 fetch+4 shock
io però non ho mai testato una versione uw con le fetch perché non gioco il sejiri :D


Come lo hai composto il tuo mazzo? (se non sono indiscreto ovviamente) ;)
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 15:04

Ma va figurati :D
viewtopic.php?f=8&t=2744&start=230
Questo è quello che ho adesso (le terre sono subito sotto spoiler di blackNecromancer :D )
La lista che voglio provare adesso è questa:
Spoiler:
4x Cursecatcher
4x Lord Of Atlantis
4x Master of the Pearl Trident
4x Silvergill Adept
2x Coralhelm Commander
2x Sygg, River Guide
4x Merrow Reejerey
4x Merfolk Sovereign
Artefatti:4
4x Fiala Eterea
Istantanei:4
4x Path to Exile
Incantesimi:4
4x Mari Infiniti
Terre:20
4 Isola
4 Mutavault
4 Wanderwine Hub
4 Seachrome coast
2 Hallowed Fountain
2 Cavern Of Souls

se poi mi ci trovo bene vi faccio sapere :D
Un'altra cosa è che non so se usare 2 kira al posto dei coralhelm :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 19 ago '13, 15:37

Io vorrei provare Phantasmal Image anche...oltre ai famosi lord.
Ora poi vedo come "sistemare" la faccenda dei Sejiri che, a quanto pare, mi andrebbe a stavolgere un bel pò il mazzo.
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 21:29

Mr.Matt ha scritto:Io vorrei provare Phantasmal Image anche...oltre ai famosi lord.
Ora poi vedo come "sistemare" la faccenda dei Sejiri che, a quanto pare, mi andrebbe a stavolgere un bel pò il mazzo.

Image è uno spellskite venuto male: uwr ringrazia e fa 3x1 con elttrolisi ecc
Contro jund non avremo tutte ste creature da copiare
IMHO con la nuova legendary rule non va più bene come prima: direi solo vs tron e neanche troppo :D TT_TT
Ho testato un po' e devo dire che la versione megaultra creaturosa è fortissima: ho chiuso di 4° e aro come un trattore: a me piace, la sovereign non mi piaceva ma ho cambiato totalmente idea: 16 lord sono il numero giusto...
chiedo scusa ai mod ma per sbaglio ho cancellato il messaggio(ero da cell), ne ho approfittato per aggiungere e per non fare un doppio post 0:. 0:. 0:.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 20 ago '13, 13:11

LoA ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:Io vorrei provare Phantasmal Image anche...oltre ai famosi lord.
Ora poi vedo come "sistemare" la faccenda dei Sejiri che, a quanto pare, mi andrebbe a stavolgere un bel pò il mazzo.

Image è uno spellskite venuto male: uwr ringrazia e fa 3x1 con elttrolisi ecc
Contro jund non avremo tutte ste creature da copiare
IMHO con la nuova legendary rule non va più bene come prima: direi solo vs tron e neanche troppo :D TT_TT
Ho testato un po' e devo dire che la versione megaultra creaturosa è fortissima: ho chiuso di 4° e aro come un trattore: a me piace, la sovereign non mi piaceva ma ho cambiato totalmente idea: 16 lord sono il numero giusto...
chiedo scusa ai mod ma per sbaglio ho cancellato il messaggio(ero da cell), ne ho approfittato per aggiungere e per non fare un doppio post 0:. 0:. 0:.


sinceramente uwr è il matchup più brutto per tritoni, quindi che li l'image non sia la carta più forte(cmq non sono d'accordo su questo ma và beh), non è un problema. il fatto è che è un ulteriore lord a 2 spesso e volentieri e se copia il rejerey spesso ti fà calare la mano in un turno solo e chiudere. non è mai una carta morta, basta copiare una creatura con l'etb effect(compresa la nostra tritonessa che pesca) e si rivela sempre utile.
per me è fondamentale come carta almeno nella lista creaturosa aggro, più di syg che anche avendo un bell'effetto, beve troppo mana, preferisco calare creatura piuttosto =)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 20 ago '13, 13:24

Ma merrow, se l'oppo non è stupido non lo lascia un campo per farcelo copiare ecc...
Jund è la prima carta che ci scarta(merrow) insieme a silvergill TT_TT TT_TT TT_TT
Vabbè poi va a gusti: io ho provato sia image che sygg e, in una lista creaturosa, sygg ti fa da counter ecc...
EDIT: testando un po' ho notato che abbiamo sempre un mucchio di lord e anche se li spaccano ecc... riusciamo a rialzarci meglio...
Io poi gioco 4 spell pierce di side e mi trovo bene: a volte switcho con i pte a volte tolgo i mari...
Il resto della mia side è:
2 stony
3 rip
2 hurkyls
2 orb
2 cage
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda G. » 25 ago '13, 16:09

Mi piace questo mazzo ma non i phantasmal image.secondo voi si potebbero inserire Inkfathom Infiltrator? se non lo rimuovono sono danni sicuri e in più sono giocabili di fiala
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 25 ago '13, 17:52

G. ha scritto:Mi piace questo mazzo ma non i phantasmal image.secondo voi si potebbero inserire Inkfathom Infiltrator? se non lo rimuovono sono danni sicuri e in più sono giocabili di fiala

Ma è una carta bruttissima! Imbloccabile va beh, ci sono i lord che danno passa isole, e non può fare da parante per i ciccioni dell'oppo, una misera difesa da 1.. Nah, non si potrebbero inserire.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 25 ago '13, 18:24

G. ha scritto:Mi piace questo mazzo ma non i phantasmal image.secondo voi si potebbero inserire Inkfathom Infiltrator? se non lo rimuovono sono danni sicuri e in più sono giocabili di fiala

Posta la lista così possiamo darti una mano...
Qualcuno potrebbe passarmi una lista splashata di rosso che ha fatto risultato che io non la riesco a trovare?
Grazie :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda G. » 25 ago '13, 18:55

UR:
invece questa è UWR ma solo per la side:
praticamente mettono solo il bolt
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron