spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 12 apr '14, 19:30

si ma blocca sia melira che splinter twin, così è una carta polivalente per diversi mu, così da poter mettere altre carte di side, e contando che gioco già 3 spellskite di main si formano tanti spazi per la side. inoltre malattia nei ranghi non ferma assolutamente splinter, dato che essi preferiscono scombare con l'esarca piuttosto che con la fatina
io l'ho sempre testata e fino ad ora non mi ha mai deluso, pensavo pure di metterla in 3 copie di side.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda vengevine » 12 apr '14, 19:59

É vero ma con l'incantesimo in campo, tutte le copie dell'esarca infliggerebbero 0 danni, essendo loro stesse delle pedine prendendo -1/-1
Avatar utente
vengevine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 lug '13, 11:10

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 13 apr '14, 0:04

vengevine ha scritto:É vero ma con l'incantesimo in campo, tutte le copie dell'esarca infliggerebbero 0 danni, essendo loro stesse delle pedine prendendo -1/-1

E' per questo appunto che le gioco, calata al primo turno ti fa praticamente vincere contro Twin ;) il Torpor Orb aiuta sia contro Pod che contro Twin ma costando due e essendo noi aggro, preferisco giocare altro. Tu però giocando ben tre Spellskite di main probabilmente fai bene a giocarli! Secondo me tre Skite sono eccessivi di main, ma dipende comunque dal tuo meta ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 13 apr '14, 0:20

No perché a bolt puoi rispondere con un pompaggio, ma a terminate o a pte no, e sono molti a usarli di main, per questo metto gli spellskite. Inoltre fermano già in G1 splinter e kiki pod, oltre che burn e in mirror. Comunque non avevo pensato al fatto che così gli esarchi non infliggono danno, potrei aumentare allora le copie di malattia nei ranghi da 1 a 2, anche se però non fermano pod
Voi inoltre non usate grave hate nella side? Io personalmente 2 copie di reliquia del progenitus le avevo messe di side
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 13 apr '14, 0:52

Alucard5 ha scritto:No perché a bolt puoi rispondere con un pompaggio, ma a terminate o a pte no, e sono molti a usarli di main, per questo metto gli spellskite. Inoltre fermano già in G1 splinter e kiki pod, oltre che burn e in mirror. Comunque non avevo pensato al fatto che così gli esarchi non infliggono danno, potrei aumentare allora le copie di malattia nei ranghi da 1 a 2, anche se però non fermano pod
Voi inoltre non usate grave hate nella side? Io personalmente 2 copie di reliquia del progenitus le avevo messe di side

Contro i mazzi che usano molto il cimitero stiamo messi bene in linea di massima, tranne uwr, contro il quale abbiamo però molte risposte post side, quindi non gioco grave hate ;) e comunque in infettare la Reliquia del progenitus è troppo lenta, se voglio mettere qualcosa contro il cimitero meglio la Cripta di Tormod!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Barti119 » 13 apr '14, 13:16

Theos Metherlence ha scritto:Barti, la tua side mi piace molto ma io toglierei la mono Surgical Extraction per un altro Dismember, giocando solo due scartini di side meglio una rimozione in più ;)

ok allora viene così:
4 nature's claim
2 malattia nei ranghi
2 wild defiance
1 gabbia del becchino
2 smembrare
2 spellskite
3 deterioramento improvviso

ho spostato le indagini in 4 di main, che preferisco al +3 +3 e travolgere a costo :1: :G:
quindi ho messo 3 deterioramento che è molto utile contro molti mazzi.
anche a me piace di più la gabbia ma non la avevo messa perchè usavano tutti l'orb.
come hai detto ho messo a 2 gli smembrare.
grazie dei consigli :D
anch'io, per chi volesse essere vs grave consiglio la cripta di tormod piuttosto che la reliq :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 8 mag '14, 9:43

Ciao ragazzi, volevo dirvi che sabato sono arrivato in finale, splittando il premio in un torneo di 16 persone! Ho chiuso 3 a 1 la Svizzera arrivando in top 4. Nella svizzera ho vinto contro Mirror, Tarmo Twin e Melira Pod (non so proprio come ho fatto a vincere, sono state tutte partite super combattute), mentre ho perso 2 a 1 contro Ur Delver sotto Blood Moon entrambe le partite. In semifinale ho vinto 2 a 0 contro Uwr Gift chiudendo in soli dieci minuti entrambe le partite! La lista che ho portato è la solita, come considerazioni voglio dire solo che ho deciso di portare a tre gli scartini di Side, in due partite il Mono Rubapensieri mi ha fatto vincere. Penso toglierò anche gli Abrupt Decay che sono troppo lenti, penso che aggiungerò al loro posto due Oxidize

Ultimamente però, ho visto che online fa risultato quasi solo questa lista Mono verde, che sto testando ma mi pare più lenta e meno performante rispetto la solita lista. Secondo voi come mai sta facendo così bene? L'unica cosa che mi viene in mente è perché soffre molto meno la luna, però spesso senza Gerarche sei troppo più lento e ti inchiodi col Mana. Inoltre contro mazzi creaturosi se non vedi Rancore o qualche volta Benedizione dell'apostolo non chiudi, poiché si giocano solo quattro creature evasive. Come vedete messa nel meta attuale la seguente lista

4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Necropede
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Apostle's Blessing
4 Rancor
2 Dismember
4 Mutagenic Growth
4 Inkmoth Nexus
4 Cathredal of War
12 Forest
2 Pendelhaven

Side
4 Nature's Claim
3 Spellskite
2 Ranger's Guile
2 Dismember
3 Tormod's Crypt
1 Oxidize
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Barti119 » 8 mag '14, 15:11

Theos Metherlence ha scritto:Ciao ragazzi, volevo dirvi che sabato sono arrivato in finale, splittando il premio in un torneo di 16 persone! Ho chiuso 3 a 1 la Svizzera arrivando in top 4. Nella svizzera ho vinto contro Mirror, Tarmo Twin e Melira Pod (non so proprio come ho fatto a vincere, sono state tutte partite super combattute), mentre ho perso 2 a 1 contro Ur Delver sotto Blood Moon entrambe le partite. In semifinale ho vinto 2 a 0 contro Uwr Gift chiudendo in soli dieci minuti entrambe le partite! La lista che ho portato è la solita, come considerazioni voglio dire solo che ho deciso di portare a tre gli scartini di Side, in due partite il Mono Rubapensieri mi ha fatto vincere. Penso toglierò anche gli Abrupt Decay che sono troppo lenti, penso che aggiungerò al loro posto due Oxidize

Ultimamente però, ho visto che online fa risultato quasi solo questa lista Mono verde, che sto testando ma mi pare più lenta e meno performante rispetto la solita lista. Secondo voi come mai sta facendo così bene? L'unica cosa che mi viene in mente è perché soffre molto meno la luna, però spesso senza Gerarche sei troppo più lento e ti inchiodi col Mana. Inoltre contro mazzi creaturosi se non vedi Rancore o qualche volta Benedizione dell'apostolo non chiudi, poiché si giocano solo quattro creature evasive. Come vedete messa nel meta attuale la seguente lista

4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Necropede
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Apostle's Blessing
4 Rancor
2 Dismember
4 Mutagenic Growth
4 Inkmoth Nexus
4 Cathredal of War
12 Forest
2 Pendelhaven

Side
4 Nature's Claim
3 Spellskite
2 Ranger's Guile
2 Dismember
3 Tormod's Crypt
1 Oxidize

sinceramente anche a me la tua lista mi sembra meglio (di questa qua su), e anche la mia (
Spoiler:
terre:
4 llanowar wastes
2 Yavimaya coast
4 city of brass
2 pendelhaven
2 foresta
1 isola
1 palude
4 inkmoth nexus
1 darkslik shores
creature (18):
4 agente maligno
4 elfa scintillante
4 plague stinger
spell:
4 crescita mutagena
4 potenza della vecchia krosa
3 apostle's blessing
4 groundswell
4 viticci di boscovasto
4 sonda gitaxian
incantesimi :
4 rancore
che ho modificato se avete da dire dite pure) anchio avevo pensato ad oxidize ma non mi piace tanto per il "distruggi un artefatto" :D :D si potrebbe provare comunque.
io di side non ho la cripta di tormod :D per voi è essenziale??
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 9 mag '14, 19:24

per certi versi no, come già detto i mu contro mazzi che usano cimitero siamo già messi bene, quindi non è essenzial, ma appunto dipende molto dal tuo meta, se esso è pieno di L.E. o melira, allora 2 copie le puoi mettere.
inoltre il mio meta è principalmente di affo e tonni, quindi ho tolto uno spellskite di main, cosa potrei aggiungerci di utile contro quei mazzi?
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 10 mag '14, 7:20

Alucard5 ha scritto:per certi versi no, come già detto i mu contro mazzi che usano cimitero siamo già messi bene, quindi non è essenzial, ma appunto dipende molto dal tuo meta, se esso è pieno di L.E. o melira, allora 2 copie le puoi mettere.
inoltre il mio meta è principalmente di affo e tonni, quindi ho tolto uno spellskite di main, cosa potrei aggiungerci di utile contro quei mazzi?

Anche nel mio meta è pieno di Affo, quindi agli imprescindibili Nature's Claim talvolta gioco un paio di Oxidize e volendo anche una Hurkyl's Recall, contro Tonni stiamo messi parecchio bene, io di solito inserisco gli Spellskite contro il Vapor Snag!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti