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[Modern Tier] Merfolk

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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 19 ago '13, 8:41

LoA ha scritto:Di mari ne gioco 4 :D
Il problema è che giocando mi sono reso conto quanta pressione si mette con le creature obese. Sarà che il mio amico giocatore di jund che ha più c**o che anima e vede removal su removal TT_TT TT_TT TT_TT
In poche parole la mia lista è(qualche pagina indietro sotto spoiler :D ) 4 mari, 4 pte, 4 fiale, 3 pierce, 20 lande e il resto creature :D


imho va bene cosi...come vorresti renderlo ancora più aggro scusa? non capisco dove vuoi arrivare...

io avevo un'idea...levare i cursecatcher per i cosi's trickster, almeno questi ultimi nel formato funzionano, eccome se funzionano, mentre i primi sono semplici cc1 ma a dire il vero durante i test non mi è mai capitato di counterare con loro...prova e dimmi! :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 19 ago '13, 11:41

cursecatcher sono fortissimie ti assicuro che rallentano tantissimo l'oppo, inamovibili secondo me e secondo ogni lista che abbia mai visto di tritoni nella mia vita.
Secondo me bisogna scegliere la versione che si vuole giocare (più control o aggro)e poi partire dalle liste fornite e modificarle un pò, perchè secondo me proporre liste senza le grotte mutevoli, senza i lord etc, non è molto costruttivo, in quanto uno che non ha mai giocato tritoni può pensare che non sono carte importanti.. ed invece sono FONDAMENTALI.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 19 ago '13, 12:42

Balancer ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:
Balancer ha scritto:Mancano anche i lord di m13, Signore del Tridente Perlaceo. Poi toglierei i Sygg per 2 Perforamagie, e nel reparto terre mancano le Mutavault.
Personalmente gioco anch'io Merfolk UW e il bianco lo uso per due motivi: Path to Exile e Sejiri Merfolk. Basta un lord e una pianura perché questo bestione diventi il principale problema dell'avversario.


Avevo intenzione di mettere 4x Signore del tridente perlaceo, 4 Grotta mutevole, 2 Perforamagie ma non ho mai saputo per bene cosa togliere.
In aggiunta sono molto intrigati dai Tritoni di Sejiri che, a questo punto, vorrei inserire nel mazzo. 2x o 4x?
Inoltre quante pianure giochi tu per il fatto dei Tritoni di Sejiri?

E poi tu @Balancer, cosa toglieresti oltre a Sygg, guida fluviale?

I Lord di M13 ci devono stare per forza, idem le grotte che personalmente ho sempre trovato fortissime.
I Sygg li toglierei appunto per i perforamagie, però se vuoi metterci anche i Sejiri devi rivedere alcune cose del mazzo (io lo gioco UW con i sejiri e non ho counter di main, essenzialmente è un aggro puro).

Per le pianure, sfortunatamente non abbiamo accesso alle fetch bianco blu quindi io gioco le terre così:

4 Mutavault
4 Fontana Santificata
4 Scalding Tarn
2 Cavern of Souls
6 Isola


e se invece le 20 terre le giocassi così?

4 Mutavault
4 x Fulcro di Vino Errante
4 x Fortezza Glaciale
4 Fontana Santificata
4 Isola


che ne pensi? Che ne pensate?
Credo che i Sejiri, inseriti in un 2x possano andare.
Oppure in un 4x 2 Isola e 2 Pianura, considerando che ho anche 4 Path of exile nel mazzo.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 13:17

Le terre non vanno: o fai con fetch e giochi i sejiri oppure tieni quella manabase e metti 4 seachrome al posto delle glacial :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 19 ago '13, 14:22

LoA ha scritto:Le terre non vanno: o fai con fetch e giochi i sejiri oppure tieni quella manabase e metti 4 seachrome al posto delle glacial :D


ma i Tritoni di Sejiri se male non ricordo richiedono sul campo espressamente la presenza di una pianura?
Quindi a meno che io non giochi una pianura o una Fontana Santificata non penso il loro effetto serva a molto.
Non so dunque come gestire il reparto terre.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 14:29

Infatti si devono giocare le fetch se si vuole giocare il sejiri: prima mi sono espresso male :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 19 ago '13, 14:34

LoA ha scritto:Infatti si devono giocare le fetch se si vuole giocare il sejiri: prima mi sono espresso male :D


Allora una cosa tipo questa, scritta da @Balancer, potrebbe andar bene?

4 Mutavault
4 Fontana Santificata
4 Scalding Tarn
2 Cavern of Souls
6 Isola

Non mi convincono molto le Scalding Tarn, magari due 2x Vino errante sarebbero meglio. No?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 14:44

io farei invece
11 fetch+shock ( 8+3 o 7+4 propendente per la prima)
4 muta
2 cavern
3 isole
Ma non avendo mai testato non saprei che dire :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 19 ago '13, 14:50

LoA ha scritto:io farei invece
11 fetch+shock ( 8+3 o 7+4 propendente per la prima)
Ma non avendo mai testato non saprei che dire :D


Non ho capito questo punto. Perdonami :S

EDIT. vedevo un'emoticon che non mi faceva capire.
Ora mi è chiaro.

Di fetch pensavo ovviamente a 4x Fontana Santificata e poi visti gli Shock ad Shalding tarn.
Ultima modifica di Mr.Matt il 19 ago '13, 14:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 14:53

Mr.Matt ha scritto:
LoA ha scritto:io farei invece
11 fetch+shock ( 8+3 o 7+4 propendente per la prima)
Ma non avendo mai testato non saprei che dire :D


Non ho capito questo punto. Perdonami :S

11 tra fetch e shock:
o 8 fetch+3 shock oppure 7 fetch+4 shock
io però non ho mai testato una versione uw con le fetch perché non gioco il sejiri :D
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