spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] R/B Scepter Burn

Messaggioda mangusto » 9 ago '16, 19:09

Potreste almeno indicarmi dei botti decenti istant cc2 o meno?
mangusto
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] R/B Scepter Burn

Messaggioda magicitek » 10 ago '16, 13:08

Li hai già nominati praticamente tutti. Di buoni non me ne vengono in mente altri.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [PRIMER] Burn

Messaggioda Daniele » 24 ago '16, 13:56

Salve gente,

nessuno ha ancora parlato Bedlam Reveler? Io quando l'ho letto, un paio di volte, ho reagito così: :o_0: , poi :=. , poi 8O e infine <3.<3 . Per rendere l'idea.

Considerazioni personali a parte, nessuno che abbia pensato di montarci su qualcosa? Ha bisogno di tanti istantanei e stregonerie, poche creature e un costo di mana basso. Allora spostiamo la nostra attenzione dal Naya al :R: :G: :B: , così mettiamo fuori i Talismano Boros per 4x di Bump in the night, via le Wild Nacatl per 2x di Bedlam Revelere 2x di Forked Bolt.

E poi, cosi' a caso, se giochiamo :B: :R: :G: niente Kolaghan's Command?

Io ci penserei. Cosa ne dite? ci ragioniamo e mettiamo su un bel set per sta bomba incompresa?
Daniele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda TheAfterburner » 24 ago '16, 23:06

Secondo me basterebbe mettere al posto dei 2 grim lavamancer (che sono spesso presenti) 2 reveler e lasciare il testo invariato. Di istantanei e stregonerie dovrebbero essercene comunque abbastanza
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Baldinato » 29 ago '16, 10:04

In naya secondo me non è ottimale, lo sto testando, ma richiede di giocare il mazzo in modo diverso dal solito: se voglio calarlo in un tempo ragionevole (entro il 3° massimo 4° turno) devo usare tutti i botti all'inizio e non calare le creature, a questo punto quando lo calo scarto le creature e resto solo con lui in campo.
In alternativa, giocando normalmente, mi trovo a calarlo al 5° (in media) e a quel punto o si sta già vincendo oppure è troppo tardi per ribaltare la race.

Qualcun altro lo sta testando? che impressioni avete?
Baldinato
Livello III
Livello III

Messaggioda Daniele » 29 ago '16, 10:56

Baldinato ha scritto:In naya secondo me non è ottimale, lo sto testando, ma richiede di giocare il mazzo in modo diverso dal solito: se voglio calarlo in un tempo ragionevole (entro il 3° massimo 4° turno) devo usare tutti i botti all'inizio e non calare le creature, a questo punto quando lo calo scarto le creature e resto solo con lui in campo.
In alternativa, giocando normalmente, mi trovo a calarlo al 5° (in media) e a quel punto o si sta già vincendo oppure è troppo tardi per ribaltare la race.

Infatti sono d'accordo con il tuo pensiero, per quello proponevo di trasformare naya in un mazzo con più botti e meno permanenti. Secondo me ne può valere la pena, seriamente.

Inserendo 4x di Bump in the night al posto delle Wild Nacatl, via i Grim Lavamancer (che cozza molto con il diavolo) e i Talismano Boros per 3x di Forked Bolt, 2x di Magma Jet e 1x di Kolaghan's Command abbiamo un mazzo più sparo-centrico.

Cosa ne dite?
Daniele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Draxean » 30 ago '16, 17:32

Io ho preso la lista di Naya Burn aggiungendoci uno splash nero, è veloce ma non abbastanza, a volte mi capita di non reggere gli altri mazzi aggro. Consigli?

Creature:

Eidolon of the Great Revel x4
Goblin Guide x4
Grim Lavamancer x2
Monastery Swiftspear x4
Wild Nacatl x4

Istantanee:

Atarka's Command x4
Boros Charm x3
Lightning Bolt x4
Lightning Helix x3
Searing Blaze x3

Stregonerie:

Bump in the Night x3
Lava Spike x4

Terre:

Arid Mesa x3
Bloodstained Mire x3
Copperline Gorge x2
Mountain x2
Sacred Foundry x3
Blood Crypt x2
Wooded Foothills x3

Side:

Kor Firewalker x3
Deflecting Palm x2
Path to Exile x4
Wear // Tear x3
Molten Rain x3
Draxean
Livello II
Livello II

Messaggioda Draxean » 30 ago '16, 17:33

Daniele ha scritto:
Baldinato ha scritto:In naya secondo me non è ottimale, lo sto testando, ma richiede di giocare il mazzo in modo diverso dal solito: se voglio calarlo in un tempo ragionevole (entro il 3° massimo 4° turno) devo usare tutti i botti all'inizio e non calare le creature, a questo punto quando lo calo scarto le creature e resto solo con lui in campo.

Infatti sono d'accordo con il tuo pensiero, per quello proponevo di trasformare naya in un mazzo con più botti e meno permanenti. Secondo me ne può valere la pena, seriamente.

Inserendo 4x di Bump in the night al posto delle Wild Nacatl, via i Grim Lavamancer (che cozza molto con il diavolo) e i Talismano Boros per 3x di Forked Bolt, 2x di Magma Jet e 1x di Kolaghan's Command abbiamo un mazzo più sparo-centrico.

Cosa ne dite?

Magma Jet é buono ma lo trovo poco dannoso per un mazzo del genere, 2 mana per 2 danni sono pochi
Certo, scry 2 é davvero ottimo, ma non ci metterei mai più di 2 copie
Draxean
Livello II
Livello II

Messaggioda Legolax » 28 set '16, 14:19

Con l'arrivo della nuova e corposa Banlist, ho deciso di cambiare un po' dai soliti Jund, Jund, Abzan e Jund.

Quindi la lista che porterò a un PPTQ sabato, giusto per testarla e imparare un po' a giocare il mazzo:

4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear
4 Eidolon of the Great Revel
2 Bedlam Reveler

4 Lightning bolt
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Skullcrack
4 Boros Charm
2 Lightning Helix

4 Arid Mesa
4 Bloodstained Mire
3 Wooded Foothills
4 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
4 Mountain

Sideboard:
2 Path to Exile
2 Kor Firewalker
2 Grim Lavamancer
1 Bedlam Reveler
2 Lightning Helix
2 Deflecting Palm
3 Destructive Revelry
1 Grafdigger's Cage

L'esclusione di Atarka è dovuta al fatto che non gioco le Nacatl, infatti questa è una versione più RW che Naya, incentrata leggermente di più sull'utilizzare le stregonerie e gli istantanei.
Bedlam Reveler sotto questo punto di vista aiuta, facendo da Ancestral a costo 2.

La Sideboard è improntata sul malmenare gli altri mazzi non interattivi del formato. Reveler è utile contro i Midrange/Control che una volta che stabilizzano (e post-board spesso ci riescono), si fa presto a finire le risorse.

Idee? Pareri? Commenti?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cot » 30 set '16, 1:11

La lista non mi sembre male. Anche io ho giocato per molto tempo la versione RW e devo dire che è davvero stabile, cosa che in un torneo in cui non si conosce il meta
risulta un punto in più; inoltre questa versione è avvantaggiata nei mirror che utilizzano wild nacatl.

Unico cambio che apporterei:

in main + 1 lightning helix -1 montagna
e in side aggiungerei un terzo kor firewalker

P.S. non mi convincono molto tutte quelle copie di bedlam reveler tra main deck e side; anche io lo sto testando ma mai in più di due copie.
Anche giocandolo contro midrange/control se me ne trovo 3 o più in prima mano devo mulligare per forza. Manterrei i 2 di main e sostituirei le due copie della side con 2 exquisite firecraft,
anche queste molto utili contro control data la loro incounterabilità. Che ne pensi?
Cot
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers