Ciao ragazzi, ieri ho partecipato ad un torneo di diciotto persone con in palio una
Misty Rainforest,
karn Liberato e altre carta di valore per i primi quattro mentre dal quinto all'ottavo classificato, veniva vinto un
Thoughtseize, io ho portato il mio Infect e ho chiuso sesto con un bel 2-2. Vi faccio un breve report, la lista è la stessa che ho postato qualche pagina dietro:
4
Noble Hierarch4
Glistener Elf4
Plague Stinger4
Blighted Agent4
Vines of Vastwood4
Groundswell4
Might of Old Krosa3
Apostle's Blessing4
Rancor4
Mutagenic Growth1
Predator's Strike 4
Inkmoth Nexus4
Verdant Catacombs4
City of Brass2
Overgrown Tomb2
Breeding Pool2 Forest
2
PendelhavenSideboard:
2
Spellskite, Contro Twin, che a me preoccupa abbastanza, in Mirror, contro Aure, Burn...
2
Thoughtseize, contro mazzi combo o con molte rimozioni e counter, diciamo che è la carta jolly della side, cioè che si può sempre inserire
2
WIld Defiance, contro Burn e magari Uwr
4
Nature's Claim, contro lo Spellskite che è il nostro nemico giurato e contro Affo
3
Abrupt Decay, contro Melira Pod per rimuovere Melira e Jund
2
Illness in the Ranks, questa la giocavo ancor prima dello Sban di Blossom, perchè annulla la combo di Splinter ed è una carta inaspettata
TURNO 1 vs Melira Pod 1-2
Su diciotto giocatori in sala, becco l'unico che gioca Pod, e come se non bastasse la versione Melira. Il Match up è chiaramente molto difficile per noi giocatori di infect, inoltre questo mio amico è probabilmente il giocatore più esperto presente al torneo.
G1 apro una mano buona, con un
Inkhmoth Nexus, una
City of Brass alcuni pompanti e un
Plague Stinger. Il mio avversario vince il tiro del dado ma è costretto a Mulligare a cinque. Lui parte con un doppio accelerino e un
Qasali Pridemage, io metto il mio Nexus e prima che il mio avversario riesca a trovare un tutore per mettere giù Melira, chiudo nonostante il Match Up difficilissimo e dopo aver perso il tiro del dado. G2 purtroppo mi capita la stessa sorte del mio avversario. Tengo a cinque una mano lenta e lui mi scomba in faccia. Ah, mi ha sidato contro bben dieci carte!
G3 mulligo a sei, il mio avversario tiene una mano bellissima con un
Fulminator Mage che spacca il mo primo Nexus e in seguito, a causa di una sua
Eternal Witness anche il secondo. Chiude tranquillo aggrando, perchè non avevo più creature in campo. Sono comunque contento di essermela giocata!
TURNO 2 vs Mirror 1-2
Ovviamente vince il più veloce. Vinco il tiro del dado e parto io, tengo una mano a sette bellissima che mi avrebbe permesso di chiudere di terzo, non fosse stato per uno
Spellskite che giocava di main e che mi permette di fare quindi al massimo due danni a turno grazie all'esaltato del
Gerarca Nobile. Riesce quindi a vincere. G2 gli sido contro gli
Spellskite, parto io. Nessuno gioca
Spellskite e sono quindi più veloce a chiudere.
G3 Parte lui, io appoggio subito uno
Spesllkite ma lui cala
Frusta Elettrificata grazie alla quale mi uccide lo Spellskite e tutte le mie povere creature. E' davvero una carta forte in Mirror che non mi aspettavo usasse!
Penso ormai di non avere speranze di vincere nulla ma provo comunque ad andare avanti.
TURNO 3 vs Uwr 2-0
Vinco il tiro del dado, e parto con terra più
gerarca Nobile. Di secondo appoggio uno
Blighted Agent tenendomo stappato col gerarca e al suo
Fulmine rispondo con
benedizione dell'apostolo. Lui non ha doppia rimozione e io tenendomi sempre pronto a usare un
Viticci di Boscovasto in caso di una sua rimozione, porto a casa il Game.
In G2 teniamo entrambi una buona mano. Lui mi usa subito un
Path to Exile per esiliare la mia
Elfa Scintillante ma poi pesca in seguit oquattro carte che richiedevano mana rosso per essere giocate e non avendo una terra rossa, si inchioda e io chiudo in tranquillità.
TURNO 4 vs jund 2-1
VInco il tiro del dado e parto velocissimo mettendo di primo Elfa e di secondo
Plague Stinger, lui mi uccide il Pungiglione ma io gli infliggo 9 veleni di terzo con elfa per poi chiudere in tranquillità di quarto. Anche qui ho giocato bene tenendomi sempre Mana Open.
g2 mi sida contro diverse rimozioni e riesce a levarmi due
Inkhmoth Nexus e un
blighted agent e io muoi sotto i colpi del
Tarmogoyf.
G3 tengo una mano con quattro creature e io parto mettendo di primo
Elfa Scintillante, di secondo
Plague Stinger e di terzo un'altra Elfa e un Pungiglione. Lui mi rimuove due creature ma io chiudo aggrando insieme a un
Inkhmoth nexus e ad un
Pendelhaven che continua a pompare i miei infettanti.
Vinco un
Thoughtseize, guadagno punti in classifica e torno a casa contento per il risultato