spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 26 mar '14, 22:35

Alucard5 ha scritto:Sisi io gioco bug, comunque ci sono troppe rimozioni in modern per questo ho deciso di giocarlo di main, inoltre mette a 90 il mazzo contro cui ho vinto di meno, splinter twin. Inoltre aiuta in mirror, non fa equipaggiare la placca e ferma burn e kiki pod. Jund ora è in calo però anche contro quello è utile, poiché gioca molte rimozioni. Oltre tutto ferma anche naya hexproof anche se non è così giocato
Per questo gli ho dedicato addirittura tre copie di main

Si un paio di Spellskite ci stanno tutti di main, dipende molto dal tuo meta, qualche volta se mi aspetto molti Twin e Burn li gioco anch'io di main, anche se generalmente no ;) Purtroppo la Placca Cefalica lo Spellskite non la ferma, perchè il ruling di Equip dice che puoi equipaggiare solo a una creatura che controlli! Quindi dipende dal meta, mentre i Phyrexian Crusader non li giocherei proprio di main, troppo lenti per la Bug ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Barti119 » 26 mar '14, 23:00

Theos Metherlence ha scritto:
Alucard5 ha scritto:Sisi io gioco bug, comunque ci sono troppe rimozioni in modern per questo ho deciso di giocarlo di main, inoltre mette a 90 il mazzo contro cui ho vinto di meno, splinter twin. Inoltre aiuta in mirror, non fa equipaggiare la placca e ferma burn e kiki pod. Jund ora è in calo però anche contro quello è utile, poiché gioca molte rimozioni. Oltre tutto ferma anche naya hexproof anche se non è così giocato
Per questo gli ho dedicato addirittura tre copie di main

Si un paio di Spellskite ci stanno tutti di main, dipende molto dal tuo meta, qualche volta se mi aspetto molti Twin e Burn li gioco anch'io di main, anche se generalmente no ;) Purtroppo la Placca Cefalica lo Spellskite non la ferma, perchè il ruling di Equip dice che puoi equipaggiare solo a una creatura che controlli! Quindi dipende dal meta, mentre i Phyrexian Crusader non li giocherei proprio di main, troppo lenti per la Bug ;)

Allora al posto dei phyrexian crusader potrebbero andare bene i myr dagli artigli d'icore oppure è meglio lo spellskite?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 26 mar '14, 23:10

Barti119 ha scritto:
Theos Metherlence ha scritto:
Alucard5 ha scritto:Sisi io gioco bug, comunque ci sono troppe rimozioni in modern per questo ho deciso di giocarlo di main, inoltre mette a 90 il mazzo contro cui ho vinto di meno, splinter twin. Inoltre aiuta in mirror, non fa equipaggiare la placca e ferma burn e kiki pod. Jund ora è in calo però anche contro quello è utile, poiché gioca molte rimozioni. Oltre tutto ferma anche naya hexproof anche se non è così giocato
Per questo gli ho dedicato addirittura tre copie di main

Si un paio di Spellskite ci stanno tutti di main, dipende molto dal tuo meta, qualche volta se mi aspetto molti Twin e Burn li gioco anch'io di main, anche se generalmente no ;) Purtroppo la Placca Cefalica lo Spellskite non la ferma, perchè il ruling di Equip dice che puoi equipaggiare solo a una creatura che controlli! Quindi dipende dal meta, mentre i Phyrexian Crusader non li giocherei proprio di main, troppo lenti per la Bug ;)

Allora al posto dei phyrexian crusader potrebbero andare bene i myr dagli artigli d'icore oppure è meglio lo spellskite?

Tra i tre io giocherei gli Spellskite in due copie, per me come creature con Infettare bastano 4 Inkhmoth Nexus, 4 Glistener Elf, 4 Blighted Agent e 4 Plague Stinger! I Myr non mi piacciono perchè non evasivi e i Crociati perchè troppo lenti :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 30 mar '14, 11:09

Ciao ragazzi, ieri ho partecipato ad un torneo di diciotto persone con in palio una Misty Rainforest, karn Liberato e altre carta di valore per i primi quattro mentre dal quinto all'ottavo classificato, veniva vinto un Thoughtseize, io ho portato il mio Infect e ho chiuso sesto con un bel 2-2. Vi faccio un breve report, la lista è la stessa che ho postato qualche pagina dietro:

4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
3 Apostle's Blessing
4 Rancor
4 Mutagenic Growth
1 Predator's Strike

4 Inkmoth Nexus
4 Verdant Catacombs
4 City of Brass
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Pendelhaven


Sideboard:
2 Spellskite, Contro Twin, che a me preoccupa abbastanza, in Mirror, contro Aure, Burn...
2 Thoughtseize, contro mazzi combo o con molte rimozioni e counter, diciamo che è la carta jolly della side, cioè che si può sempre inserire
2 WIld Defiance, contro Burn e magari Uwr
4 Nature's Claim, contro lo Spellskite che è il nostro nemico giurato e contro Affo
3 Abrupt Decay, contro Melira Pod per rimuovere Melira e Jund
2 Illness in the Ranks, questa la giocavo ancor prima dello Sban di Blossom, perchè annulla la combo di Splinter ed è una carta inaspettata

TURNO 1 vs Melira Pod 1-2

Su diciotto giocatori in sala, becco l'unico che gioca Pod, e come se non bastasse la versione Melira. Il Match up è chiaramente molto difficile per noi giocatori di infect, inoltre questo mio amico è probabilmente il giocatore più esperto presente al torneo.
G1 apro una mano buona, con un Inkhmoth Nexus, una City of Brass alcuni pompanti e un Plague Stinger. Il mio avversario vince il tiro del dado ma è costretto a Mulligare a cinque. Lui parte con un doppio accelerino e un Qasali Pridemage, io metto il mio Nexus e prima che il mio avversario riesca a trovare un tutore per mettere giù Melira, chiudo nonostante il Match Up difficilissimo e dopo aver perso il tiro del dado. G2 purtroppo mi capita la stessa sorte del mio avversario. Tengo a cinque una mano lenta e lui mi scomba in faccia. Ah, mi ha sidato contro bben dieci carte!
G3 mulligo a sei, il mio avversario tiene una mano bellissima con un Fulminator Mage che spacca il mo primo Nexus e in seguito, a causa di una sua Eternal Witness anche il secondo. Chiude tranquillo aggrando, perchè non avevo più creature in campo. Sono comunque contento di essermela giocata!

TURNO 2 vs Mirror 1-2

Ovviamente vince il più veloce. Vinco il tiro del dado e parto io, tengo una mano a sette bellissima che mi avrebbe permesso di chiudere di terzo, non fosse stato per uno Spellskite che giocava di main e che mi permette di fare quindi al massimo due danni a turno grazie all'esaltato del Gerarca Nobile. Riesce quindi a vincere. G2 gli sido contro gli Spellskite, parto io. Nessuno gioca Spellskite e sono quindi più veloce a chiudere.
G3 Parte lui, io appoggio subito uno Spesllkite ma lui cala Frusta Elettrificata grazie alla quale mi uccide lo Spellskite e tutte le mie povere creature. E' davvero una carta forte in Mirror che non mi aspettavo usasse!
Penso ormai di non avere speranze di vincere nulla ma provo comunque ad andare avanti.

TURNO 3 vs Uwr 2-0

Vinco il tiro del dado, e parto con terra più gerarca Nobile. Di secondo appoggio uno Blighted Agent tenendomo stappato col gerarca e al suo Fulmine rispondo con benedizione dell'apostolo. Lui non ha doppia rimozione e io tenendomi sempre pronto a usare un Viticci di Boscovasto in caso di una sua rimozione, porto a casa il Game.
In G2 teniamo entrambi una buona mano. Lui mi usa subito un Path to Exile per esiliare la mia Elfa Scintillante ma poi pesca in seguit oquattro carte che richiedevano mana rosso per essere giocate e non avendo una terra rossa, si inchioda e io chiudo in tranquillità.

TURNO 4 vs jund 2-1

VInco il tiro del dado e parto velocissimo mettendo di primo Elfa e di secondo Plague Stinger, lui mi uccide il Pungiglione ma io gli infliggo 9 veleni di terzo con elfa per poi chiudere in tranquillità di quarto. Anche qui ho giocato bene tenendomi sempre Mana Open.
g2 mi sida contro diverse rimozioni e riesce a levarmi due Inkhmoth Nexus e un blighted agent e io muoi sotto i colpi del Tarmogoyf.
G3 tengo una mano con quattro creature e io parto mettendo di primo Elfa Scintillante, di secondo Plague Stinger e di terzo un'altra Elfa e un Pungiglione. Lui mi rimuove due creature ma io chiudo aggrando insieme a un Inkhmoth nexus e ad un Pendelhaven che continua a pompare i miei infettanti.
Vinco un Thoughtseize, guadagno punti in classifica e torno a casa contento per il risultato ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda ivancaltagirone » 7 apr '14, 19:48

Ciao ragazzi... vorrei avere un aiuto sulla sideboard del mio mazzo u/g infect in modern questa è quella che vorrei attualizzare

Punti fissi:
4x nature's claim ( versus affinity .. e mazzi w incantesimo.. e eventuali spellskite di side )
2x gabbia del becchino ( versus flashback... melira.. reanimator e vari )


Indecisione:
3x Nebbia ( aggro vari... mi serve per sopravvivere quel turno in più per realizzare l'attacco finale )
2x wild defiance ( versus sparo.. " NON MI ATTIRA MOLTO " )
2x Dismember ( versus melira pod , ciccioni )
2x Spellskite ( Si è un must del formato.. ma ne vale la pena rallentarmi così ? il gioco fà la moneta? )

Vorrei migliorare i miei matchup versus Splinter Twin , UWR control , e Burn .
Avatar utente
ivancaltagirone
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 feb '14, 18:29

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 7 apr '14, 23:59

ivancaltagirone ha scritto:Ciao ragazzi... vorrei avere un aiuto sulla sideboard del mio mazzo u/g infect in modern questa è quella che vorrei attualizzare

Punti fissi:
4x nature's claim ( versus affinity .. e mazzi w incantesimo.. e eventuali spellskite di side )
2x gabbia del becchino ( versus flashback... melira.. reanimator e vari )


Indecisione:
3x Nebbia ( aggro vari... mi serve per sopravvivere quel turno in più per realizzare l'attacco finale )
2x wild defiance ( versus sparo.. " NON MI ATTIRA MOLTO " )
2x Dismember ( versus melira pod , ciccioni )
2x Spellskite ( Si è un must del formato.. ma ne vale la pena rallentarmi così ? il gioco fà la moneta? )

Vorrei migliorare i miei matchup versus Splinter Twin , UWR control , e Burn .

Lo spellskite lì migliora tutti e tre, e semplicemente LA carta contro tutti e tre i mu, oltre ai torpor orb contro pod e splinter
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 8 apr '14, 10:09

Spellskite, contro Twin, che a me preoccupa abbastanza, in Mirror, contro Aure, Burn...
Thoughtseize, contro mazzi combo o con molte rimozioni e counter, diciamo che è la carta jolly della side, cioè che si può sempre inserire
Wild Defiance, contro Burn e magari Uwr4 Nature's Claim, contro lo Spellskite che è il nostro nemico giurato e contro Affo
Abrupt Decay, contro Melira Pod per rimuovere Melira e Jund e Luna
Ilness in the Ranks, questa la giocavo ancor prima dello Sban di Blossom, perchè annulla la combo di Splinter ed è una carta inaspettata
1 Dismember, contro Jund e Pod ma in generali mazzi con molte creature.

Questa è la mia Side con cui mi trovo davvero bene, è adatta ad un meta molto vario secondo me ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 8 apr '14, 13:47

Torpor orb non lo metti?

Nota per spam. Argomenta di più, grazie. Legolax
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Barti119 » 8 apr '14, 20:24

ora vi provo a postare il mio:
4 nature's claim
2 malattia nei ranghi
2 wild defiance
1 gabbia del becchino
2 smembrare
2 spellskite
3 deterioramento improvviso

nature's claim: affinity e contro artefatti skifosi che noi tutti giocatori di infect odiamo (vedi spellskite XD )
malattia nei ranghi: contro splinter twin e fioritura amara
wild defiance: contro sparo
gabbia del becchino: questo si capisce ;)
smembrare: vs ciccioni, melira e altre fastidiose creature XD
spellskite: OP, solo questo
surgical extraction: contro tutte le cose fastidiose o che usano il cimitero :boo:
deterioramento improvviso :D
gia che ci sono vi posto la mia lista (se avete consigli non esitate):
Spoiler:
terre 21
4 llanowar wastes
3 Yavimaya coast
1 darkslick shores
2 pendelhaven
1 palude
2 foresta
4 inkmoth nexus
4 city of brass
creature 12
4 agente maligno
4 elfa scintillante
4 plague stinger
spell 21
4 crescita mutagena
4 potenza della vecchia krosa
3 apostle's blessing
4 groundswell
4 viticci di boscovasto

4 indagini di kozilek
incantesimi
4 rancore

che ve ne pare? :D
Ultima modifica di Barti119 il 13 apr '14, 13:08, modificato 1 volta in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 12 apr '14, 18:12

Alucard5 ha scritto:Torpor orb non lo metti?

Nota per spam. Argomenta di più, grazie. Legolax

No, perchè a costo due non mi piace, se proprio vogliamo bloccare la combo del Melira Pod, meglio le Gabbia del Becchino ;) Mentre per Twin meglio Malattia nei Ranghi e Spellskite

Barti, la tua side mi piace molto ma io toglierei la mono Surgical Extraction per un altro Dismember, giocando solo due scartini di side meglio una rimozione in più ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron