spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 7 nov '13, 10:25

ancora test contro un tron con il blu vitoria per due a uno la prima non vedo niente e lui mi countera tutto la seconda gioco di side la trap che mi porta alla vittora counterando mana leak lanciato sul mio living la terza tengo una mano all'apparenza bella che poi si rivela uno schifo scombo con solo il carabro nel grave e vinco con lui! :D le moon non le ho mai viste.ecco la mia lista
Lands
2 Gemstone Mine
2 Forest (2)
1 Swamp (2)
2 Blood Crypt
1 Sulfurous Springs
3 Llanowar Wastes
2 Karplusan Forest
1 Forest (4)
2 Swamp (2)
1 Stomping Ground
1 Forest (1a)

// Creatures
4 Monstrous Carabid
4 Avalanche Riders
4 Deadshot Minotaur
1 Ridge Rannet
4 Street Wraith
2 Jungle Weaver
2 Valley Rannet
2 Twisted Abomination
3 Simian Spirit Guide

// Spells
3 Living End
3 Beast Within
4 Violent Outburst
3 Demonic Dread
1 Damping Matrix
3 Blood Moon

// Sideboard
SB: 1 Damping Matrix
SB: 3 Ricochet Trap
SB: 2 Slaughter Games
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Faerie Macabre
SB: 3 Ingot Chewer
SB: 3 Brindle Boar


generalezargon ha scritto:fatto a voi i commenti contate che probabilmente tolgo un rannet del crinale e un ragno per l'eremita pallido
Ultima modifica di generalezargon il 7 nov '13, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 7 nov '13, 14:50

generalezargon ha scritto:fatto a voi i commenti contate che probabilmente tolgo un rannet del crinale e un ragno per l'eremita pallido


Io gioco 3x Valley Ranet e 3x Abominio Folle, i Eremita Pallido non lo gioco perchè dovrei aggiungere il bianco nel caso lo volessi calare dalla mano.
Invece del Ridge Rannet in monocopia, io porterei al 3x i Jungle Weaver che hanno stesso cc, stesso costo di ciclata ma rimangono in vita contro i 5/5 e hanno reach (bloccano i Baneslayer angel).
Slaughter Game non li trovo molto utili, forse in mirror, ma li abbiamo già blood moon che ci aiuta e il 3x di fate.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 7 nov '13, 15:12

Beh ti posso dire che di sicuro in mirror e più utile la spiritella ma i giochi al massacro sono davvero forti anche perché non hanno paura di counter li lascerei in side gli ultimi test mi danno perdente contro mono bianco soldato con ira di dio e un elementale counter burn entrambe per due a uno e molta sfortuna!
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 7 nov '13, 16:10

BlackBonesBong ha scritto:>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Considereazioni<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Secondo me il piano Land Denial è da tenere di Side, e solo i Cavalca Valanghe contro chi sfetcha basica o gioca mono colore, di main non serve a niente più di tanto, i Fulminator Mage non li ho proprio messi.


Secondo me dovresti iniziare a testare seriamente anche contro control (UW e UWr) per renderti conto dell'utilità del land denial: spesso e volentieri i mazzi control aspettano a giocare fino a quando non hanno la possibilità di restare mana open per fare counter. Appena questo accade hai pronta Beast Within per spaccare landa stappata (anche basica) e scombare senza troppi problemi, e se in mano hai Violent Outburst e quindi la fai nel suo turno è game diretto.
In ogni caso spaccare landa (o provarci) serve a fargli usare tutti i counter, quindi ben vengano Fulminator Mage, Avalanche Riders e Beast Within.
Ricordando che i primi due essendo creature ci tornano in gioco e possono spaccare altre lande per impedire all'oppo di fare Wrath of God nel suo turno.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 7 nov '13, 16:25

Assolutamente d accordo con te il land denial e troppo importante contro i control la luna non basta per questo ripeto che la soluzione luna più cavalcatori e per chi se lo può permettere fulminator e la più solida e stabile a mio modesto parere
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 7 nov '13, 19:42

Il problema è che UWR è sempre più raro, al negozio dove gioco io ad esempio, solo uno lo gioca, e spesso non viene a fare FNM perchè fa sempre 0 - 4.
Non dico che il land denial non sia utile, ma gli slot disponibili sono quelli, ma al massimo posso giocare i Cavalca Valanghe nella versione Blood Moon.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 7 nov '13, 20:46

BlackBonesBong ha scritto:Il problema è che UWR è sempre più raro, al negozio dove gioco io ad esempio, solo uno lo gioca, e spesso non viene a fare FNM perchè fa sempre 0 - 4.
Non dico che il land denial non sia utile, ma gli slot disponibili sono quelli, ma al massimo posso giocare i Cavalca Valanghe nella versione Blood Moon.



Curiosità: Blood Moon è davvero così tanto più forte di Fulminator Mage?
Il maghetto in fin dei conti spacca le stesse lande che blocca Moon (certo, ne spacca una anzichè fermarle tutte, però cammina e rientra di L.E. e inoltre non sta sotto a rimozioni)

Boh, forse è che io abuso del land denial con ben 11 carte già di main, ma i maghi li considero fortissimi. Oltre al fatto che li puoi usare per attaccare e bloccare..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 7 nov '13, 22:37

mtz88 ha scritto:
BlackBonesBong ha scritto:Il problema è che UWR è sempre più raro, al negozio dove gioco io ad esempio, solo uno lo gioca, e spesso non viene a fare FNM perchè fa sempre 0 - 4.
Non dico che il land denial non sia utile, ma gli slot disponibili sono quelli, ma al massimo posso giocare i Cavalca Valanghe nella versione Blood Moon.



Curiosità: Blood Moon è davvero così tanto più forte di Fulminator Mage?
Il maghetto in fin dei conti spacca le stesse lande che blocca Moon (certo, ne spacca una anzichè fermarle tutte, però cammina e rientra di L.E. e inoltre non sta sotto a rimozioni)

Boh, forse è che io abuso del land denial con ben 11 carte già di main, ma i maghi li considero fortissimi. Oltre al fatto che li puoi usare per attaccare e bloccare..

sai cos'è, che spesso testando mi capitano mono black e tonni. a quel punto ho gia il x3 di blood che è un palo, figurati i fulminator :D
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 7 nov '13, 22:38

Jonathan Livingston ha scritto:
mtz88 ha scritto:
BlackBonesBong ha scritto:Il problema è che UWR è sempre più raro, al negozio dove gioco io ad esempio, solo uno lo gioca, e spesso non viene a fare FNM perchè fa sempre 0 - 4.
Non dico che il land denial non sia utile, ma gli slot disponibili sono quelli, ma al massimo posso giocare i Cavalca Valanghe nella versione Blood Moon.



Curiosità: Blood Moon è davvero così tanto più forte di Fulminator Mage?
Il maghetto in fin dei conti spacca le stesse lande che blocca Moon (certo, ne spacca una anzichè fermarle tutte, però cammina e rientra di L.E. e inoltre non sta sotto a rimozioni)

Boh, forse è che io abuso del land denial con ben 11 carte già di main, ma i maghi li considero fortissimi. Oltre al fatto che li puoi usare per attaccare e bloccare..

sai cos'è, che spesso testando mi capitano mono black e tonni. a quel punto ho gia il x3 di blood che è un palo, figurati i fulminator :D


Sì, i Fulminator Mage io infatti li metterei al posto delle Blood Moon :D :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 7 nov '13, 23:00

Sia la luna che il mago sono un palo contro i mono colore poi certo il mago e più utile perché blocca la luna e inutile contro un tonni però dai test che sto facendo si sta rivelando molto solida la lista con la luna per intenderci meglio bloccare tutte le terre del trono che distruggerne una sola!
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti