spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] WUR aggro-control

Messaggioda Solido » 8 nov '12, 12:23

Stamattina ho fatto questa lista

4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
4 Path to Exile
4 Isochron Scepter
2 Serum Visions
3 Sleight of Hand
3 Magma Jet
2 Day of Judgment
1 Supreme Verdict
1 Scalding Tarn
1 Steam Vents
4 Glacial Fortress
4 Clifftop Retreat
5 Island
3 Plains
3 Mountain


devo metterci anche un paio di hallowed fountain, gira bene ma accetto consigli, anche per la side
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] WUR aggro-control

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 12:59

2 supreme verdict e 1 day of judgement...
Poi per il resto è molto buono. Forse un tutorino per gli artefatti, un colpo di silenzio e mystical teaching. Già così però a me piace...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] WUR aggro-control

Messaggioda Solido » 8 nov '12, 13:17

sui supreme verdict hai ragione... volevo mettere anche qualche distruggi artefatto o incantesimo, magari 1 e mystical teaching per andarlo a prendere se proprio serve, solo che no so se ce ne è uno buono e magari riducendo a 3 gli angeli...
silence non saprei dove metterlo
senza contare che vorrei mettere gli spell snare e magari qualche counter più potente del mana leak per il late game
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52


Re: [MODERN SVILUPPO] WUR aggro-control

Messaggioda DaveSpace » 20 nov '12, 11:21

buona l'idea di inserire tutte le terre per giocare Fiamme tribali, una domanda: non ti rende un pò instabile la mana base?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: R: [MODERN SVILUPPO] WUR aggro-control

Messaggioda fccndr » 20 nov '12, 12:22

No, il mana é ben studiato per poter accedere a qualsiasi colore con ogni fetch, basta prenderci la mano, ( es. È meglio la terra blu bianca che la rossa bianca al primo turno perché permette di giocare sia lince che delver e di fare izzet charm e helix di secondo, nonché tribal da 4 senza restare impantanati.
Di 3° fare tribal flame da 5 per poi rigiocarla con lo snap di4° non ha prezzo ( senza contare che ammazza restoration angel e Tarmo a colazione ) sicuramente é un ottima carta per il mazzo, invece sono meno convinto per gli izzet charm ( che sono però una manna post sfide se entra gifts-combo ) infatti se non giocate la combo in sfide penso siano meglio i serum vision.

Per le altre carte di side (non combo) che ne pensate invece ?
Avatar utente
fccndr
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 nov '12, 10:26

Re: [MODERN SVILUPPO] WUR aggro-control

Messaggioda DaveSpace » 22 nov '12, 23:39

Il mio unico dubbio resta sulla
Mana base, mi sembra fragile, vale la
Pena fare dei test.

La Side è buona per la parte di re-animator, lascerei solo una tra la sfinge ed elesh, per il resto troverei spazio per disincantare contro blood moon.
Cercherei anche di limitare i mazzi aggro inserendo qualcosa come volcanic fall-out o piroclasma
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] WUR aggro-control

Messaggioda dat095 » 24 nov '12, 16:00

Solido ha scritto:Stamattina ho fatto questa lista

4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
4 Path to Exile
4 Isochron Scepter
2 Serum Visions
3 Sleight of Hand
3 Magma Jet
2 Day of Judgment
1 Supreme Verdict
1 Scalding Tarn
1 Steam Vents
4 Glacial Fortress
4 Clifftop Retreat
5 Island
3 Plains
3 Mountain


devo metterci anche un paio di hallowed fountain, gira bene ma accetto consigli, anche per la side


Partendo da questa lista si riuscirebbe a montare un mid range semplificando la manabase e inserendo le blood moon in main? Avevo sentito di qualcosa di simile ma puramente control però nn trovando la lista...
Ps io ho accesso solo a 2 misty e 1 mesa arida,il set di snappi e geist più tutte le shock.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

[Modern Tier] UWx Control

Messaggioda Drake92 » 7 gen '13, 13:31

Ultima modifica di Drake92 il 7 gen '13, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Drake92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 dic '12, 2:14

Re: u/w control

Messaggioda Enrichetto » 7 gen '13, 13:47

Il mazzo è buono, una versione direi classica di UW Midrange. Anche la side la vedo bene, ci sono carte contro gli artefatti, il cimitero, i search-your-library, gli aggro, Jund ed eventuali magie non creatura pericolose. Davvero non saprei cosa aggiungere, io vedo il mazzo già ottimo così – in fondo, non ci sono stravolgimenti rispetto alle liste classiche proposte nei grandi tornei.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite