spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 4 dic '13, 15:37

Steamflogger Boss ha scritto:
spoddo crumiri in Phyrexian Metamorph..crumiri risolvono prima rientrano e quindi posso copiarli con il metamorph che entra doppo giusto? una volta copiati i crumiri ne copia pure il costo di mana? o il suo cc è sempre 4?


Sì. Praticamente funziona così: sacrifichi Finks ma persit non può andare in pila finché l'abilità di Pod non va in pila, dato che è un costo. Quindi prima entra Finks poi la metamorph e li puoi copiare.
Il suo Cmc sarà 3, come quello di finks.
Ah, anche se penso tu lo sappia già, quando rientrerà con persist potrai copiare un'altra creatura. Così, per precisare.


No a questo non ci avevo pensato!! sto mazzo scopro ogni giorno un trick nuovo fantastico!
quindi la porcata salvo PtE altrui è:
entra Finks +2 life
spoddo Finks +2 life
entra metamorph che copia finks +2 life
spoddo/sacco metamorph che rientra e copia finks +4 life
etc etc
se ho un sac outlet praticamente ci scombo anche con metamorph... :=. che porcata fantastica!! adesso capisco perchè i mazzo di McClain va tranquillo con una sola melira
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 dic '13, 18:24

se ho un sac outlet praticamente ci scombo anche con metamorph... :=. che porcata fantastica!! adesso capisco perchè i mazzo di McClain va tranquillo con una sola melira

Per scombare con metamorph e sac outlet serve anche Reveillark. Quando metamorph rientra, rientra con il segnalino -1/-1 di persist.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 4 dic '13, 18:43

Steamflogger Boss ha scritto:
se ho un sac outlet praticamente ci scombo anche con metamorph... :=. che porcata fantastica!! adesso capisco perchè i mazzo di McClain va tranquillo con una sola melira

Per scombare con metamorph e sac outlet serve anche Reveillark. Quando metamorph rientra, rientra con il segnalino -1/-1 di persist.


quindi la catena con le spoddate sarebbe per incastrare la combo con metamorph?
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 dic '13, 19:18

Metamorph vedilo come un trick su gambe, grazie ad esso ho fatto di quelle giocate allucinanti(venute al momento, alcune nemmeno le ricordo). Dipende dalla situazione, bisogna analizzare ben bene la giocate possibili: lo puoi anche usare copiando pod per fare doppia spoddata. Credo si possa anche tutorare un pod(metamorph che copia) di pod ma penso sia utile in rari casi. Ha enormi potenzialità insomma.

EDIT: rigorosamente Promo mi raccomando :D.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda tuxo » 4 dic '13, 19:49

Io continuo a vedere gente che consiglia di inserire il Master Biomancer... ma è davvero così forte? Cioè voglio dire io ho testato un po una lista "classica" (ovvero aggro-midrange-comboultimaspiaggia) con la sola aggiunta di una breeding pool e un master biomancer e nonostante mi fossi ripromesso di appoggiare quel ciccione, di pod o da mano, non l'ho mai fatto, non per problemi di mana ma perchè in tutti i match che ho giocato non c'è stata una volta in cui la sua presenza potesse veramente fare qualcosa di decisivo rispetto a una melira che ha power uguale per :1: :U: in meno. Sarà che non se ne va di bolt ma mi sembra un po' eccessivo aggiungere una terza melira quando ci vantiamo del fatto che il nostro mazzo non vince solo di combo. :)
Indubbiamente fa sfaceli se è già per terra e stiamo per tirare un Lingering Souls (e magari lo rigiochiamo dal cimitero) ma IMHO e sottolineo IMHO i mazzi contro cui sidiamo in lingering souls già se la vedono brutta per la potenza scandalosa della carta stessa.
Se qualcuno mi volesse delucidare sulla vera utilità del gran biomante, visto che io non la riscontro.... gliene sarei grato :D

Anche la metamorfosi pur essendo una creatura che si presta a mille utilizzi la sto snobbando un po' e l'ho relegata al side... Anche se sicuramente non è una carta da side visto che prende in faccia tutti gli spacca artefatti sidati dall'oppo ma preferisco linvala di main (non so che altro togliere, ho UN cap e un ranger di eos come drop 4 soltanto e quelli ci vanno d'obbligo, il terzo drop4 mi piacerebbe che fosse un bel ciccione di difficile rimozione)

Concludo facendo (ancora) un'altra domanda: non sarebbe meglio maindeckare tipo 3 copie del Veggente di Visceri considerati tutti i living end che girano? Va che living end picchia
Avatar utente
tuxo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 18:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 dic '13, 20:33

Io continuo a vedere gente che consiglia di inserire il Master Biomancer... ma è davvero così forte? Cioè voglio dire io ho testato un po una lista "classica" (ovvero aggro-midrange-comboultimaspiaggia) con la sola aggiunta di una breeding pool e un master biomancer e nonostante mi fossi ripromesso di appoggiare quel ciccione, di pod o da mano, non l'ho mai fatto, non per problemi di mana ma perchè in tutti i match che ho giocato non c'è stata una volta in cui la sua presenza potesse veramente fare qualcosa di decisivo rispetto a una melira che ha power uguale per :1: :U: in meno. Sarà che non se ne va di bolt ma mi sembra un po' eccessivo aggiungere una terza melira quando ci vantiamo del fatto che il nostro mazzo non vince solo di combo. :)
Indubbiamente fa sfaceli se è già per terra e stiamo per tirare un Lingering Souls (e magari lo rigiochiamo dal cimitero) ma IMHO e sottolineo IMHO i mazzi contro cui sidiamo in lingering souls già se la vedono brutta per la potenza scandalosa della carta stessa.
Se qualcuno mi volesse delucidare sulla vera utilità del gran biomante, visto che io non la riscontro.... gliene sarei grato :D

E infatti non è sicuramente una staple del mazzo, anzi, è in test ma secondo me almeno quelli li merita. Perchè:
- avere carte con effetti simili a cmc diversi è sempre buono.
- Se ci spaccano Melira si ha un'altra opzione di scombata, dato che l'arcangelo non scomba con redcap e molti mazzi della vita infinita se ne fregano(Tron, Affinity in primis).
- Non solo non sta sotto a fulmine, ma è fuori anche da decay, piroclasma, Izzet charm, grim lavamancer, e, anche se meno giocato, smother.
- Per il punto terza melira: dimostra appunto che non vinciamo solo di combo, 2 segnalini(almeno) su tutto ciò che giochiamo direi che rende il piano aggro molto più devastante. Accoppiato a gavony poi fa sfaceli.
- Sinergico con: Gavony township, Metamorfosi phyrexian, Redcap.
- Tiene tutte le nostre creature con costituzione 2 fuori da bolt. Nota che la sua non è un'abilità attivata a cui si può rispondere ma un effetto sostitutivo(la creatura entra già in campo con i segnalini, e quindi con X+2 di costituzione)

E tutto questo non lo dico solo a impressione, è un po' che provo il mazzo e avere in lista il biomante mi ha fatto vincere un numero discreto di partite, sia scombando sia con BoP 6/7 volare.
Su una cosa però hai assolutamente ragione: gli slot sono assolutamente risicati, e Linvala è fantastica.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 5 dic '13, 10:55

ieri ho avuto modo di testare un pò in real contro un mazzo monoG aggro molto aggressivo e devo dire che se un aggo del genere non ti ammazza in 3 turni è game facile.
Entrambe vinte di combo, entrambe vinte risolvendo pod e la sacenda dupicando una pod con un metamorph..questo mazzo più lo gioco più mi piace, basta ragionarci un po e avere una decente conoscenza degli archetipi.
Per il momento non mi sento di variare la lista con il biomancer, l'unica modifica che ho fatto è la terza voce di main e mi trovo per il momento bene così :)

PS. La carta con effetto teferi che dicevo è dosan la foglia che cade che forse in side può beccarsi uno slot in un meta molto control

pps. ma thrun, the last troll un posto in side??? è veramente una carta enorme secondo me in questo mazzo, il late posso poddarla per un angelo e rigenerla ed ingestibile quasi per chiunque, quando entra è veramente un macello.. stavo pensando di organizzarla così la side:

1 Aven Mindcensor
1 Dismember
1 Harmonic Sliver
3 Lingering Souls
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Shriekmaw
1 thrun, the last troll
4 thoughtseize
1 Abrupt deca

restando indeciso sull'ultimo slot se mettere sin collector o il secondo dismember
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda slait » 5 dic '13, 18:52

secondo me un posto di main lo merita anche aven mindcensor, nel mirror, contro tron e scape da un lock non indifferente.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda anticamel » 6 dic '13, 19:09

alkolic ha scritto:pps. ma thrun, the last troll un posto in side??? è veramente una carta enorme secondo me in questo mazzo, il late posso poddarla per un angelo e rigenerla ed ingestibile quasi per chiunque, quando entra è veramente un macello..


Non vorrei fare una figura di M, ma puoi rigenerare una creatura che sacrifichi?

Domanda a @steamflogger boss:
un paio di pagine fa hai parlato di master biomancer che può sostituire melira nella combo.
Come fai? L'abilità persistere si applica nel caso in cui la creatura morta non abbia segnalini -1-1. Il master biomancer aumenta la forza e la costituz., ma non elimina i segnalini, quindi non puoi attivare il loop della combo. Se ho capito male io, allora ti chiedo delucidazioni.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 6 dic '13, 19:35

Forse dovevo mettere una virgola perché ho allungato la frase, per rigenerarla non volevo intenderla a seguito della spoddata, ho scritto un abominio grammaticale! il mio era un aut aut, spoddarla (quindi non mi intralcia il gioco di pod) e rigenerarla (effetto abbastanza sgravo dato che ha pure antimalocchio...)
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti