spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Melira (ex Pod)

Messaggioda meso94 » 3 apr '15, 15:06

Ciao a tutti, io ho sviluppato una lista un pelo diversa per questo mazzo ed ora ve la proporrò sperando nel vostro aiuto per migliorarla e renderla al top (il primo appuntamento sarà il 12 ad un GPT e vedo se riuscirò a portarla)...ma ecco a voi la lista:

4 Collected Company
3 Chord of Calling
1 Orzhov Pontiff
1 Viscera Seer
1 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
1 Spellskite
1 Blood Artist
2 Anafenza, Kin-Tree Spirit
4 Kitchen Finks
2 Eternal Witness
3 Voice of Resurgence
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
1 Spike Feeder
1 Archangel of Thune
1 Dryad Arbor
1 Swamp
3 Gavony Township
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
2 Temple Garden
1 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
3 Razorverge Thicket
2 Forest
1 Plains
2 Abrupt Decay
1 Sin Collector
1 Congregation at Dawn

La side invece è ancora in fase di costruzione, lo so il grandissimo escluso è Fulminator Mage, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte per quel giorno, quindi mi sono arrangiato in questo modo:

1 Eidolon of Rhetoric
1 Kataki, War's Wage
1 Sin Collector
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Big Game Hunter
1 Scavenging Ooze
1 Reclamation Sage
4 Thoughtseize
2 Cranial Extraction
2 Path to Exile

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a scrivermi che vi risponderò tempestivamente :)
critiche e consigli sono sempre ben accetti ovviamente
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dancefloor89 » 19 apr '15, 19:18

Salve ragazzi! sto provando anche io questo mazzo da un pò di tempo, e ne sto traendo parecchia soddisfazione.
Il problema grande, secondo me, è rappresentato da splinter twin: non c'è un modo per avere g1 almeno al 60/40 e non 85/15 come succede sempre? Ho provato anche a mettere MD i mago fulminatore, ed un pò riusciamo a correggere ma niente di che. Provare qualche vecchia soluzione come Linvala, custode del silenzio?

N.D.R.
La lista che sto usando è identica a quella del buon Matri, con la quale ha trionfato al pptq Viterbo, unico cambiamento è +1 blood artist e -1 voice of resurgence, giusto per provare a scombare anche facendo danni ;)
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda vulcano1 » 19 apr '15, 21:35

Dancefloor89 ha scritto:Salve ragazzi! sto provando anche io questo mazzo da un pò di tempo, e ne sto traendo parecchia soddisfazione.
Il problema grande, secondo me, è rappresentato da splinter twin: non c'è un modo per avere g1 almeno al 60/40 e non 85/15 come succede sempre? Ho provato anche a mettere MD i mago fulminatore, ed un pò riusciamo a correggere ma niente di che. Provare qualche vecchia soluzione come Linvala, custode del silenzio?

Potresti provare ad aumentare le copie di abrupt decay, quasali pridemage o mettere spellskite da convocare tramite corda.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dancefloor89 » 20 apr '15, 9:10

Dai quale è il problema? Che voglio il maggior numero di carte utili per massimizzare la collected company, ed aumentare il numero di removal non fa che peggiorare le cose :/ da ciò però si può prendere spunto e magari dedicargli un paio slot di side, in modo da trasformare il mazzo post side e sorprendere l'oppo.
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda vulcano1 » 20 apr '15, 10:55

Aumentare le copie diquasali pridemage aiuta anche il piano aggro.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda matricardi » 20 apr '15, 16:39

Dancefloor89, giocaci molto contro imparerai ad arginalro, aimè se scomba a c***oduro e non abbiamo ne skite ne qasali in gioco e ne remuval in mano cè poco da fare. G1 cerca subito corda per skite, g2 devi giocare grindy valorizzare i pezzi e tirare bene gli scarti, certo voice è il miglior pezzo che abbiamo contro twin e blood artist è inutile in quel matchup quindi il tuo switch non è utile in quel matchup.
in linea di massima dovresti sidare cosi:
OUT
3 Chord of Calling
1 Anafenza, Kin-Tree Spirit
1 Viscera Seer
1 Spike Feeder
1 Archangel of Thune
1 Mirror Entity
1 Blood Artist

IN
1 Eidolon of Rhetoric
1 Sin Collector
1 Spellskite
1 Burrenton Forge-Tender
1 Path to Exile
4 Thoughtseize
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Logan is Back » 20 apr '15, 20:56

L'eidolon non blocca la sua scombata in quanto tirare twin conta come spell ed attivare l'abilità no, quindi non vengono affatto bloccati (mi dirai che non possono fare Dispel in risposta alla tua removal, che il più delle volte sarà Abrupt Decay quindi boh) L'utilità di eidolon v'è solo per bloccare giocate tipo snap su spell a caso, ma ricordatevi che è simmetrica e delle volte potrebbe intoppare pure noi. In ogni caso meglio di altre carte subottimali che abbiamo maindeck, poco ma SICURO :) . Per chi gioca collected company :G: :B: :W: midrange-AGGRO (meno incentrato sulla combo), lì si hanno anche 2 Tarmogoyf e 2 Knight of the Reliquary (oltre agli smiter) per fare race e si sta leggermente meglio potendo eventualmente rispondere con un tarmo 3/4 di secondo al loro Fulmine su bop/gerarca di primo turno, e non è poco. Senza contare che sempre più persone giocano twin perché ad eccezione di rock sta bene un po' con tutti (e scapeshift è ai minimi storici, che non è un buonissimo MU per twin), quindi goyf cresce a dismisura anche grazie alle loro serum visions diventando abbastanza in fretta un 4/5. Le 2 copie sono più che giustificate, 3/4 sarebbero eccessive in quanto non è la base del vostro piano aggro ma è un ottimo aiuto a voice/loxodon. Kotr è immenso potendo poi tutorare lande 1x champagne contro trono ma anche affo (ghost quarter quindi). Se non ricordo male, trono era brutto mu per pod quando c'era pod. Ora senza un eventuale piano combo da raggiungere in fretta (non è detto che con collected corda riusciate a replicare la linearità di pod), a maggior ragione andrebbero giocate delle creature forse un po' fuori tema, ma comunque forti in un base :G: :W: . Senza contare che post side, poter aprire contro certi mu (non pochi) terra scarto terra tarmo può essere devastante. Certo con 2 copie non accade sempre, ma quando succede siete solo che felici.

In ogni caso, anche la lista goyf/knight-less post side ha dei tool enormi contro combo grazie a :B: e :W: .

ps: occhio al charm di dromoka, fa cose veramente interressanti!
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda matricardi » 20 apr '15, 21:16

Logan is Back ha scritto:L'eidolon non blocca la sua scombata in quanto tirare twin conta come spell ed attivare l'abilità no, quindi non vengono affatto bloccati (mi dirai che non possono fare Dispel in risposta alla tua removal, che il più delle volte sarà Abrupt Decay quindi boh) L'utilità di eidolon v'è solo per bloccare giocate tipo snap su spell a caso, ma ricordatevi che è simmetrica e delle volte potrebbe intoppare pure noi. In ogni caso meglio di altre carte subottimali che abbiamo maindeck, poco ma SICURO :)

Assolutamente non blocca la combo ma fa tante cose interessanti da non sottovalutare, ne cito alcune:
-blocca snap: enorme soprattutto post side che diventa un matchup di attrito togliergli snap bolt e snap criptico gli limita molto le possibilità di azione
-body 1/4 che con la sua abilità toglie solo con roast e flame slash, esce da anger e con gavony diventa un problema
-in tandem con voce lo costringe a giocare 1 sola spell e nel suo turno
-se gioca una spell nel suo turno abbiamo via libera per tirare company eot senza rischio di beccarci counter, se ha serum lo costringiamo a fare serum passo ed essere in bali delle nostre istant.

Reliquiary l ho testato ma secondo me per essere efficace impone una shell ad almeno 10 fetch e un toolbox di lande colorless che limita il numero di gavony, vera star del mazzo, è troppo macchinoso e non evasivo in un meta di lingering non mi aggrada a meno di splash rosso per kessing wolf-run ma a quel punto 4c perde di consistenza.
Secondo me è il mazzo sbagliato per giocare goyf, se scegi corda preferisci un toolbox tutorabile piu interessante e in molti matchup è troppo piccolo in early game, una versione piu aggro senza corde secondo me merita molto di piu lingering e rhino che escludono a prescindere la presenza di company, cè gia abzan liege che fa il suo sporco lavoro dannatamente bene anche senza company.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dancefloor89 » 20 apr '15, 22:18

Concordo con l'analisi di matri e sollevo un dubbio: di main meglio 2x sentiero dell'esilio o 2x abrupt decay? Io sarei sempre per la prima data la presenza di un mazzo che aimè ci può ribaltare: Bloom titan. Con i pte possiamo gestire 1-2 giganti e cercare di scombare o vincere di aggro, visto che lui fa presenza zero sul board (credo che con tutti i dork che usiamo chiudere di hive mind sia più ostico).
19/01/2015 #PodLibero

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda Dany-virus84 » 15 set '15, 16:20

io i maggiori problemi li ho contro TRONO..avete soluzioni voi?
cosa mettereste di side per rallentare trono?
io ho provato magus of the moon, ma se non sfecciamo basico da subito sui tre colori pure noi rallenta anche noi stessi..

avete consigli voi?
Dany-virus84
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers