LoA ha scritto:gimda ha scritto:micionero ha scritto:ciao il bello del macina è "ritrovare il piacere di giocare a magic"
a mio avviso il ponte intrappolante era una carta assoluta finchè non è arrivata abrupt decay
il tarmo x me non è mai stato un problema...a seconda di cosa gioca l'oppo puoi eliminarlo con carte come path to exile slaughter pact dismember o semplicemente eliminando i cimiteri, che di questi tempi non è cosa difficile..altrimenti cerchi di contenere i danni che ti fa bloccando con le tue creature o prendendolo in giro con darknessfinchè non lo freghi
inoltre è un deck versatile perchè va alla grande nei colori UB - UBw e volendo anche UBr
spero di averti incoraggiato insieme agli altri
qualcuno ha testato poi cimelio profano?
io ho provato a testarla in 3x ma non ne sono rimasto colpito, perchè se non la giochi contro un aggro diventa inutile, ma non la consiglio comunque.
torno alla mia cara crypt incursion
Ci sono diverse ragioni per cui, secondo me, bisogna preferire facilmente l'incursion all'artefatto:
1) devi averla in opening hand, quindi ne devi giocare 4 e devi giocarla prima di iniziare a millare (e se ne apri 2?)
2) ruba il t1 al granchietto e rallenta tutta la millata di un turno
questo per quanto riguarda le tempistiche, per quanto riguarda il resto bisogna dire che
1) è un artefatto e ciò significa molto hate anche maindeck (tipo qasali)
2) la crypt la puoi giocare se ce n'è bisogno (e non alla cieca in t1 quando granchio è molto più forte)
3) la crypt fa anche da grave hate
concordo con la tua precisazione
comunque qualcuno di voi ha mai testato seriamente un mill in versione aggro? con una possibile chiusura di aberrazione distruttiva ?