spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB Mill / UBw Macina

Messaggioda gimda » 30 lug '14, 12:05

LoA ha scritto:
gimda ha scritto:
micionero ha scritto:ciao :) il bello del macina è "ritrovare il piacere di giocare a magic"

a mio avviso il ponte intrappolante era una carta assoluta finchè non è arrivata abrupt decay

il tarmo x me non è mai stato un problema...a seconda di cosa gioca l'oppo puoi eliminarlo con carte come path to exile slaughter pact dismember o semplicemente eliminando i cimiteri, che di questi tempi non è cosa difficile..altrimenti cerchi di contenere i danni che ti fa bloccando con le tue creature o prendendolo in giro con darknessfinchè non lo freghi ;)

inoltre è un deck versatile perchè va alla grande nei colori UB - UBw e volendo anche UBr

spero di averti incoraggiato insieme agli altri :)

qualcuno ha testato poi cimelio profano?

io ho provato a testarla in 3x ma non ne sono rimasto colpito, perchè se non la giochi contro un aggro diventa inutile, ma non la consiglio comunque.
torno alla mia cara crypt incursion :)

Ci sono diverse ragioni per cui, secondo me, bisogna preferire facilmente l'incursion all'artefatto:
1) devi averla in opening hand, quindi ne devi giocare 4 e devi giocarla prima di iniziare a millare (e se ne apri 2?)
2) ruba il t1 al granchietto e rallenta tutta la millata di un turno
questo per quanto riguarda le tempistiche, per quanto riguarda il resto bisogna dire che
1) è un artefatto e ciò significa molto hate anche maindeck (tipo qasali)
2) la crypt la puoi giocare se ce n'è bisogno (e non alla cieca in t1 quando granchio è molto più forte)
3) la crypt fa anche da grave hate

concordo con la tua precisazione :)
comunque qualcuno di voi ha mai testato seriamente un mill in versione aggro? con una possibile chiusura di aberrazione distruttiva ?
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
gimda
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diego89 » 30 lug '14, 12:34

Personalmente non ho mai provato un mill agroo però non mi ha mai convito visto che la strategia sembra troppo divisa tra il dover millare per rendere le creature decenti ed il dover calare le creature infretta in modo da restare aggro.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Six » 30 lug '14, 12:56

volevo fare una domanda a chi usa i mass remuval, con Crypt Incursion non siete gia in super vantaggio contro aggro ?
io per esempio una volta attivato Crypt Incursion non ho piu bisogno di giocare nient altro visto che molto spesso il grimorio del opp è gia al minimo, mi potete dire un po le vostre giocate, visto che sto provando a non giocare wratte di side stessa cosa per altri pali anti aggro pensavo di puntare ad usare solo Crypt Incursion
Ultima modifica di Six il 3 ago '14, 23:25, modificato 1 volta in totale.
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Six
Livello III
Livello III

Messaggioda gimda » 30 lug '14, 13:46

Diego89 ha scritto:Personalmente non ho mai provato un mill agroo però non mi ha mai convito visto che la strategia sembra troppo divisa tra il dover millare per rendere le creature decenti ed il dover calare le creature infretta in modo da restare aggro.

Si forse questa é una grande pecca della versione aggro, però con un pizzico di fortuna al 2° turno potresti avere un bel fantasma di jace 5/5 volante :)
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
gimda
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LoA » 30 lug '14, 14:39

gimda ha scritto:
Diego89 ha scritto:Personalmente non ho mai provato un mill agroo però non mi ha mai convito visto che la strategia sembra troppo divisa tra il dover millare per rendere le creature decenti ed il dover calare le creature infretta in modo da restare aggro.

Si forse questa é una grande pecca della versione aggro, però con un pizzico di fortuna al 2° turno potresti avere un bel fantasma di jace 5/5 volante :)

Il punto è che in questo meta giocare una versione "aggro" non migliora nessun match-up in cui c'è bisogno: il mazzo ha ottimi match-up grazie a millate+surgical (combo, control/tempo e midrange). FORSE, una versione creaturosa ti permette di gestire meglio solo aggro che è la fetta minore del meta odierno, in questo caso diminuirei le millate one-shot in favore di permanenti che millano (un po' come fa burn: meno esplosivo ma più stabile grazie alle eidolon e, in legacy, i vortex).
giocare solo crypt incursion non penso possa avere molto senso: a tonni se lasci il board apparecchiato non risolvi niente, ti rifà tutti i danni il turno dopo.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda gimda » 30 lug '14, 15:10

LoA ha scritto:
gimda ha scritto:

Il punto è che in questo meta giocare una versione "aggro" non migliora nessun match-up in cui c'è bisogno: il mazzo ha ottimi match-up grazie a millate+surgical (combo, control/tempo e midrange). FORSE, una versione creaturosa ti permette di gestire meglio solo aggro che è la fetta minore del meta odierno, in questo caso diminuirei le millate one-shot in favocaputpermanenti che millano (un po' come fa burn: meno esplosivo ma più stabile grazie alle eidolon e, in legacy, i vortex).
giocare solo crypt incursion non penso possa avere molto senso: a tonni se lasci il board apparecchiato non risolvi niente, ti rifà tutti i danni il turno dopo.

Ho capito che questa versione non si merita un test.
Volevo chiedere contro tonni cosa possiamo fare per avere un matchup equilibrato? Io giocando la versione esper ho pensato di mettere in side ghostly prison ma testandola ultimamente non mi ha dato una buona impressione, qualche altro consiglio?
gimda
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Six » 30 lug '14, 23:04

fantasma di jace di solito lo usano post side quando l' oppo ha sidato via le rimozioni che ha nel mazzo, come Empty the Warrens per i combo, non la vedo cosi disastrosa la questione

Ghostly Prison era una carta che giocava godica contro aggro nel periodo infect in modern, visto che contro infent ci sono poche soluzioni e giocare rimozioni non sempre funziona si consigliava la prigione che regalava 1/2 turni al mil , stabile contro ogni aggro e per evitare di piazzare troppe carte anti aggro nel side si piazza Ghostly Prison , unica diciamo pecca era affinity che poteva assegnare Cranial Plating ( ovviamente si doveva usare Surgical Extraction su placca o pattare la creatura alla qualle era assegnata)

cotro Merfolks mi capita di giocare, ma non ho mai visto difficolta ti fa tanti danni ma quasi sempre si beccano una decina di creature nel cimitero del opp e li si gioca Crypt Incursion, 30 danni il Merfolks non li fa in un turno, se non becca Master of Waves
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Six
Livello III
Livello III

Messaggioda gimda » 31 lug '14, 10:11

Six ha scritto:fantasma di jace di solito lo usano post side quando l' oppo ha sidato via le rimozioni che ha nel mazzo, come Empty the Warrens per i combo, non la vedo cosi disastrosa la questione

Ghostly Prison era una carta che giocava godica contro aggro nel periodo infect in modern, visto che contro infent ci sono poche soluzioni e giocare rimozioni non sempre funziona si consigliava la prigione che regalava 1/2 turni al mil , stabile contro ogni aggro e per evitare di piazzare troppe carte anti aggro nel side si piazza Ghostly Prison , unica diciamo pecca era affinity che poteva assegnare Cranial Plating ( ovviamente si doveva usare Surgical Extraction su placca o pattare la creatura alla qualle era assegnata)

cotro Merfolks mi capita di giocare, ma non ho mai visto difficolta ti fa tanti danni ma quasi sempre si beccano una decina di creature nel cimitero del opp e li si gioca Crypt Incursion, 30 danni il Merfolks non li fa in un turno, se non becca Master of Waves

Sicrypt incursion ci aiuta molto, più che altro io ho trovato rognosa l'abilità Islandwalk ( ovviamente ), comunque 30 vite vanno via in 2/3 turni sopratutto se non troviamo rimozioni D:
Poi volevo chiedere nelle vostre versioni giocate counter? Io personalmente no perché rallentano troppo il nostro gioco, anche se un paio di spell snare mi avrebbero salvato più di un game...
gimda
Livello IV
Livello IV

Messaggioda shadow » 3 ago '14, 18:48

io non gioco counter. se riesci posta la lista che usi attualmente!!
comunque ponte intrappolante mi sembra molto buono contro tron!!! :)
shadow
Livello I
Livello I

Messaggioda Six » 3 ago '14, 23:21

i couter potrebbero essere visti in una versione control di questo mazzo, magari che punta per lo piu di mass remuval e pali, ma in quel caso tanto vale montare un classico esper control con qualche possibile chiusura mill eliminanto quasi tutte le carte principali del mill per renderlo competitivo, i possibili couter potrebbero essere messi di side: pero non saprei proprio come fare visto che gia il mio side è parecchio stretto

Ensnaring Bridge non so non lo vedo bene contro tron, magari fermi le creature ma si rischia karn , senza contare il fatto che post side tron u/g piazza 4 Nature's Claim e alcuni anche Beast Within, ma oltre a non essere molto efficace contro tron e totalmente inefficace contro affo, si fa prima a mettere di side Stony Silence e Kataki, War's Wage che almeno è forte contro entrambi, quindi alla fine Ensnaring Bridgepuo bloccare alcuni aggro ma in quel caso si fa prima ad usare Supreme Verdict,Wrath of God,Damnation e Drown in Sorrow

Spoiler:
4 Hedron Crab
4 Snapcaster Mage

3 Path to Exile
4 Archive Trap
4 Thought Scour
4 Visions of Beyond
3 Surgical Extraction
2 Crypt Incursion

4 Glimpse the Unthinkable
2 Mind Funeral

4 Mesmeric Orb