spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB Mill / UBw Macina

Messaggioda mtz88 » 24 lug '14, 9:59

Ensnarnig Bridge contro cosa?
Burn spara in faccia
Infect potenzia a velocità istant
Affinity può spostare placca come istant...e per di più Ornithopter è una 0/2 di base..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda shadow » 24 lug '14, 11:09

prima cosa gioco un macina tricolore blu nero bianco. la lista è la seguente:
TERRE 22
x2drowned catacomb
x2sunken ruins
x1oboro, Palace in the Clouds
x1darkslick shores
x2shelldock isle
x1hallowed fountain
x1watery grave
x4misty rainforest
x2marsh flats
x2scalding tarn
x2island
x2swamp

CREATURE 4

x4hedron crab

MAGIE 34

x4Glimpse the Unthinkable
x4mind funeral
x4archive trap
x3mesmric orb
x3crypt incursion
x3visions of beyond
x4path to exile
x3ensnaring bridge
x3Ashiok, Nightmare Weaver

ora su mws lo sto testando così.. voi come lo giocate? accetto consigli :)
shadow
Livello I
Livello I

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 lug '14, 11:27

Il primo consiglio che posso darti è di inserire Thiago alias Snapcaster mage. I motivi:
1) Bloccante a sorpresa che da tempo contro aggro.
2) Flashbacka glimpse ed è come una carta da macina in più.
3) Flashbacka i path che non è mai male.
4) Sinergico con mesmeric orb.

Altra carta che giocherei sempre in split main-side è estrazione chirurgica.
Per dare un'idea della sua forza mi è capitato di fare questa cosa: Twin on the play sfetcha di primo turno = archive trap + estrazione su Splinter twin. Il tutto senza aver fatto ancora un turno, feel the power.

Carta che non mi piace è ensnaring bridge per i motivi detti da mtz88.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda shadow » 24 lug '14, 14:10

ok allora -3 ponti e +3 surgical o snapcaster ( ora testo e vedo ) :D

ma secondo voi un macina fatto bene puoi essere seriamente competitivo in modern? o spendo solo soldi inutilmente? qualcuno di voi lo gioca e vince?
shadow
Livello I
Livello I

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 lug '14, 19:51

ma secondo voi un macina fatto bene puoi essere seriamente competitivo in modern? o spendo solo soldi inutilmente? qualcuno di voi lo gioca e vince?

Io lo gioco solo ogni tanto su cocka, in real non c'è l'ho e non so se lo porterei ad un torneo.
Il mazzo in se affascina perchè ha tante possibilità di giocate che sembrano quasi più da legacy:
1) Free spells: estrazione chirurgica e archive trap. Vedi giocata citata prima.
2) La possibilità di fare "ancestral recall" con vision from beyond.
Poi:
3) Ha risposta buona ai combo con estrazione chirurgica ed extirpate.
4) Aggira bene combo da vita infinita con un metodo di vittoria inusuale.
5) Tutti cercano nel grimorio, ergo archive trap.
6) Crypt incursion come fenomenale risposta agli aggro, 15 pv si fanno semplici semplici, fantastica contro LE.

I problemi principali sono pesanti però:
1) Mancanza quasi totale di carte come removal, scartini, counter per interagire con l'oppo. A meno di versione esper per path.
2) E' un mazzo con un singolo piano.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda rick » 26 lug '14, 12:40

shadow ha scritto:

è un mazzo che può dire la sua, come tutti i mazzi ha match up positivi (tutti i combo, mazzi aggro non troppo spinti in cui basta 1 incursione nella cripta prima di morire e la partita la ribaltiamo completamente) e match up negativi (tron in primis, jund pure non riesco spesso a fermarlo). Il grande vantaggio è dato dal fatto che ormai tutti cercano nel grimorio e questo porta a due considerazioni:
1)possibilità di giocare trappola archivio quasi sempre
2)pressione psicologica sull'avversario che cercherà di sfetchare il meno possibile. Inoltre i ghost quarter spesso diventano come una strip mine e path to exile diventa un removal fenomenale per 1 solo mana bianco in quanto l'oppo avrà paura di cercare!

Purtroppo è un mazzo che a volte chiude a velocità pazzesca (trappole e granchi+fetch fanno paura) ma altre volte si chioda e perdi come un [Censurato].
Un altro grande vantaggio è la totale assenza di carte di side contro di noi, nessuno gioca ormai il leyline bianco! per quello cmq tengo sempre due spacca incantesmi-artefatto di side!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 26 lug '14, 17:12

Il vero problema è che per Tron sei praticamente un bye e ti passa sopra nel 95% dei casi, questo potrebbe incidere parecchio sull'andamento di un torneo quindi prima di portarlo a un torneo darei una seria occhiata al meta locale...
Altro problema è che il primo Tarnogoyf che entra in gioco all'oppo se non sei super veloce a chiudere chiude lui da solo..qui tornano utili gli Snapcaster Mage come bloccante..stesso problema ce l'hai contro affinity contro cui però puoi inserire Stony Silence.
Contro Jund/Junk/BG invece occhio agli scartini che tolgono preziosissima linfa al mazzo!
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda micionero » 28 lug '14, 12:56

ciao :) il bello del macina è "ritrovare il piacere di giocare a magic"

a mio avviso il ponte intrappolante era una carta assoluta finchè non è arrivata abrupt decay

il tarmo x me non è mai stato un problema...a seconda di cosa gioca l'oppo puoi eliminarlo con carte come path to exile slaughter pact dismember o semplicemente eliminando i cimiteri, che di questi tempi non è cosa difficile..altrimenti cerchi di contenere i danni che ti fa bloccando con le tue creature o prendendolo in giro con darknessfinchè non lo freghi ;)

inoltre è un deck versatile perchè va alla grande nei colori UB - UBw e volendo anche UBr

spero di averti incoraggiato insieme agli altri :)

qualcuno ha testato poi cimelio profano?
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda gimda » 29 lug '14, 19:00

micionero ha scritto:ciao :) il bello del macina è "ritrovare il piacere di giocare a magic"

a mio avviso il ponte intrappolante era una carta assoluta finchè non è arrivata abrupt decay

il tarmo x me non è mai stato un problema...a seconda di cosa gioca l'oppo puoi eliminarlo con carte come path to exile slaughter pact dismember o semplicemente eliminando i cimiteri, che di questi tempi non è cosa difficile..altrimenti cerchi di contenere i danni che ti fa bloccando con le tue creature o prendendolo in giro con darknessfinchè non lo freghi ;)

inoltre è un deck versatile perchè va alla grande nei colori UB - UBw e volendo anche UBr

io ho provato a testarla in 3x ma non ne sono rimasto colpito, perchè se non la giochi contro un aggro diventa inutile, ma non la consiglio comunque.
torno alla mia cara crypt incursion :)
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
gimda
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LoA » 29 lug '14, 20:12

gimda ha scritto:
micionero ha scritto:ciao :) il bello del macina è "ritrovare il piacere di giocare a magic"

io ho provato a testarla in 3x ma non ne sono rimasto colpito, perchè se non la giochi contro un aggro diventa inutile, ma non la consiglio comunque.
torno alla mia cara crypt incursion :)

Ci sono diverse ragioni per cui, secondo me, bisogna preferire facilmente l'incursion all'artefatto:
1) devi averla in opening hand, quindi ne devi giocare 4 e devi giocarla prima di iniziare a millare (e se ne apri 2?)
2) ruba il t1 al granchietto e rallenta tutta la millata di un turno
questo per quanto riguarda le tempistiche, per quanto riguarda il resto bisogna dire che
1) è un artefatto e ciò significa molto hate anche maindeck (tipo qasali)
2) la crypt la puoi giocare se ce n'è bisogno (e non alla cieca in t1 quando granchio è molto più forte)
3) la crypt fa anche da grave hate
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers