spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Esurio » 12 set '13, 21:11

Ragazzi io ho intenzione di provare il sntuario simil culla di gea di theros, e magari anche lo swan song(che sotto beck fa anche pescare se counteriamo qlkosa all'oppo). Vuoi che ne pensate, io il santuario inizirei a provarlo con un bel playset(nuova regola legendaria 8O 8O )
La wizards sembra davvero stia spingendo per un elfo modern(beck e la "culla in pochi mesi") vediamo di accontentarli!
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Melves » 12 set '13, 21:16

Per prima cosa ecco il mazzo come andava scritto.
Così, chi non si ricorda quali sono le carte che giochi le può facilmente vedere

Mazzo elfo combo 60
Terre

2x Grotta delle anime
2x Pozza prolifica
2x Tomba infestata da erbacce
2x Foresta pluviale nebbiosa
3x Catacombe verdeggianti
3x Frutteto proibito
3x Foresta

Creature
4x Druida dell’eredità
4x Sentinella delle ortiche
4x Elfi di llanowar
3x Sciamano letalmago
2x Convocatore di guerra di joraga
4x Elfa visionaria
4x Arcidruido elfico
1x Ezuri, capo rinnegato
1x Guardiana dell’essenza
1x Emrakul, lo strazio eterno
1x Forza regale
1x Ranger di scryb

Istantanei
4x Patto dell’evocatore
2x Corda della convocazione

Artefatti
3x Rarità di nubepietra

Stregonerie
3x Cenno
1x Guidare l’assalto

Sideboard
2x Raffica sbriciolante
1x Zelota viridiano
1x Pastore di magivuoto
1x Melira, Reietta Sylvok
2x Bestia interiore
1x Deterioramento improvviso
2x Choke
1x Sciamano letalmago
2x Guardiana dell’essenza
1x Ezuri, capo rinnegato
1x Protettore dei Tajuru

Poi i miei commenti. Tutti rigorosamente IMHO

1) Tricolor mmmhhhh??? Sono stato molto tentato di montare qualcosa di simile quando è uscita cenno. Ma mi sa di instabile.
2) 17 terre e solo 4 accellerini???? Mi sa che il tuo mazzo parte troppo lentamente. Il combo, contro gli aggro, è una gara di velocità. Far partire la combo prima che i mazzi aggro ti facciano partire la testa. Quì mi sa che la perdi quasi sempre.
3)Non capisco gli Joraga warcaller. Qual'è il loro scopo? Terza chiusura? Allora meglio il Craterhoof Behemoth? Come bloccanti aggiuntivi? Meglio la conquistatrice di volo dello scricciolo
4) Guidare l’assalto è inutile hai già sei tutori e 4 peschini.
5) Di side metterei degli scartini altrimenti contro control non scombi letteralmente mai
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kevin-San » 12 set '13, 21:19

Esurio ha scritto:Ragazzi io ho intenzione di provare il sntuario simil culla di gea di theros, e magari anche lo swan song(che sotto beck fa anche pescare se counteriamo qlkosa all'oppo). Vuoi che ne pensate, io il santuario inizirei a provarlo con un bel playset(nuova regola legendaria 8O 8O )
La wizards sembra davvero stia spingendo per un elfo modern(beck e la "culla in pochi mesi") vediamo di accontentarli!

Anche io ci stavo pensando, ma il playset del Nyktos, Santuario di Nyx mi sembra eccessivo e la Swang song la metterei di sideboard. Prova a fare una deck list.
E' inutile combattere col mondo quando sai già chi vincerà. Kevin-San
Kevin-San
Livello II
Livello II

Messaggioda Kevin-San » 12 set '13, 21:26

Melves ha scritto:

1) Tricolor mmmhhhh??? Sono stato molto tentato di montare qualcosa di simile quando è uscita cenno. Ma mi sa di instabile.
2) 17 terre e solo 4 accellerini???? Mi sa che il tuo mazzo parte troppo lentamente. Il combo, contro gli aggro, è una gara di velocità. Far partire la combo prima che i mazzi aggro ti facciano partire la testa. Quì mi sa che la perdi quasi sempre.
3)Non capisco gli Joraga warcaller. Qual'è il loro scopo? Terza chiusura? Allora meglio il Craterhoof Behemoth? Come bloccanti aggiuntivi? Meglio la conquistatrice di volo dello scricciolo
5) Di side metterei degli scartini altrimenti contro control non scombi letteralmente mai

Grazie per l'aiuto, ho provato il mazzo e se tutto va benissimo al terzo ho Emrakul, lo strazio eterno in gioco, se no solitamente al quarto. Per Joraga warcaller ci stavo pensando, resta un elfo a costo uno da giocare in combo con Druida dell'ereditàa costo uno, se no la posso lanciare potenziata per pompare le creature e proteggerle dal Piroclasma ad esempio. Il Guidare l'assalto non so con cosa sostituirlo. Per gli scartini va bene la Costrizione?
Kevin-San
Livello II
Livello II

Messaggioda Melves » 12 set '13, 22:09

Kevin-San ha scritto:
Melves ha scritto:

Grazie per l'aiuto, ho provato il mazzo e se tutto va benissimo al terzo ho Emrakul, lo strazio eterno in gioco, se no solitamente al quarto. Per Joraga warcaller ci stavo pensando, resta un elfo a costo uno da giocare in combo con Druida dell'ereditàa costo uno, se no la posso lanciare potenziata per pompare le creature e proteggerle dal Piroclasma ad esempio. Il Guidare l'assalto non so con cosa sostituirlo. Per gli scartini va bene la Costrizione?

Ma, con solo 4 accellerini la vedo dura ad avere Emrakul, lo strazio eterno in gioco al terzo o al quarto turno un numero significativamente alto di volte. Comunque,costrizione è buono anche se c'è di meglio.
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kevin-San » 12 set '13, 22:15

Melves ha scritto:
Kevin-San ha scritto:
Melves ha scritto:

Ma, con solo 4 accellerini la vedo dura ad avere Emrakul, lo strazio eterno in gioco al terzo o al quarto turno un numero significativamente alto di volte. Comunque,costrizione è buono anche se c'è di meglio.

Potrei sostituire un Joraga e guidare con due di Elfo mistico portando a sei gli accelerini, bastano?
Per gli scartini ci sarebbe il Rubapensieri, però è costoso e al mazzo non importano tanto le creature dell'avversario.
Kevin-San
Livello II
Livello II

Messaggioda Melves » 12 set '13, 22:29

Kevin-San ha scritto:
Potrei sostituire un Joraga e guidare con due di Elfo mistico portando a sei gli accelerini, bastano?
Per gli scartini ci sarebbe il Rubapensieri, però è costoso e al mazzo non importano tanto le creature dell'avversario.

Guarda, per come è fatto l'elfball io di accellerini ne voglio almeno uno di prima mano e possibilmente di più. Il mazzo che è descritto nella primo messaggio di questa discussione è un ottimo punto di riferimento e ne gioca 10. Io ti consiglierei di stare su quella cifra e quindi 4 Elfi di llanowar, 4 Elfo Arboreo (che ti stappa anche le shocklands in caso di necessità) e 2 Elfo Mistico.

Per quel che riguarda gli scartini, in generale è vero, ma ci sono numerose creature con ETB estremamente fastidiose. Meglio lascriarsi aperte tutte le possibilità
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 25 set '13, 17:18

Allora, l'Elfball è un mazzo che a me affascina parecchio, sto provando davvero molte versioni di questo mazzo... purtroppo però riscontro diversi problemi, spesso perdo in quanto non riesco quasi mai a scombare... Prima di metter da parte il mio desiderio di portare un mazzo elfo competitivo in modern e non più solo in legacy... vi spiego bene i problemi:
-La lista che sto testando è molto simile a quella che trovo in prima pagina, cioè che gioca di main 3x Rarità di Nubepietra che serve in ogni combo, sarà che sono molto sfortunato, ma la ho raramente in mano... Ho provato allora a passare a 4 copie, stesso problema, insomma, scombo davvero davvero davvero poche volte!!!! E' davvero un cosa insopportabile questa! Praticamente dovrei vincere di combo e sono più le volte che vinco, quasi sempre in G2 aggrando aiutato dai numerosi lord che mi fanno vincere grazie al piano aggro della sideboard.
-Come appena scritto non vinco praticamnente mai G1, non riesco a scombare, eppure la combo la conosco bene, ma mancano sempre dei pezzi, grazie ai tutora creature che gioco, riesco a tutorare i pezzi della combo con le gambe, ma persiste il problema curio
-Soffro molto control, non c'è storia, siamo 20-80 per lui

Quale è quindi secondo voi la lista più performante che si può ora creare di Elfball? Potrà mai imporsi nel modern questo mazzo? VOi G1 la chiudete giocando come, in che modo, come lo vincete? Grazie :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 25 set '13, 20:03

Theos Metherlence ha scritto:Allora, l'Elfball è un mazzo che a me affascina parecchio, sto provando davvero molte versioni di questo mazzo... purtroppo però riscontro diversi problemi, spesso perdo in quanto non riesco quasi mai a scombare... Prima di metter da parte il mio desiderio di portare un mazzo elfo competitivo in modern e non più solo in legacy... vi spiego bene i problemi:
-La lista che sto testando è molto simile a quella che trovo in prima pagina, cioè che gioca di main 3x Rarità di Nubepietra che serve in ogni combo, sarà che sono molto sfortunato, ma la ho raramente in mano... Ho provato allora a passare a 4 copie, stesso problema, insomma, scombo davvero davvero davvero poche volte!!!! E' davvero un cosa insopportabile questa! Praticamente dovrei vincere di combo e sono più le volte che vinco, quasi sempre in G2 aggrando aiutato dai numerosi lord che mi fanno vincere grazie al piano aggro della sideboard.
-Come appena scritto non vinco praticamnente mai G1, non riesco a scombare, eppure la combo la conosco bene, ma mancano sempre dei pezzi, grazie ai tutora creature che gioco, riesco a tutorare i pezzi della combo con le gambe, ma persiste il problema curio
-Soffro molto control, non c'è storia, siamo 20-80 per lui

Quale è quindi secondo voi la lista più performante che si può ora creare di Elfball? Potrà mai imporsi nel modern questo mazzo? VOi G1 la chiudete giocando come, in che modo, come lo vincete? Grazie :)

Per me, fino a quando il meta sará pieno zeppo di combo - control e control puri questo mazzo,seppur bello e con del potenziale, non avrá nessuna possibilitá. Molte volte se ci rimuovono un pezzo della combo è dura rimanere competitivi e la partita si spenge piano piano
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Davide92 » 29 set '13, 13:12

Ciao a tutti! Dopo aver visto alcune carte da T2 (Beck / Call e Nykthos, Shrine to Nyx) ho pensato di montare elfball per modern. Sono arrivato alla seguente lista:

Creature (35)
4x Arbor Elf
4x Copperhorn Scout
4x Elvish Archdruid
2x Elvish Mystic
2x Elvish Visionary
1x Emrakul, the Aeons Torn
4x Heritage Druid
4x Imperious Perfect
4x Llanowar Elves
4x Nettle Sentinel
2x Regal Force
Land (16)
4x Breeding Pool
2x Cavern of Souls
4x Forest
4x Misty Rainforest
2x Nykthos, Shrine to Nyx
Instant (3)
1x Chord of Calling
2x Summoner's Pact
Sorcery (6)
4x Beck / Call
2x Lead the Stampede

Non so perché ma non riesco a scombare presto. Mancano troppi elfi a cc1?
E secondo voi, lo spalsh blu ci sta oppure no?
Davide92
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers