spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi - Elfo ( MonoG )

Messaggioda Phoenix » 5 set '13, 17:44

dovresti aggiungere le terre doppie... se non puoi permetterti shock e fetch (come me XD ) usa le woodland cemetery
Phoenix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 20:59

scusa ma perfavore vai in un topic adatto o se non ce aprine uno nuovo perche unmazzo :G: :B:
in un topic con il titolo "[SVILUPPO MODERN] Elfi - Elfo ( MonoG )" non mi pare il caso :D :) ;)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arithmetic » 5 set '13, 21:33

Barti119 ha scritto:scusa ma perfavore vai in un topic adatto o se non ce aprine uno nuovo perche unmazzo :G: :B:
in un topic con il titolo "[SVILUPPO MODERN] Elfi - Elfo ( MonoG )" non mi pare il caso :D :) ;)

Invece tienilo qua, uno splash di nero non cambia nulla a livello di anima del mazzo, è sempre un mazzo elfo aggro con la maggior parte di carte uguali a quello "monoG", con strategia e modalità comuni. Se si leggesse il regolamento...
Passando al mazzo, secondo me lo splash di nero è subottimale, alla fine l'unica carta decente che ci offre è Nath di foglia dorata, che persò costa 5 ed è piuttosto lento.. A mio avviso non ne vale minimamente la pena. Per quanto riguarda la lista mancano molte carte fondamentali, che sono esposte nelle pagine precedenti, guarda lì ed avrai molti spunti e punti di partenza per sviluppare.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barti119 » 5 set '13, 21:45

Arithmetic ha scritto:
Barti119 ha scritto:scusa ma perfavore vai in un topic adatto o se non ce aprine uno nuovo perche unmazzo :G: :B:

Invece tienilo qua, uno splash di nero non cambia nulla a livello di anima del mazzo, è sempre un mazzo elfo aggro con la maggior parte di carte uguali a quello "monoG", con strategia e modalità comuni. Se si leggesse il regolamento...
Passando al mazzo, secondo me lo splash di nero è subottimale, alla fine l'unica carta decente che ci offre è Nath di foglia dorata, che persò costa 5 ed è piuttosto lento.. A mio avviso non ne vale minimamente la pena. Per quanto riguarda la lista mancano molte carte fondamentali, che sono esposte nelle pagine precedenti, guarda lì ed avrai molti spunti e punti di partenza per sviluppare.

a ok scusa ma non mi sembrava giusto metterlo in un topic col titolo mono :G:
ma ok allora benvenuto :) :) :)
(comunque il regolamento lo ho letto e più volte avevo solo detto che non mi sembrava giusto)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sasi91 » 6 set '13, 0:23

Allora mi conviene farlo diventare mono verde ma che carte mi consigliate di mettere così le compro singolarmente su internet e faccio un ordine grazie in anticipo
Non è bello ciò che è bello;
E' bello ciò che piace!!!!
sasi91
Livello I
Livello I

Messaggioda Legolax » 6 set '13, 0:36

Ragazzi, uno splash non è la fine del mondo. Se il mazzo è Elfi aggro, può anche essere monoblu, basta che gli elfi ci siano, dai.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda sasi91 » 6 set '13, 0:51

Prendo il consiglio di arithmetic e lo faccio diventate monoverde l'unica perplessità che ho è sbagliare a compare le carte per farlo diventare un buon mazzo
Non è bello ciò che è bello;
E' bello ciò che piace!!!!
sasi91
Livello I
Livello I

Messaggioda Barti119 » 6 set '13, 10:25

sasi91 ha scritto:Prendo il consiglio di arithmetic e lo faccio diventate monoverde l'unica perplessità che ho è sbagliare a compare le carte per farlo diventare un buon mazzo

3x Convocatore di guerra di Joraga
4x Perfetta autoritaria
2x Elfa Araldo
3x elfi di Llanowar
2x Magistrato Immacolato
2x Ezuri, Capo Rinnegato
3x Conquistatrice di volo dello scricciolo
3x Arcieri della cicatrice frastagliata
2x Arcidruido elfico
2x esploratrice dal corno ramato
2x folla di elfi
2x battaglione di talara
2x capocaccia di lys alana

INCANTESIMI, ISTANTANEI, STREGONERIE:
4x Passeggiata degli Elfi
2x genesis wave

TERRE: 14
17 Foresta
+ 1 pendelhaven

spero di averti aiutato, questo è un mazzo pedina per me ben fatto ma è da migliorare :)
(in side metti x2 crescita dilaniante o 2x oxidize e anche campione elfico.
ciao :) :D
. il resto lo devi fare tu ciao :)
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arithmetic » 6 set '13, 11:28

sasi91 ha scritto:Allora mi conviene farlo diventare mono verde ma che carte mi consigliate di mettere così le compro singolarmente su internet e faccio un ordine grazie in anticipo

Ho postato un paio di liste la pagina precedente e quella prima, se vuoi sapere il mio parere leggi pure lì.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Melves » 6 set '13, 13:13

Barti119 ha scritto:
sasi91 ha scritto:Prendo il consiglio di arithmetic e lo faccio diventate monoverde l'unica perplessità che ho è sbagliare a compare le carte per farlo diventare un buon mazzo

3x Convocatore di guerra di Joraga
4x Perfetta autoritaria
2x Elfa Araldo
3x elfi di Llanowar
2x Magistrato Immacolato
2x Ezuri, Capo Rinnegato
3x Conquistatrice di volo dello scricciolo
3x Arcieri della cicatrice frastagliata
2x Arcidruido elfico
2x esploratrice dal corno ramato
2x folla di elfi
2x battaglione di talara
2x capocaccia di lys alana

INCANTESIMI, ISTANTANEI, STREGONERIE:
4x Passeggiata degli Elfi
2x genesis wave

TERRE: 14
17 Foresta
+ 1 pendelhaven

spero di averti aiutato, questo è un mazzo pedina per me ben fatto ma è da migliorare :)
(in side metti x2 crescita dilaniante o 2x oxidize e anche campione elfico.
ciao :) :D
. il resto lo devi fare tu ciao :)

Io sono un amante degli elfi (come si legge dalla sign) anche se li gioco in una versione strana :BG: control.
Per molto tempo ho giocato il mono :G: Aggro elfico e penso di poterti dare dei consigli.

1) Vedo che in questo mazzo ci sono solo tre elfi di Llanowar e nessun´altro accellerino. Con 18 terre é una follia.
Io ne gioco 19 e gioco ben 7 accellerini (10 contando la possibilitá di accellerare con il Deathrite shaman).

2) In un mazzo che gioca Convocatore di guerra di Joraga, Ezuri, Capo Rinnegato, e genesis wave non mettere il 4x di Arcidruido elfico e da arresto

3) Ci sono numerose carte subottimali: capocaccia di lys alana esploratrice dal corno ramato Arcieri della cicatrice frastagliata ed anche folla di elfi non mi fa impazzire. Inoltre 4x Passeggiata degli Elfi sono troppe

4) Considerei carte come Esemplare di Boscodirovo (tutte le tue pedine elfo sono guerriere e quindi entrano come 2/2 travolgere ) Campione elfico (se l´avversario ha una foresta, o te lo rimuove o al 70% é game) e testerei anche la Sentinella delle Ortiche (nei turni successivi al 3°/4° avevo la mano vuota e si rischia di non poterla stappare ma un 2/2 ad 1 mana che nei primi turni ha e che dopo puó avere cautela é sempre una gran cosa)

5) Se sei Aggro Battaglion di Talara va in 4x (Aumentando drop ad uno é facile che tu riesca a fare T1: terra, Accellerino, T2: Terra, drop ad uno, Battaglione di Talara, T3: Terra, Lord a 3 mana ed attacchi con un 5/4 travolgere (6/5 se hai messo uno Convocatore di guerra di Joraga kickato di 2). C´é di peggio...)
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers