spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 27 set '13, 4:41

antonio ha scritto:mi spiegate xk nessuno mette più in sb Krosan Grip preferendo Ingot Chewer che gli sta sotto a livelli....
una vince da sola vs twin, è forte contro la sb avversaria l'altra è devastante solo vs affo e in parte sb avversaria

Semplice: Ingot Chewer cammina e torna in gioco con Living End, è il motivo per cui vengono anche giocate Faerie Macabre e Shriekmaw: magari ci sono carte che fanno meglio il lavoro di rimozione ma loro ritornano e menano.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Jonathan Livingston » 27 set '13, 14:57

Arcanis88 ha scritto:Sto guardando questo mazzo con molto interesse.
Mi piace molto come idea.
Volevo solo sapere cosa si potrebbe mettere di side contro Aura Hexproof, dato che da me la si gioca molto.

glaring spotlight se vuoi togliergli exproof, per gli enchatment ti consigleranno meglio altri. comunque non me ne intendo molto di LE
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda antonio » 27 set '13, 19:36

mtz88 ha scritto:Semplice: Ingot Chewer cammina e torna in gioco con Living End, è il motivo per cui vengono anche giocate Faerie Macabre e Shriekmaw: magari ci sono carte che fanno meglio il lavoro di rimozione ma loro ritornano e menano.

che tornano ci ero arrivato, xò secondo me la stretta gli sta sopra da una mano in più MU poi se vedete la sb degli altri mazzi chi può o gioca il rest in peace o contro il cimitero gioca gabbia del becchino xcio imho anche se torna ingot non serve + di tanto in un LE le bestiole al cimitero ci vanno lo stesso non è che ingot si sente assai ,discorsi diverso x le faerie che so ottimo io personalmente nn gioco Shriekmaw
Jonathan Livingston ha scritto:glaring spotlight se vuoi togliergli exproof, per gli enchatment ti consigleranno meglio altri. comunque non me ne intendo molto di LE
cosi se la vedi di cascata inizi a [Censurato] xD giocate Krosan Grip che vi facilita le cose lol
ricordiamoci che nn fa attivare l'elettrofuso il che ci piace :)
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 set '13, 20:27

che tornano ci ero arrivato, xò secondo me la stretta gli sta sopra da una mano in più MU poi se vedete la sb degli altri mazzi chi può o gioca il rest in peace o contro il cimitero gioca gabbia del becchino xcio imho anche se torna ingot non serve + di tanto

Quì non ho capito perfettamente che intendi. Se vuoi dire che krosan spacca indistintamente artefatti e incantesimi che fanno hate sul cimitero hai ragione ma hai proprio sbagliato esempio: se sto giocando LE e uno mi gioca gabbia del becchino non devo trovare un modo di romperla, gli rido semplicemente in faccia e continuo a giocare.
Io vedo comunque più agile il chewer, krosan è troppo lenta. Però mi hai convinto e la proverò in 2x.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda antonio » 27 set '13, 20:43

Steamflogger Boss ha scritto:
che tornano ci ero arrivato, xò secondo me la stretta gli sta sopra da una mano in più MU poi se vedete la sb degli altri mazzi chi può o gioca il rest in peace o contro il cimitero gioca gabbia del becchino xcio imho anche se torna ingot non serve + di tanto

Quì non ho capito perfettamente che intendi. Se vuoi dire che krosan spacca indistintamente artefatti e incantesimi che fanno hate sul cimitero hai ragione ma hai proprio sbagliato esempio: se sto giocando LE e uno mi gioca gabbia del becchino non devo trovare un modo di romperla, gli rido semplicemente in faccia e continuo a giocare.
Io vedo comunque più agile il chewer, krosan è troppo lenta. Però mi hai convinto e la proverò in 2x.

xcio dico che nn serve il chewer, dato che quello che ci fa male è il rest,in sb si gioca contro grave gabbia la maggior parte dei mazzi e rest chi ha il bianco
il chewer nn fa fuori quello che ci fa male (rest) ma gabbia che nn ci tocca,se vedete le sb ci sono molte + gabbie che relic era quello il discorso della mia preferenza
capito ? forse mi so spiegato male xD
PS cmq x ora io lo lascerei il LE troppo grave hate gia di main jund ne monta 6-7

edit: se vedi all'ultimo gp dove il meta e molto vario ci sono in sb 7 gabbia e 5 rest e 0 relic xcio il chewer anche se + agile e ritorna ecc sarebbe stata una carta morta in sb,invece l'altra entra molto spesso
ora credo di essermi spiegato xD
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 set '13, 20:52

capito ? forse mi so spiegato male xD

Capito

PS cmq x ora io lo lascerei il LE troppo grave hate gia di main jund ne monta 6-7

Mmm non saprei dire...
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Arcanis88 » 3 ott '13, 13:06

ieri sera in un giro ho assistito a un partita Melira Pod VS Living End.
Ha vinto Living End, però a differenza delle liste "classiche" giocava i ghost quarter e non i fulminator mage.
è una cavolata o potrebbe essere fattibile secondo voi?

Io sono rimasto molto perplesso.
Arcanis88
Livello II
Livello II

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 ott '13, 13:33

Ha vinto Living End, però a differenza delle liste "classiche" giocava i ghost quarter e non i fulminator mage.

Meh, sinceramente sono perplesso pure io.
LE è un combo che sicuramente non punta sul controllo per poi scombare, quindi non mi pare geniale perdere una terra e rimanere indietro rispetto all'oppo(che ok si prende basica al posto della non base però il numero di terre è sempre quello) mentre Fulminator fa land denial effettivo senza farci perdere terra e se rientra da scombata spesso è game. Imho in questo mazzo non dovrebbero esserci dubbi. Sicuro che non giocasse quarter per questione budget/reperibilità dei fulminator?
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 3 ott '13, 13:58

Beh, però non è l'unico utilizzo del gq. Cioè, mi spiego: sto per tirare carta che casca, ho in gioco quartiere, montagna e bosco driade. Piuttosto che tappare tutto, cascare e poi perdere la driade, mi spacco la driade dopo averla tappata con il GQ, mi prendo una basica, tappo montagna e un'altra basica e gioco carta che casca così con LE prendo anche la driade. Un po' macchinoso, è vero. Infatti non vale la pena di aggiungerlo solo per fare questo ma se non c'è elevatezza economica per i fulminator, non funziona bene come loro, ma sempre meglio di niente. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arcanis88 » 3 ott '13, 14:20

Steamflogger Boss ha scritto:

Meh, sinceramente sono perplesso pure io.
LE è un combo che sicuramente non punta sul controllo per poi scombare, quindi non mi pare geniale perdere una terra e rimanere indietro rispetto all'oppo(che ok si prende basica al posto della non base però il numero di terre è sempre quello) mentre Fulminator fa land denial effettivo senza farci perdere terra e se rientra da scombata spesso è game. Imho in questo mazzo non dovrebbero esserci dubbi. Sicuro che non giocasse quarter per questione budget/reperibilità dei fulminator?

non conoscendolo di persona non saprei, potrebbe essere comunque (alla fine gli è andata bene comunque tutto sommato).
Arcanis88
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers