rick ha scritto:Questo è vero ma altrimenti che protezioni ha il mazzo? calano tarmo di secondo e cosa fai? è l'unico modo per levare di torno tarmo, melma, creature che stanno x scombare,e altri ciccioni vari. Avere solo dannazione di main rende a mio parare il mazzo indifeso, e spesso a me un path to exile ben piazzato mi ha aiutato a chiudere la partita!
matricardi ha scritto:rick ha scritto:Questo è vero ma altrimenti che protezioni ha il mazzo? calano tarmo di secondo e cosa fai? è l'unico modo per levare di torno tarmo, melma, creature che stanno x scombare,e altri ciccioni vari. Avere solo dannazione di main rende a mio parare il mazzo indifeso, e spesso a me un path to exile ben piazzato mi ha aiutato a chiudere la partita!
Giocare il bianco ci fa fare mettiamo 4 danni in piu a partita, il tarmo medio è un 4/5, mettiamo di avere patto e farlo, ci siamo comumque fatti 4 danni per lo splash di bianco e abbiamo usato un mana e una carta, ci e convenuto lo splash? Probabilmente sì, e se oppo non fa tarmo di secondo? Sicuramente no. Poi se oppo gioca goyf o twin possiamo pensare di sidare in Slaughter Pact, che personalmente apprezzo parecchio come carta visto che non ci costringe a rimanere open.
Mi piace molto Ashiok, tessitore di incubi, che alle brutte al prezzo di 3 mana entra fa macinare 3 e si becca 5 danni per noi, allungando la race all avversario, se poi abbiamo modo di difenderlo un attimo (magari con the darkness g2 o con uno snapcaster o damnation g1) sarà una bella gatta da pelare per il nostro avversario che perdera tempo alle prese con il nostro Ashiok (per di più puo essere una risposta ad Emrakul e/o Ulamog di Thron)
per esempio l'ultima che ha fatto risultato aveva solo 3 dannazioni di main, nessuna altro tipo di protezione, non so come abbia fatto a non essere stuprata da tarmogoyf 4-5 di secondo o da melma 10-10)
Six ha scritto:ciao a tutti volevo dei commenti sul mio mazzo4 Hedron Crab
4 Snapcaster Mage
3 Surgical Extraction
4 Archive Trap
4 Thought Scour
4 Visions of Beyond
2 Trapmaker's Snare
4 Path to Exile
2 Crypt Incursion
1 Mind Funeral
4 Glimpse the Unthinkable
3 Mesmeric Orb
Lands [21]
1 Godless Shrine
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Plains
1 Swamp
1 Watery Grave
2 Hallowed Fountain
2 Shelldock Isle
3 Island
3 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
side
2 Supreme Verdict
2 Disenchant
3 Leyline of Sanctity
2 Ghostly Prison
1 Ravenous Trap
1 Surgical Extraction
2 Kataki, War's Wage
1 Leave No Trace
1 Engineered Explosives
come potete notare tendo a usare Trapmaker's Snare preferisco tutorale Archive Trap che millare 8
gioco Crypt Incursion perchè molte persone lA consigliano fuori dal side
Mesmeric Orb ne gioco 3 anche se è consigliata in x4 diventa il mio motore di mill in molte situazioni, aiuta Snapcaster Mage ad essere piu efficente
per quanto riguarda il side ho fatto delle modifiche da poco non so darvi la certezza delle carte che ho elencato
il mazzo ha poca esperienza mi capita raramente di testarlo bene, visto che su cockatrice appena vedono il mio mazzo scappano per lo sbatti, l'ho giocato solo una volta in un torneo, pero non erano presenti tanti giocatori per lo piu giocavano tutti gli stessi mazzi
quindi se potete darmi dei consigli su come giocarlo, quali carte da rivedere ecc.
grazie
matricardi ha scritto:Apparte che con 2 colori se giochi 4 scarland una filterland e una mana base ben settata puoi benissimo sfetchare sempre basica, in un tricolore UBW senza polluted delta e Spiaggia allagata capita troppo spesso di dover sfetchare shok stappata.per esempio l'ultima che ha fatto risultato aveva solo 3 dannazioni di main, nessuna altro tipo di protezione, non so come abbia fatto a non essere stuprata da tarmogoyf 4-5 di secondo o da melma 10-10)
Semplice 3 possibilita o ha chiuso prima o ha fatto crypt incursion o ha fatto Damnation.
micionero ha scritto:matricardi ha scritto:Apparte che con 2 colori se giochi 4 scarland una filterland e una mana base ben settata puoi benissimo sfetchare sempre basica, in un tricolore UBW senza polluted delta e Spiaggia allagata capita troppo spesso di dover sfetchare shok stappata.per esempio l'ultima che ha fatto risultato aveva solo 3 dannazioni di main, nessuna altro tipo di protezione, non so come abbia fatto a non essere stuprata da tarmogoyf 4-5 di secondo o da melma 10-10)
Semplice 3 possibilita o ha chiuso prima o ha fatto crypt incursion o ha fatto Damnation.
aveva anche 2 surgical di main per riconfermarne l'importanza, inoltre giocava echoing truth ed engineered explosives e la cara darkness...davvero in gamba
a Six:
rick ha ragione su tutto, inoltre se non macini abbastanza finirai sempre per sprecare le visioni
i 2 calappio dovrebbero sloggiare,non reggeranno a mio avviso il confronto con damnation o slaughter pact o ombra del dubbio che al momento giusto ribaltano un game
anche gli snap in verità li puoi ridurre..sono convinto ti troveresti meglio a mettere 2 augure di bolas sempre belli nella mano iniziale e topdeckare lo snap più avanti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite