Sharpfire ha scritto:ok vada per le fetch ma per esempio il satyr firedancer concordo con te non lo trovo performante ma bisogna trovare qualcosa che lo sostituisca e il mio panorama conoscitivo è un po' scarso. (OT ma cm mai nn riesco a contattarti in pvt ). Contro angioletti e i tonni il combust fa il suo lavoro egregio ma le soul sisters mi aprono in due come una cozza e gli anti-gainlife non bastano mai.
Sharpfire ha scritto:Salve a tutti ecco un simpatico sparatutto (lo sparatutto sarei io ) . Poche ciance e veniamo al dunque . Ho una lista burn basica e vorrei potenziarla al meglio magari cosi mi posso avvicinare al mondo modern per essere anche competitivo nel torneino del negozio sotto casa. Ci vorrebbe un mentore per me perché sono nuovo del formato e di magic in generale quindi ancora non riesco a comprendere le sinergie tra tutte le carte (visto che molte mi sono sconosciute). Ma veniamo al mazzo:
20 montagna4 goblin guide
4 hellspark elemental
4 spark elemental
4 flame of the blood hand
4 lava spike
4 lightning bolt
4 rift bolt
4 searing blaze
4 shard volley
4 skullcrack
Andiamo a vedere la side:2 combust
2 flamebreak
1 relic of progenitus
4 satyr firedancer
3 searing blood
3 smash to smithereens
A primo occhio sembra il solito sparatutto e difatti lo è. Nei test mws risulta un po' deboluccio anche se cn la side sistemi qualche artefatto o scarti qualche cimitero si sta quasi sempre dietro soprattutto con i gainlife. Molto performante invece con i mana intensive che nn hanno il tempo materiale di mettere giu i loro cicciotti. il problema arriva post g1 al cambio in side cosa tolgo? cosa metto? sempre un dilemma pyrexiano!
Non conosco approfonditamente i vari deck nelle loro strutture ma sto imaprando a conoscerli quindi nn me ne vogliate se non li kiamo per nome .
Suggerimenti e critiche sono ben accette
Saluti
Sharpfire
Sharpfire ha scritto:si effettivamente anche a me piace eidolon of the great revel ma adesso riposto il mazzo modificato cosi e che sto testando su mws:terre:
9 mountain
4 scalding tarn
4 arid mesa
2 sacred foundry
creature:
2 hellspark elemental
4 goblin guide
4 keldon marauders
3 grim lavamancer
magie:
4 lava spike
4 lightning bolt
4 rift bolt
3 searing blaze
3 shard volley
3 skullcrack
3 lightning helix
4 boros charm
side:
2 combust
2 flamebreak
2 relic of progenitus
1 searing blood
3 leyline of punishment
3 wear/tear
2 bloom/bust
Il mio problema rimane tron e non c'è niente da fare arriva a 4 punti vita e non mi rimane più nulla per buttarlo giu trova sempre il modo per farmi fuori i miei 20 lifepoints servirebbe un volontario su mws che mi desse una mano sono troppo nabbo...lol
Nel frattempo vi ringrazio per le risposte e attendo sviluppi
Sharp
Sharpfire ha scritto:si effettivamente anche a me piace eidolon of the great revel ma adesso riposto il mazzo modificato cosi e che sto testando su mws:terre:
9 mountain
4 scalding tarn
4 arid mesa
2 sacred foundry
creature:
2 hellspark elemental
4 goblin guide
4 keldon marauders
3 grim lavamancer
magie:
4 lava spike
4 lightning bolt
4 rift bolt
3 searing blaze
3 shard volley
3 skullcrack
3 lightning helix
4 boros charm
side:
2 combust
2 flamebreak
2 relic of progenitus
1 searing blood
3 leyline of punishment
3 wear/tear
2 bloom/bust
Il mio problema rimane tron e non c'è niente da fare arriva a 4 punti vita e non mi rimane più nulla per buttarlo giu trova sempre il modo per farmi fuori i miei 20 lifepoints servirebbe un volontario su mws che mi desse una mano sono troppo nabbo...lol
Nel frattempo vi ringrazio per le risposte e attendo sviluppi
Sharp
Minato ha scritto:Creature:
4x guida goblin
3x hellspark elemental
4x Vexing devil
3x eidolon of the great revel
Ist/Streg
4x Fulmine
4x Lava spike
4x Skullcrack
4x rift bolt
4x searing blaze
4x flames of the blood hand
2x shard volley
20 montagne
side:
1x eidolon of the great revel
2x relic of progenitus
2x molten rain
3x guttural response
2x anger of the gods
2x sbriciolare
2x searing blood
antonio ha scritto:mi piace come lista xò ridurrei i flame di 1 e almeno una landa, nella tua listasearing blood è troppo meglio del blaze ti fa giocare + fluido ammazzi senza problemi gli snap/vendilion in eot insomma di da meno vincoli, invece se da te girano molti zoo allora li posso capire ma imho senza fetch meglio blood>blaze imho
Minato ha scritto:Togliere una terra e un flames of the blood hand è quello che vorrei fare, come anche scritto sopra ma non saprei per cosa, stesso discorso per searing blood e searing blaze non vorrei fare uno split delle due carte anche se probabilmente farò dei test per provare i blood di main. I blaze con 20 terre sono 3 danni "sicuri" in faccia all'oppo, te con cosa li sostituiresti?
Un'altra mia incertezza al momento è se inserire o meno un 2x di keldon marauders al posto di 1 montagna e 1flames of the blood hand
casalese96 ha scritto:io l'apparizione non la giocherei mai....tutte le nostre spell hanno costo mana convertito meno di 3...equivale a morire da soli
antonio ha scritto:
allora la tua lista monta 14 creature + i keldon andresti a 16, di mio nn mi sono mai piaciuti i burn troppo creaturosi xcio nn so, leverei gli elementari che mi piacciono poco, in quando la scavenging è stra giocata rimasta l'unico gravehete decente di main, girano 2000 finks,2000 tarmo ecc bho ce il rischio che il primo attacco gli fai tre pizze e il secondo ti rimane nel cimitero per un board troppo affollato, o diventa mangime per la ooze.
cmq di carte da mettere in mono al posto di flame+ nn ne sono tantissime ti elenco quelle che imho ora vanno forte
keldon marauders per i motivi gia detti 2 pizze sicure arriva a fare 5 pizze o un bloccate ottimo
magma jet 2 pizze istant sicure rapporto mana-danno orrendo ma lo scry 2 è assurdo in burn leva pescate morte aiuta parecchio
pillar of flame è un vero e proprio jolly. per il meta di ora è una mezza bomba ti leva rogne evita i 2x1 di pod ha un rapporto danni-mana onesto, la pecca..... è sorgery
fulmine biforcato rapporto danni-mana onesto può levare bloccanti e fare danno oppure levare 2 bloccanti ex far passare le tue creature, giocata molto forte al t1 sul dork dell'oppo
queste secondo me sono tutti ottimi rimpiazzi testali e vedi quale ti piace di + e quale è meglio per il tuo meta
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite