spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda filpiro » 29 set '14, 11:51

Ciao :D :D premetto che non è da tanto che gioco pod quindi chiedo per avere vostri pareri :-)
1) Vs RG tron valutare l'uso di carte come Melma Acida o Fulminator Mage di side ?
Oppure addirittura splashare di rosso per un Avalanche Riders che a mio avviso è migliore delle due precedenti perchè costa uno in meno e per usare il suo effetto nn devo sacrificarla quindi posso blinkarla di Restoration Angel o riprenderla di Sveglialata. Lo splash non dovrebbe essere troppo problematico con le nuove fetch a mio avviso.
2) Vs LE di side molti (anche io) usano la seconda Melma Mangiacarogne (utile anhche in altri casi) perchè matricardi hai deciso di toglierla ?
matricardi chiedo a te perchè stavo leggendo e valutando le tue osservazioni e il tuo mazzo e sono moooooolto sensate e ben spiegate :)
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Symentry » 29 set '14, 11:59

Io voleco invitarvi a riflettere sul Siege Rhino di ktk. In melira non sarebbe perfetto? Crea un divario di ben 6 vite, è un muccone che trampla e blinkato di restoration fa malissimo. Sto testando la monocopia su cockatrice al momento al posto del quarto finks. Senza considerare che sta fuori da fulmine (salvo doppio) e dacay, solo path molesti lo possono togliere. Voi che ne pensate?
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda matricardi » 29 set '14, 16:07

filpiro ha scritto:Ciao :D :D premetto che non è da tanto che gioco pod quindi chiedo per avere vostri pareri :-)
1) Vs RG tron valutare l'uso di carte come Melma Acida o Fulminator Mage di side ?
Oppure addirittura splashare di rosso per un Avalanche Riders che a mio avviso è migliore delle due precedenti perchè costa uno in meno e per usare il suo effetto nn devo sacrificarla quindi posso blinkarla di Restoration Angel o riprenderla di Sveglialata. Lo splash non dovrebbe essere troppo problematico con le nuove fetch a mio avviso.
2) Vs LE di side molti (anche io) usano la seconda Melma Mangiacarogne (utile anhche in altri casi) perchè matricardi hai deciso di toglierla ?
matricardi chiedo a te perchè stavo leggendo e valutando le tue osservazioni e il tuo mazzo e sono moooooolto sensate e ben spiegate :)


Allora, per quanto riguarda Acid Slime posso dirti che è veramente un bel pezzo, se mi aspetto un meta mooolto tron di sicuro la includo nelle 75, ha la sfiga di scendere a 5 e morire da piroclasma, due handicap non da poco contro tron per questo non l'ho inclusa, è buona, ma non risolutiva, rischia di rompere trono quando ormai è troppo tardi. Fulminator Mage anche ha i suoi pregi e difetti, poddare da drop a 2 a fulminator e saccare terra vuol dire interromperci la curva di poddate, anche questa utile, ma in un paio di matchup, nel resto non è quello che vogliamo dalle nostre creature. Lo splash di rosso potrebbe essere valutato, mi dispiacerebbe un po però sporcare una manabase così perfetta, di sicuro pero Avalanche Riders è LO spaccatarre che vuole un pod, entra etb effect rompe terra attacca fa 2 pizze, poi si vedrà che ne sarà di lui.
La seconda melma non l'ho inclusa per motivi di spazio anch'essa, per tutorare abbiamo 2 corde e 4 pod e 1 melma, quindi 7 modi per farla, 7 o 8 credo sia quasi irrilevante, certo meglio 8 ma questo vuol dire tagliare un altro slot, sempre scelte di meta comunque, testerò Anafenza in side, non è risolutiva contro Living End ma fa una serie di cose interessanti, maindeck l ho tagliata dopo che per un paio di giorni di test non ho fatto altro che sidarla out in continuazione.

Symentry ha scritto:Io voleco invitarvi a riflettere sul Siege Rhino di ktk. In melira non sarebbe perfetto? Crea un divario di ben 6 vite, è un muccone che trampla e blinkato di restoration fa malissimo. Sto testando la monocopia su cockatrice al momento al posto del quarto finks. Senza considerare che sta fuori da fulmine (salvo doppio) e dacay, solo path molesti lo possono togliere. Voi che ne pensate?

A dir la verità lo stavo gia testando da u po. Bello bello Siege Rhino, certo sostituire un Finks con un Rhino ci appesantisce un attimino, cc3 vs cc4, però ci puo stare, fa veramente un sacco di cose, raramente ce lo andremo a poddare ma è il classico topdeck che cali fa cose picchia e poi ci poddi sopra, poi non so voi, ma spesso mi ritrovo oppo a 3 pv perchè sta cercando di girare intorno a corda/poddata su murderous, e lì si becca un rinoceronte e perde xD

Sto provando una side così, devo far posto ad uno slot e non so proprio che togliere,

SB: 1 Sin Collector
indiscutibile slot versatile che entra in molti matchup
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
forte contro LE gg contro Storm, bastone tra le ruote a burn, bho, forse però possiamo farne a meno
SB: 1 Kataki, War's Wage
fa gameplan da solo contro affo, se abbiamo pod in starting hand con accellerino di terzo è kataki automatico, possiamo riprenderlo anche con witness se lo uccidono...
SB: 1 Thrun, the Last Troll
il motivo per cui post side i mazzi con il verde vincono contro i mazzi con il blu
SB: 4 Thoughtseize
uno dei motivo dello splash di nero, però magari uno possiamo cuttarlo, bho
SB: 1 Aven Mindcensor
altro slot versatile, creatura forte, indispensabile nel mirror oltre che tron e scapeshift, non me ne vorrei privare
SB: 2 Path to Exile
2 rimozioni extra ci vanno, che siano PtE Dismember Slaughter Pact, scelto i PtE perche tolgono Wurmcoil
SB: 1 Spellskite
Non giocandola di main non posso non giocarne una in side
SB: 1 Reclamation Sage
Forte, piu tempo passa e più constato che Qasali sia cento volte meglio maindeck
SB: 1 Entomber Exarch
Coltellino svizzero, fa da Witness o da Sin collector ma scarta anche landa, spesso tron non sa se prendere pezzo nel suo turno per girare intorno a Mindcensor o a fine turno nostro per girare intorno ad Entomber, pressione psicologica!!!
SB: 1 Abrupt Decay
Per completare la trasformation in rock nei matchup in cui dobbiamo, slot versatilissimo che entra in molti matchup.
SB: 1 Anafenza, the Foremost
Quello che mi convince a testarla (ed includerla) è il power level della carta, 2 effetti notevoli per un 4/4 a cc3

Voi cosa togliereste, cambiereste? (anche per farle diventare 15 visto che sono 16)

Per completezza posto anche il Maindeck,
Spoiler:
4 Birds of Paradise
3 Kitchen Finks
3 Noble Hierarch
3 Voice of Resurgence
1 Archangel of Thune
1 Eternal Witness
1 Restoration Angel
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Spike Feeder
1 Wall of Roots
1 Murderous Redcap
1 Qasali Pridemage
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Ranger of Eos
1 Viscera Seer
1 Reveillark
1 Orzhov Pontiff
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Siege Rhino (eventualmente quarto Kitchen Finks)

4 Birthing Pod
2 Abrupt Decay
2 Chord of Calling

4 Windswept Heath
3 Forest
1 Swamp
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
1 Plains
Ultima modifica di matricardi il 29 set '14, 21:17, modificato 1 volta in totale.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Symentry » 29 set '14, 18:39

matricardi ha scritto:
filpiro ha scritto:Ciao :D :D premetto che non è da tanto che gioco pod quindi chiedo per avere vostri pareri :-)
1) Vs RG tron valutare l'uso di carte come Melma Acida o Fulminator Mage di side ?
Oppure addirittura splashare di rosso per un Avalanche Riders che a mio avviso è migliore delle due precedenti perchè costa uno in meno e per usare il suo effetto nn devo sacrificarla quindi posso blinkarla di Restoration Angel o riprenderla di Sveglialata. Lo splash non dovrebbe essere troppo problematico con le nuove fetch a mio avviso.
2) Vs LE di side molti (anche io) usano la seconda Melma Mangiacarogne (utile anhche in altri casi) perchè matricardi hai deciso di toglierla ?
matricardi chiedo a te perchè stavo leggendo e valutando le tue osservazioni e il tuo mazzo e sono moooooolto sensate e ben spiegate :)


Allora, per quanto riguarda Acid Slime posso dirti che è veramente un bel pezzo, se mi aspetto un meta mooolto tron di sicuro la includo nelle 75, ha la sfiga di scendere a 5 e morire da piroclasma, due handicap non da poco contro tron per questo non l'ho inclusa, è buona, ma non risolutiva, rischia di rompere trono quando ormai è troppo tardi. Fulminator Mage anche ha i suoi pregi e difetti, poddare da drop a 2 a fulminator e saccare terra vuol dire interromperci la curva di poddate, anche questa utile, ma in un paio di matchup, nel resto non è quello che vogliamo dalle nostre creature. Lo splash di rosso potrebbe essere valutato, mi dispiacerebbe un po però sporcare una manabase così perfetta, di sicuro pero Avalanche Riders è LO spaccatarre che vuole un pod, entra etb effect rompe terra attacca fa 2 pizze, poi si vedrà che ne sarà di lui.
La seconda melma non l'ho inclusa per motivi di spazio anch'essa, per tutorare abbiamo 2 corde e 4 pod e 1 melma, quindi 7 modi per farla, 7 o 8 credo sia quasi irrilevante, certo meglio 8 ma questo vuol dire tagliare un altro slot, sempre scelte di meta comunque, testerò Anafenza in side, non è risolutiva contro Living End ma fa una serie di cose interessanti, maindeck l ho tagliata dopo che per un paio di giorni di test non ho fatto altro che sidarla out in continuazione.


Io giocavo mono melma in main e mono melma in side ma non solo la sideavo out praticamente sempre ma molto spesso non mi piaceva neanche giocare la prima (salvo mu troppo importanti per essa tipo LE). XD
Se posso dare un mio parere, qualora dovessimo splashare per qualcosa, sarebbe sicuramente il rosso; non solo ci dà accesso ad un'altra combo (Restoration Angel + Kiki-Jiki, Mirror Breaker) ma ci porta carte come Huntmaster of the Fells che io amo da impazzire e volendo Zealous Conscripts. Insomma, worth!
matricardi ha scritto:
Symentry ha scritto:Io voleco invitarvi a riflettere sul Siege Rhino di ktk. In melira non sarebbe perfetto? Crea un divario di ben 6 vite, è un muccone che trampla e blinkato di restoration fa malissimo. Sto testando la monocopia su cockatrice al momento al posto del quarto finks. Senza considerare che sta fuori da fulmine (salvo doppio) e dacay, solo path molesti lo possono togliere. Voi che ne pensate?

A dir la verità lo stavo gia testando da u po. Bello bello Siege Rhino, certo sostituire un Finks con un Rhino ci appesantisce un attimino, cc3 vs cc4, però ci puo stare, fa veramente un sacco di cose, raramente ce lo andremo a poddare ma è il classico topdeck che cali fa cose picchia e poi ci poddi sopra, poi non so voi, ma spesso mi ritrovo oppo a 3 pv perchè sta cercando di girare intorno a corda/poddata su murderous, e lì si becca un rinoceronte e perde xD

Sto provando una side così, devo far posto ad uno slot e non so proprio che togliere,

SB: 1 Sin Collector
indiscutibile slot versatile che entra in molti matchup
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
forte contro LE gg contro Storm, bastone tra le ruote a burn, bho, forse però possiamo farne a meno
SB: 1 Kataki, War's Wage
fa gameplan da solo contro affo, se abbiamo pod in starting hand con accellerino di terzo è kataki automatico, possiamo riprenderlo anche con witness se lo uccidono...
SB: 1 Thrun, the Last Troll
il motivo per cui post side i mazzi con il verde vincono contro i mazzi con il blu
SB: 4 Thoughtseize
uno dei motivo dello splash di nero, però magari uno possiamo cuttarlo, bho
SB: 1 Aven Mindcensor
altro slot versatile, creatura forte, indispensabile nel mirror oltre che tron e scapeshift, non me ne vorrei privare
SB: 2 Path to Exile
2 rimozioni extra ci vanno, che siano PtE Dismember Slaughter Pact, scelto i PtE perche tolgono Wurmcoil
SB: 1 Spellskite
Non giocandola di main non posso non giocarne una in side
SB: 1 Reclamation Sage
Forte, piu tempo passa e più constato che Qasali sia cento volte meglio maindeck
SB: 1 Entomber Exarch
Coltellino svizzero, fa da Witness o da Sin collector ma scarta anche landa, spesso tron non sa se prendere pezzo nel suo turno per girare intorno a Mindcensor o a fine turno nostro per girare intorno ad Entomber, pressione psicologica!!!
SB: 1 Abrupt Decay
Per completare la trasformation in rock nei matchup in cui dobbiamo, slot versatilissimo che entra in molti matchup.
SB: 1 Anafenza, the Foremost
Quello che mi convince a testarla (ed includerla) è il power level della carta, 2 effetti notevoli per un 4/4 a cc3

Voi cosa togliereste, cambiereste? (anche per farle diventare 15 visto che sono 16)

Per completezza posto anche il Maindeck,
Spoiler:
4 Birds of Paradise
3 Kitchen Finks
3 Noble Hierarch
3 Voice of Resurgence
1 Archangel of Thune
1 Eternal Witness
1 Restoration Angel
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Spike Feeder
1 Wall of Roots
1 Murderous Redcap
1 Qasali Pridemage
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Ranger of Eos
1 Viscera Seer
1 Reveillark
1 Orzhov Pontiff
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Siege Rhino (eventualmente quarto Kitchen Finks)

4 Birthing Pod
2 Abrupt Decay
2 Chord of Calling

4 Windswept Heath
3 Forest
1 Swamp
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
1 Plains


Il rinoceronte è effettivamente troppo forte, soprattutto in Melira (rispetto a junk per intendersi) ma non saprei cosa togliere se non il quarto finks. Il mu contro burn (io ci ho giocato prima dello spopolare di eidolon, lo ammetto) non mi è mai parso ostico se si riesce a giocare intorno ai nostri finks, almeno in g1, ma Siege Rhino lo migliorerebbe ancor di più. Per quanto riguarda la side io toglierei il terzo decay. I Thoughtsize sono troppo vitali contro alcuni mu particolarmente ostici (anche tron imho) non me la sentirei di giocarne 3 con il rischio di non vederli in mano iniziale - certo, giocarne quattro non me ne dà la certezza ma sicuramente ne aumenta le probabilità! - così come l'Eidolon mi sembra particolarmente sgravato perché non solo fa da muretto ma complica la vita a burn (leggasi le considerazioni iniziali), LE e storm.
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda matricardi » 29 set '14, 22:02

Il rinoceronte è effettivamente troppo forte, soprattutto in Melira (rispetto a junk per intendersi) ma non saprei cosa togliere se non il quarto finks. Il mu contro burn (io ci ho giocato prima dello spopolare di eidolon, lo ammetto) non mi è mai parso ostico se si riesce a giocare intorno ai nostri finks, almeno in g1, ma Siege Rhino lo migliorerebbe ancor di più. Per quanto riguarda la side io toglierei il terzo decay. I Thoughtsize sono troppo vitali contro alcuni mu particolarmente ostici (anche tron imho) non me la sentirei di giocarne 3 con il rischio di non vederli in mano iniziale - certo, giocarne quattro non me ne dà la certezza ma sicuramente ne aumenta le probabilità! - così come l'Eidolon mi sembra particolarmente sgravato perché non solo fa da muretto ma complica la vita a burn (leggasi le considerazioni iniziali), LE e storm.


Mah forse il terzo decay potremmo risparmiarcelo, ma entra in così tanti matchup ed è una carta così versatile che non so, considerando anche che fa fronte a torpor orb gabbia del becchino aven mindcensor rest in peace relic of progenitus ago spinale catene vedalken etc etc ... avere una rimozione universale incounterabile per gran parte dell'hate che ci becchiamo mi fa venire voglia di sidare abrupt sempre, (di fatti tranne quando escono anche le due copie main deck, la terza copia entra automatica). Per di più è qualcosa di gigantesco contro twin.

Io giocavo mono melma in main e mono melma in side ma non solo la sideavo out praticamente sempre ma molto spesso non mi piaceva neanche giocare la prima (salvo mu troppo importanti per essa tipo LE). XD
Se posso dare un mio parere, qualora dovessimo splashare per qualcosa, sarebbe sicuramente il rosso; non solo ci dà accesso ad un'altra combo (Restoration Angel + Kiki-Jiki, Mirror Breaker) ma ci porta carte come Huntmaster of the Fells che io amo da impazzire e volendo Zealous Conscripts. Insomma, worth!

Lo sto provando da un pò e devo dire che mi ha sorpreso, piu che la combo kikiji è allucinante che pressione e generi dal nulla un :G: :W: :B: :R: pod, le star che vincono le partite da sole sono Falkenrath Aristocrat e Butcher of the Horde (danni volanti rapidi dal nulla impressionante), ovviamente lo spirito è molto piu aggro, ma credo che sarebbe meglio rimandare la discussione al topic di kikipod anche se di kikipod ha praticamente solo kikijiki, la strategia è veramente poco dipendente da pod, il piano combo è più una minaccia per l'oppo che un piano per noi, il problema la manabase 4c molto intensive e il rischio di aprire mani più "morchie" di melira. Posto sul topic di Kiki la lista che sto testando a chi fosse interessanto.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda meso94 » 29 ott '14, 12:40

Ciao a tutti, rieccomi ad rispolverare questo magnifico topic ancora una volta. Vi posto subito la lista a cui sto lavorando nell'ultimo periodo:

4 Verdant Catacombs
3 Razorverge Thicket
3 Windswept Heath
3 Gavony Township
3 Forest
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Swamp
1 Godless Shrine
1 Marsh Flats
1 Plains
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
2 Kitchen Finks
2 Voice of Resurgence
1 Reveillark
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Wall of Roots
1 Spike Feeder
1 Anafenza, the Foremost
1 Archangel of Thune
1 Restoration Angel
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Murderous Redcap
1 Sin Collector
1 Orzhov Pontiff
1 Eternal Witness
1 Spellskite
3 Thoughtseize
3 Abrupt Decay
4 Birthing Pod
2 Abzan Charm

SB: 1 Orzhov Pontiff
SB: 1 Thoughtseize
SB: 2 Lingering Souls
SB: 2 Dismember
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 1 Reclamation Sage


Si tratta ancora una volta di una nuova versione di Angel Pod che secondo me è meglio messo nel meta di oggi rispetto alle altre versione del mazzo, ma qualcosa è cambiato, vediamo insieme cosa (e magari anche voi converrete con me in queste modifiche):
Chord of Calling: carta tagliata via nelle due copie in cui era, siamo sicuro di volerla giocare ancora?? Ci va a prendere il pezzo che ci manca è vero, ma io lascerei questa possibilità ad un Melira Pod standard dove occorre cercare il pezzo...e poi perchè abbiamo una carta hce secondo me la ha sostituita benissimo e si tratta di..
Abzan Charm: come fa questa carta ad essere più forte di corda?? Vediamo quali sono i suoi tre effetti più nello specifico:
- Esilia una creatura con forza pari o superiore a 3: rimozione che all'occorrenza si rivela sempre utile, ed ecco alcuni possibili target: colonnato, tarmo, dork pompati da ascendacy, melma gigante, e chi ne ha più ne metta perchè la lista è davvero lunghissima
- Pesca due carte perdi 2 vite: motore di pescaggio che ogni tanto risulta essere utile se si è proprio in difficoltà
- Distribuisci due +1/+1: effetto fortissimo con i nostri persistenti, una simil Gavony inlcusa nella carta, ci permette cose molto interessanti in fare di blocco o attacco a volte, sorprendendo l'oppo
Questi motivi mi hanno spinto a mettere questa carta maindeck e la sua versatilità sta ripagando questa mia scelta, provatela per credere
Anafenza, the Foremost: orsetto 4/4 a costo 3 che oltretutto ci aiuta molto in mirror match e contro i mazzi che si basano sul grave molto creaturoso, stile living end o dredgevine...devo essere sincero la carta è ancora in test, però si sta comportando molto bene anche grazie alla sua abilità di pompare le nostre creature in attacco, una possibilità la sto dando a questa carta

Ho adattato un pò la manabase con le nuove fetch, mentre la sideboard è ancora in fase di ultimazione perchè alcune cose mi convincono poco sinceramente, però stavo pensando alle due seguenti carte come possibili aggiunte: Choke (che se messa di terzo contro un mazzo a base blu ci porta a casa il game in pochi turni) e Spirit of the Labyrinth (che con l'avvento di questi nuovi motori di pescaggio può rivelarsi molto utile)

Attendo vostre opinioni sul mazzo e se vi piacciono i miei pensieri, possiamo costruire qualcosa di bello e manteniamo viva questa discussione e facciamo conoscere a tutti Angel Pod come mazzo, perchè in Italia si vede ancora poco sinceramente e secondo me sarà il futuro del mazzo...vedremo per adesso io continuo lo sviluppo e i test del mazzo e se a qualcuno interessa possiamo parlarne senza problemi
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda filpiro » 29 ott '14, 13:07

Spoiler:
meso94 ha scritto:Ciao a tutti, rieccomi ad rispolverare questo magnifico topic ancora una volta. Vi posto subito la lista a cui sto lavorando nell'ultimo periodo:

4 Verdant Catacombs
3 Razorverge Thicket
3 Windswept Heath
3 Gavony Township
3 Forest
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Swamp
1 Godless Shrine
1 Marsh Flats
1 Plains
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
2 Kitchen Finks
2 Voice of Resurgence
1 Reveillark
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Wall of Roots
1 Spike Feeder
1 Anafenza, the Foremost
1 Archangel of Thune
1 Restoration Angel
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Murderous Redcap
1 Sin Collector
1 Orzhov Pontiff
1 Eternal Witness
1 Spellskite
3 Thoughtseize
3 Abrupt Decay
4 Birthing Pod
2 Abzan Charm

SB: 1 Orzhov Pontiff
SB: 1 Thoughtseize
SB: 2 Lingering Souls
SB: 2 Dismember
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 1 Reclamation Sage


Si tratta ancora una volta di una nuova versione di Angel Pod che secondo me è meglio messo nel meta di oggi rispetto alle altre versione del mazzo, ma qualcosa è cambiato, vediamo insieme cosa (e magari anche voi converrete con me in queste modifiche):
Chord of Calling: carta tagliata via nelle due copie in cui era, siamo sicuro di volerla giocare ancora?? Ci va a prendere il pezzo che ci manca è vero, ma io lascerei questa possibilità ad un Melira Pod standard dove occorre cercare il pezzo...e poi perchè abbiamo una carta hce secondo me la ha sostituita benissimo e si tratta di..
Abzan Charm: come fa questa carta ad essere più forte di corda?? Vediamo quali sono i suoi tre effetti più nello specifico:
- Esilia una creatura con forza pari o superiore a 3: rimozione che all'occorrenza si rivela sempre utile, ed ecco alcuni possibili target: colonnato, tarmo, dork pompati da ascendacy, melma gigante, e chi ne ha più ne metta perchè la lista è davvero lunghissima
- Pesca due carte perdi 2 vite: motore di pescaggio che ogni tanto risulta essere utile se si è proprio in difficoltà
- Distribuisci due +1/+1: effetto fortissimo con i nostri persistenti, una simil Gavony inlcusa nella carta, ci permette cose molto interessanti in fare di blocco o attacco a volte, sorprendendo l'oppo
Questi motivi mi hanno spinto a mettere questa carta maindeck e la sua versatilità sta ripagando questa mia scelta, provatela per credere
Anafenza, the Foremost: orsetto 4/4 a costo 3 che oltretutto ci aiuta molto in mirror match e contro i mazzi che si basano sul grave molto creaturoso, stile living end o dredgevine...devo essere sincero la carta è ancora in test, però si sta comportando molto bene anche grazie alla sua abilità di pompare le nostre creature in attacco, una possibilità la sto dando a questa carta

Ho adattato un pò la manabase con le nuove fetch, mentre la sideboard è ancora in fase di ultimazione perchè alcune cose mi convincono poco sinceramente, però stavo pensando alle due seguenti carte come possibili aggiunte: Choke (che se messa di terzo contro un mazzo a base blu ci porta a casa il game in pochi turni) e Spirit of the Labyrinth (che con l'avvento di questi nuovi motori di pescaggio può rivelarsi molto utile)

Attendo vostre opinioni sul mazzo e se vi piacciono i miei pensieri, possiamo costruire qualcosa di bello e manteniamo viva questa discussione e facciamo conoscere a tutti Angel Pod come mazzo, perchè in Italia si vede ancora poco sinceramente e secondo me sarà il futuro del mazzo...vedremo per adesso io continuo lo sviluppo e i test del mazzo e se a qualcuno interessa possiamo parlarne senza problemi



Ciao,
Leggendo il tuo post @meso94 mi sono sorte due domande :) :)

:1: Anafenza, the Foremost: è davvero cosi veloce nel togliere il cimitero?
se la calo di secondo ci sta ma se mi entra tardi ad esempio con living end ormai serve a poco dato che le creature sono già nel cimitero...

:2: Spirit of the Labyrinth: va bene in linea teorica aiuta a contrastare carte come Treasure Cruise ma il peschino lo usano mazzi a base UR e hanno carte come Lightning Bolt o Electrolyze o ultimamente Forked Bolt o spari casuali che la distruggono a tempo zero. Sarebbe più performante castata in istant con Chord of Calling ma l'hai tolta quindi nn mi convince molto senza corda.

Choke: in melira lo vedo abbastanza inutile dato che contro control hai scartini a volonta.

PS l'idea di provare i Abzan Charm mi piace :D :D quindi li provo ahaha

Questo è il mio modesto parere e magari mi posso sbagliare :D :D
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda meso94 » 29 ott '14, 13:22

Allora per quanto riguarda Anafenza io la considero un ottimo bittante 4/4 a costo 3 che schifo non ci fa mai, in più ha anche la possibilità di provare ad arrestare il grave avversario e di pompare le nostre creature che attaccano con lui...penso che possa valere la pena di provarlo, da non vedere in ottica di gravehate come melma ad esempio, ma piu nella componente aggro/utility.

Per quanto riguarda le altre due carte erano delle alternative che ho trovato girovagando tra le carte, non mi convincono neppure a me sinceramente, però sai magari possono rivelarsi utili.

Il charm é assolutamente forte secondo me, merita molti test, anche dei nostalgici di corda XD
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda matricardi » 29 ott '14, 13:45

Anafenza l'ho provata, maindeck va sidata out spessissimo quindi mi ha fatto storcere un pò il naso, prrovata di side ci sta, fa il suo mesto lavoro soprattutto contro pod, ma niente di speciale, abbiamo scelte migliori.
ad esempio Siege Rhino credo sia una drop a 4 eccellente per un Angel Pod, l ho testato molto e mi ha dato molte soddisfazioni, vogliamo poddarlo spesso e volentieri ed è l anti Vapor Snag per eccellenza (si dai fammelo ricastare xD).
Per quanto riguarda corda/abzan charm, non farei questo switch, dovessi toglierla aggiungerei creature, 4 pod 3 size 3 decay 2 abzan sono 12 spell non creatura, troppe, un conto è se 2 di queste sono corda (si tramutano in creatura). La sinergie di corda con un mazzo di 1x sono evidenti. Di fatti uno dei problemi di Angel Pod è che giocando 3 seize e 1 decay in piu delle liste standard di melira si rischia gia di vedere troppe poche creature.
Spirito del labirito come dice Filpiro ha senso, e parecchio! Con corda, annullare il card advantage di certi mazzi non è per niente male, in coppia con Eidolon possiamo annullare snap contrip e peschini dei mazzi a base U, anche se fragile, vero anche che corda in quei matchup è pessima e post side la toglieremo.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda meso94 » 29 ott '14, 14:55

Siege Rhino carta che mi ha creato indecisione con Anfenza, sto provando la seconda con ottimi risultati in quanto ci da un vantaggio già maindeck, anche il rhino crea un ampio divario di vite basti pensare alla catena finks, rhino, angelo su rhino...é indecisione tra due per cui proverò e vedrò cosa fare.
Per quanto riguarda il nostro charm non va ad intaccare secondo me la quadratura del mazzo, anzi ci da una ottima spinta oltre che ad avere un utilizzo migliore in G1 contro piu mazzi, vedi ad esempio colonnato o goyf infuriati contro i quali si spreca troppa energia a buttarli giu e invece cosi abbiamo una ottima rimozione, per tutto il resto abbiamo già decay che si porta via i drop piu bassi dove non arriva charm
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti