Ciao a tutti,
Gioco anche io RG Trono, e dal titolo del post pensavo che il mazzo fosse proprio più Eldrazi-oriented di quello che invece poi ho letto.
La mia versione è proprio una versione Eldrazi del mazzo, nello specifico con alcune creature giganti che ci sono state date dalle ultime espansioni.
Passo più nel dettaglio ad analizzare la lista
Terre [19]
12x Urza's Land
4x Karplusan Forest
2x Forest
1x Santuario di Ugin
Creature [15]
4x Oblivion Sower
1x Sundering Titan
2x Ulamog, la Fame Incessante
4x Wall of Roots
4x World Breaker
Altro [26]
4x Ancient Stirrings
4x Kozilek's Return
4x Chromatic Star
3x Sfera Cromatica
4x Expedition Map
4x Oath of Nissa
2x Garruk Lingua Selvaggia
1x Karn Liberato
Analizzo un po' di carte inserite. Il reparto terre riduce le numerose terre dell'archetipo passando ad una versione leggermente più aggro. Il boost che ci danno gli accelleratori di mana (sia creature che istant) ci permettono di cercare nel mazzo e di settarci il mana come meglio vogliamo. La mono copia della terra di Ugin è in previsione del ban di Occhio di Ugin, sicuramente molto più performante (attenderemo con ansia la ban list).
Per quanto riguarda le creature, ci sono in tutto 10 Eldrazi di cui solamente 6 fanno attivare il Ritorno di Kozilek dal cimitero. Chiaramente sottolineo che contro alcuni tipi di mazzi un cast di Ulamog è game.
I tre planetswalker che ci sono non mi dicono nulla in particolare, a parte la sinergia nel giocare l'Oath of Nissa con i planetswalker colorati (possiamo pagarli con mana incolore). Magari aggiungere una copia di Ugin pw al posto dell'unico Karn?? Penso vada a discrezione del giocatore. Nel mio caso possedevo la carta e quindi ho optato per quella soluzione.
Che ne pensate?