spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda $harin » 30 ott '13, 9:47

Grazie Josh :) adesso mi gira un po meglio, ma sicuramente meglio di prima... non c'è niente da fare, le fetch sono indispensabili u.u
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."

Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
$harin
Livello V
Livello V

Messaggioda lc1vital » 30 ott '13, 11:13

Allen ha scritto:Ma ragazzi, arrivare addirittura a Spell snare è esagerato, a sto punto giochiamo Mizzium skin che protegge anche da Abrupt decay.

Io gioco 8 protezioni in totale, tra viticci di boscovasto e benedizione dell'apostolo, e di solito riesco a proteggere almeno una volta la mia creatura. La cosa che mi intrippava di spell snare è il fatto che, oltre a proteggere le nostre creature da magie abbastanza comuni, può anche evitare che tocchino il board carte che ci fanno malissimo. Sto guardando in particolare a Melira, Sylvok Outcast, da cui se non prendiamo auto-loss, poco ci manca. Ma anche i vari Tarmo, Bob, e compagnia bella che fanno ingranare Jund imponendoci un clock piuttosto basso (non bloccheremo praticamente mai con le nostre creature) o facendogli pescare più risposte di quante non possiamo gestirne.
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda lc1vital » 9 nov '13, 13:51

Uppo per riportare in auge la discussione.
Ieri al mio primo FNM ho fatto 2-1 (eravamo in pochi XD ) con questa lista, prendendo mazzate selvagge solo da Aura Hexproof (l'oppo ha un po' sculato, al contrario mio, ma poco cambia il risultato), perdendo 2-0, mentre ho vinto 2-0 contro altri due mazzi che onestamente non ricordo :duh:

Main:
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
3 Ichorclaw Myr
3 Apostle's Blessing
4 Rapid Hybridization
4 Vines of Vastwood
4 Mutagenic Growth
4 Groundswell
4 Distortion Strike
4 Rancor
5 Forest
3 Island
4 Inkmoth Nexus
4 Breeding Pool
4 Yavimaya Coast
1 Pendelhaven
1 Hinterland Harbor

Sideboard:
1 Spell Pierce
4 Dispel
1 Dismember
4 Nature's Claim
2 Back to Nature
1 Torpor Orb
1 Pithing Needle
1 Apostle's Blessing

Commenti: non ho beccato i due tier contro cui ho testato di più (Melira Pod e Jund) e le rapid hybridization che avevo messo proprio per Melire, Tarmi e altre creature moleste mi sono servite a poco, visto che ho giocato contro avversari con poche creature (o con hexproof).
Contro Aura ho perso perché in una partita mi sono trovato senza creature e nell'altra senza pompanti. A tal proposito, pensavo di provare i Llanowar Augur o quantomeno di proxare Noble Hierarch, anche se mi è capitato spesso di attaccare con due creature (tra cui una nexus), quindi avrei sfruttato male exalted. Ma il mana bonus è decisamente ghiotto.
La side era piuttosto improvvisata perché non avevo idea di cosa avrei potuto trovarmi davanti, ma ho notato che spesso sidavo fuori 1 distortion strike (non essendoci creature a bloccarmi) e 2 ibridazioni.
Consigli?
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] Mono verde infect aiuto side!!

Messaggioda Giovanni » 24 nov '13, 16:46

Salve! dopo un anno che nn gioco/posto sul foro per vari motivi ho deciso di ritornare a giocare in maniera un pò più competitiva(avendo giocato sl forfun in questo periodo) però sta volta abbandonando lo standard e dedicandomi al modern! Non avendo mai giocato modern volevo partire creando un mazzo budget basandomi sul mio monoverde infettare e modificandolo cn ciò che mi "ritrovo"...ho intenzione poi di modificarlo in maniera competitiva più in la quando sarà possibile. Mi rivolgo a voi perchè nn ho MAI giocato modern e nn conosco i mazzi che girano se nn superficialmente qualcuno(affinity)

Parto postando la lista che giocavo e che voglio modificare:

Artifacts
4 Livewire Lash

Creatures
4 Ichorclaw Myr
4 Blight Mamba
4 Glistener Elf

Enchantments
4 Wild Defiance
3Apostle's Blessing
3 Gut Shot
4Mutagenic Growth
2 Ranger's Guile
2 Titanic Growth
2 Viticci di Boscovasto
3Unnatural Predation

19 Forest
2 Inkmoth Nexus

per ora mi mancano 2 nexus e 2x viticci con cui sostituirò le 2x Titanic Growth

ho visto che viene giocato molto spesso senza i Wild Defiance ed a volte senza le Livewire Lash che vorrei invece lasciare! cerco l'opinione di qualcuno che gioca modern pr poterlo modificare sfruttando le mie carte per limitare pr ora le spese.. e che mi possa aiutare cn la side! ecco cosa possego potenzialmente utile:

4x terreno ondoso
2x muggito primitivo
4x crescita gigante
4x corruttore viridiano
4x lupo putrescente
2x ritorno alla natura
4x smembrare
2x bombarcana nichilista

o poi le altre copie di carte giò nel mazzo:
1x predazione innaturale
2x crescita titanica
1 gut shot
1 astuzia del ranger

voglio poi procurarmi 4x rancore

cio che cerco e qualche consiglio quindi per modificare il mazzo che già ho per potermi avvicinare a questo formato,conoscerlo meglio e se conviene spendere soldi pr modificare un monoverde infettare o se mi convenga dedicarmi ad altri mazzi magari traendo ispirazione dall'utilissima guida di juve31 in cui suggerisce mazzi "economici".
Sperando di nn aver sbagliato qualche cosaXD A voi il responso! :D :D
Giovanni
Livello V
Livello V

Re: [Modern Sviluppo] Mono verde infect aiuto side!!

Messaggioda potereafro » 26 nov '13, 15:45

Ma questo è il topic di infect allora? o è solo per la side?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Filo90 » 13 dic '13, 0:28

Secondo me un mazzo infect B/G se fatto bene non ha molto da invidiare alla versione BUG.
La mia lista è questa:

4xcatacombe verdeggianti
4xcimitero silvestre
4xnexus degli atrodotteri
2xtomba infestata da erbacce
3xforesta
2xpendelhaven
1xpalude

4xelfa scintillante
4xpungiglione epidemico
4xmyr dagli artigli d'icore (è devastante, per via della sua abilità l'avversario è molto restio a bloccarlo, se poi lo blocca gli facciamo fuori o gli debilitiamo in maniera irreparabile una creatura)
3xcrociato di phyrexia (E' un vero carro armato, non solo ha attacco improvviso e infettare, ma è anche protetto dal rosso e dal bianco, quindi non solo è imbloccabile per questi colori, ma non sta sotto ad alcune delle più pericolose rimozioni del formato una su tutte sentiero dell'esilio)

4xviticci di boscovasto
4xterreno ondoso
4xcrescita mutagena
4xpotenza della vecchia krosa
3xrancore (bellissimo soprattutto insieme al myr)

4xbenedizione dell'apostolo (protegge e rende imbloccabili le nostre creature)
2xsmembrare o deterioramento improvviso (per rimuovere bloccanti, cose fastidiose, o gli eventuali spregiamagie che l'avversario talvolta ha di main)

Una lista simile secondo me (parlo anche dopo i vari test) non è meno competitiva rispetto alla versione con il blu (ed è anche più economica in quanto non ci sono gerarca nobile e di fetch ne bastano 4. E' vero non abbiamo agente maligno, ma in quanto ad evasività non stiamo molto sotto. Abbiamo diverse creature con volare, abbiamo i myr che sia da soli che con il rancore sono difficilmente bloccabili, e abbiamo più benedizione dell'apostolo che rende ogni nostra creatura un potenziale agente maligno e quindi imbloccabile. Tenendo presente che a noi basta passare una volta o 2 per vincere, non credo che il problema sia la mancanza dell'agente perchè anche senza siamo cmq mooolto evasivi.
Inoltre il mazzo ha anche creature che già di per se sono più resistenti e aggressive come crociato di phyrexia che risolvono il problema principale di infect che è appunto la fragilità delle creature.

Poi ovviamente ciò che non abbiamo di main lo metteremo nella side.. penso a rivendicazione della natura, ago spinale, reliquia del progenitus e altre rimozioni come smembrare o deterioramento improvviso.

Per le due versioni sopra di tarma... Direi che dipende da come vuoi improntare il mazzo. Se lo vuoi più sul control vai sugli scartini, se invece vuoi uccidere il più veloce possibile butti tutto sui potenziamenti. Io per esperienza personale ho visto che più veloci si è meglio è. Infect è forte quando è il più veloce possibile, per questo se utilizziamo troppi slot per gli scartini, dobbiamo andare a togliere slot preziosi ai potenziamenti.. Dunque personalmente direi quella con più potenziamenti (non che con gli scartini non funzioni eh).
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 13 dic '13, 1:13

La versione A (scartini) è quella che ha fatto Top8 in uno degli ultimi tornei moden pubblicati qui su metagame.
Non lo so, la sto provando, l'ho portata pure a un fnm ed ho capito che gli scartini (11 tra side e main) son forti se ne hai 2 o più in mano perchè si portano via un sacco di cose ed hai sempre sottocontrollo la mano nemica.
Tuttavia perdi puntivita (rubapensieri, fetch e shockland) e tempo (una kozilek di primo turno significa niente elfa).

La seconda versione devo ancora provarla, è orientata come dici molto più sulle spell che pompano ed i decay di main sarebbero li per difesa in quando, entro certi limiti, fanno gli stessi danni degli scarti, seppur con alcune differenze.

Dovendo scegliere, forse sarei più orientato per la versione B, tuttavia attualmente cerco di testare quando posso con la A (quella che ho attualmente montato) per capirla al 100%, se una c'ha fatto risultato ci sarà pure un perchè!
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Filo90 » 13 dic '13, 18:38

Tarma_Insidiosa ha scritto:La versione A (scartini) è quella che ha fatto Top8 in uno degli ultimi tornei moden pubblicati qui su metagame.
Non lo so, la sto provando, l'ho portata pure a un fnm ed ho capito che gli scartini (11 tra side e main) son forti se ne hai 2 o più in mano perchè si portano via un sacco di cose ed hai sempre sottocontrollo la mano nemica.
Tuttavia perdi puntivita (rubapensieri, fetch e shockland) e tempo (una kozilek di primo turno significa niente elfa).

La seconda versione devo ancora provarla, è orientata come dici molto più sulle spell che pompano ed i decay di main sarebbero li per difesa in quando, entro certi limiti, fanno gli stessi danni degli scarti, seppur con alcune differenze.

Dovendo scegliere, forse sarei più orientato per la versione B, tuttavia attualmente cerco di testare quando posso con la A (quella che ho attualmente montato) per capirla al 100%, se una c'ha fatto risultato ci sarà pure un perchè!

Si, ma infatti come avevo detto non è che la versione con gli scartini sia da buttare :) Solo che come hai detto tu, e da quello che ho visto io testando, ti rallenta un po il gioco.. Hai detto bene, se giochi scartino di primo non giochi elfa, o non puoi calare nexus (perchè lo scartino necessita il nero). Se poi di secondo giochi ancora scartino, non puoi giocare pungiglione epidemico ecc..
Per questo personalmente preferisco la versione più aggressiva e veloce, che forse rimane più in sintonia con lo stile tipico di infect. ;)
Anche se, ad esempio nella versione B al posto di corno del massacro giocherei potenza della vecchia krosa
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 13 dic '13, 22:14

La presenza di Corno del massacro è li fondamentalmente per due motivi.
1- è un piando B. Mi è capitato un paio di volte di giocarlo e vincere picchiando con quello.
2- il +3/+2 che dà è un'abilità, non una magia quindi praticamente incounterabile.
Ho vinto più di una partita contro mazzi control in cui loro si tenevano open per il counter ma io chiudevo con quello che loro non potevano fermare.

Oggi ho provato appunto la versione coi decay di main ed 1 corni.
Sicuramente molto più veloce, sto pensando di levare qualcosa per tenere 4 kozilek di main (i rubapensieri tornano nel t2) e 4 duress di side.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers