spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda kyogre » 4 apr '12, 10:32

Elves ha scritto:
kyogre ha scritto:
Roberto ha scritto:Ma il cavalire perchè toglie lande? Un oppo con un minimo di conoscenza di regole sa che se sacrifichi non rigeneri,jotun grunt FTW :lol: Ok che è un chumpblock continuo(ovvero,fino a quando non l osacchi)ma non mi convince molto..

E rieccoci :( Se gli levo terre con Smallpox sarà più difficile che abbia terre da tappare per segarmi il cavaliere no? Dai ragazzi, se ci sono arrivato io ci arrivano tutti :lol:

Il problema è che il cavaliere viene sacrificato non distrutto. Una cosa sacrificata NON si può rigenerare, ergo qualunque avversario con un pò di intelligenza non tapperebbe due terre allo scopo di non far rigenerare una cosa che non si può rigenerare già di suo. ;)

Ma viene sacrificato da chi? Mica ho detto che dobbiamo saccarlo con lo smallpox LOL
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Elves » 4 apr '12, 11:18

Allora mi sa tanto di inutile....2 danni se li prenderebbe chiunque pur di fare il proprio gioco, e non sono quelli che cambiano la partita...c'è di meglio
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Ender » 4 apr '12, 13:43

Si ma gli oppo non staranno nemmeno li a dannarsi per rimuoverlo sto cavaliere, fidati. Non è minimamente una minaccia purtroppo anche se un buon Chumpbloccante, fino a quando non morira con esilia o eccesso di terre dell'avversario. Per due mana c'è decisamente di meglio.
Ender
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 4 apr '12, 15:00

Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Elves » 4 apr '12, 20:25

IMHO 4x sia di lingering souls che di timely reinforcements non va tanto...il 4x di rinforzi ci poteva stare prima, ma ora punterei più ad altro...tipo spada + steelshaper gift per rendere gli spiriti finisher
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 4 apr '12, 21:21

Elves ha scritto:IMHO 4x sia di lingering souls che di timely reinforcements non va tanto...il 4x di rinforzi ci poteva stare prima, ma ora punterei più ad altro...tipo spada + steelshaper gift per rendere gli spiriti finisher

Rinforzi e Lingering son troppo forti. Le sto testando ora, e son FIGHISSIME. Comunque il Mirran Crusader e Elspeth danno un clock di 2 turni. Assurdo.

Mh, le spade potrebbero starci. In che quantità e al posto di cosa?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 4 apr '12, 22:08

Veramente souls e rinforzi non vanno molto d'accordo,infatti se hai pupi spiriti non metti soldatini.. ma guadagni solo 6 (forse!)
Sul tenerli entrambi sono d'accordo fino a un certo punto,non avendo provato il mazzo,ma già ho capito lo schema delle gicoate(non è difficile :v) ..al limite farei -2 rinforzi ,tenendone così only 2 + 4 souls, e mettere monospada + steelshaper's gift ,per avere win-con sicura .. onestamente metterei addirittura 2 spade + gift (la sword of fire and ice & sword of feast and famine) ,ma non ho in mente che togliere,dovrei rivedere la lista. Magari ripostala in questa pag. con tutti i cambiamenti fatti ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 5 apr '12, 3:13

Roberto ha scritto:Veramente souls e rinforzi non vanno molto d'accordo,infatti se hai pupi spiriti non metti soldatini.. ma guadagni solo 6 (forse!)
Sul tenerli entrambi sono d'accordo fino a un certo punto,non avendo provato il mazzo,ma già ho capito lo schema delle gicoate(non è difficile :v) ..al limite farei -2 rinforzi ,tenendone così only 2 + 4 souls, e mettere monospada + steelshaper's gift ,per avere win-con sicura .. onestamente metterei addirittura 2 spade + gift (la sword of fire and ice & sword of feast and famine) ,ma non ho in mente che togliere,dovrei rivedere la lista. Magari ripostala in questa pag. con tutti i cambiamenti fatti ;)

L'ho già aggiornata sul thread iniziale. Torna a darci un'occhiata. Comunque, i Rinforzi son troppo forti. Non penso di toglierli per il momento, anche se ho Lingering Souls.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mtz88 » 5 apr '12, 10:43

Uhm...vedo un'altra cosa che non mi piace:
Path to Exile vs Smallpox
Il risultato di queste due carte è:

1) Per te:
-1 landa
-1 carta in mano
-1 creatura

2) Per l'oppo:
-1 carta in mano
-2 creature

In pratica solo tu ci perdi con le lande a meno di sacrificarti il lastricato...
Sinceramente ci vedrei di più Smother al posto di Path to Exile
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Legolax » 5 apr '12, 11:01

mtz88 ha scritto:Uhm...vedo un'altra cosa che non mi piace:
Path to Exile vs Smallpox
Il risultato di queste due carte è:

1) Per te:
-1 landa
-1 carta in mano
-1 creatura

2) Per l'oppo:
-1 carta in mano
-2 creature

In pratica solo tu ci perdi con le lande a meno di sacrificarti il lastricato...
Sinceramente ci vedrei di più Smother al posto di Path to Exile

Sì, è capitato qualche volta. Ma Path lo uso per le creature superfastidiose che non riesco a togliere altrimenti, ed è universale, al contrario di Smother(e toglie roba con Undying/Persist). E comunque lo uso sempre in turno avversario, per dargli una terra tappata, in modo da "nullificare" per un turno lo svantaggio.

Smallpox poi non bisogna giocarlo alla [Censurato], come qualcuno forse fa. Bisogna trovare il momento giusto per giocarlo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers