spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 29 mar '13, 12:31

A me questi valanghieri non piacciono per niente,4x di lealista sono troppi,anzi io li ho levati e ho preferito i Mogg Fanatico ,tanto battaglione ci servirà poco..poi dovresti metterci 2 o 3x di Grotta delle Anime e 2x di Mutavault
Elementale Scintilante non mi piace molto,a questo punto aggiungi qualche sparo.
Se vuoi mettere anche le fetch,meglio se in 8x allora metti anche Fiamma Ustionante è fortissima!!
Poi ci sono i Portatizzoni non sembra ma sono davvero forti!!
Giocherei anche un Krenko, Capocosca come chiusura.
La side invece la rivoluzionerei,io direi
3x Luna Insanguinata
2x Globo del Torpore
2x Reliquia del Progenitus
3x Baldoria Devastante
3x Bruciare
2x Spregiamagie
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 13:40

Mat059 ha scritto:A me questi valanghieri non piacciono per niente,4x di lealista sono troppi,anzi io li ho levati e ho preferito i Mogg Fanatico ,tanto battaglione ci servirà poco..poi dovresti metterci 2 o 3x di Grotta delle Anime e 2x di Mutavault
Elementale Scintilante non mi piace molto,a questo punto aggiungi qualche sparo.
Se vuoi mettere anche le fetch,meglio se in 8x allora metti anche Fiamma Ustionante è fortissima!!
Poi ci sono i Portatizzoni non sembra ma sono davvero forti!!
Giocherei anche un Krenko, Capocosca come chiusura.
La side invece la rivoluzionerei,io direi
3x Luna Insanguinata
2x Globo del Torpore
2x Reliquia del Progenitus
3x Baldoria Devastante
3x Bruciare
2x Spregiamagie

I valanghieri sono un malsanissimo 3/1 a cc1, più aggro di così c'è solo la suocera. Sui lealisti concordo su tutta la linea. Sull'elementale provo una sensazione di "eresia" ma non importa, questione di gusti.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 29 mar '13, 14:03

Per pompare i valanghieri devi sacrificare 1 terra,e ne puoi sacrificare solo 1 a turno inoltre non ha rapidità ne travolgere,ciò significa che se lo cali di primo di secondo lo puoi pompare ma rimani con 1 terra e hai fatto solo 3 danni.Se invece lo giochi di 3 o 4 turno,è 1 di costituzione quindi muore subito..insomma non mi piace per niente,al loro posto davvero giocherei l'elementale scintillante..che non mi piace comunque,,sarebbe meglio quello a cc2 come l'elementale solo che si rianima dal cimitero,ora non ricordo il nome

p.s. eccolo Hellspark Elemental
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 14:26

Mat059 ha scritto:Per pompare i valanghieri devi sacrificare 1 terra,e ne puoi sacrificare solo 1 a turno inoltre non ha rapidità ne travolgere,ciò significa che se lo cali di primo di secondo lo puoi pompare ma rimani con 1 terra e hai fatto solo 3 danni.Se invece lo giochi di 3 o 4 turno,è 1 di costituzione quindi muore subito..insomma non mi piace per niente,al loro posto davvero giocherei l'elementale scintillante..che non mi piace comunque,,sarebbe meglio quello a cc2 come l'elementale solo che si rianima dal cimitero,ora non ricordo il nome

p.s. eccolo Hellspark Elemental

Questo perchè parti dal presupposto che il gioco lo fai durare a lungo, e che cali kenko (quindi vuoi rampare fino a 4). Se vedi la mia lista, la carta che costa di più è il mogg/goblin kickabile). Dopo il 2-3 land drop delle lande me ne faccio zero, potrei a sto punto anche solo addarmi il fulmine scrausissimo di llorwyn (Salva di Cocci).

Il ragionamento "non ha haste", poi, mi sembra stupido su un drop a 1! ok, non ho lanciato il gobbo e fatto quei 4 danni. Ma seriamente, "aspettare" semplicemente di castarlo insieme al Goblin in Agguato? E poi manco Il Mogg Maresciallo di Guerra ha haste, ma impatta benissimo! E poi che raggionamento è muore subito al 4° turno? tutto quello che abbiamo muore subito al quarto turno! E tutto quello che abbiamo è sempre nella "zona rossa" di fulmine, quindi why brother quando dobbiamo solo floodare e fare abbastanza danni da chiudere di botti?

E sull'hellspark, scusa eh, ho capito che è una carta buona, ma che senso ha come paragone? E' come dire "uh... flinthhoff boar è na cippa, tanto abbiamo tarmogoyf". Lo so anch'io che quella carta è uno stample, grazie tante. Che senso ha a sto punto andare anche solo a provare carte nuove? (Che trall'altro, la carta che "vuoi indicare" è il diavolo irritante, drop a uno che o spika 4 danni, o picchia come un loxodonte...)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 29 mar '13, 17:44

No la carta che volevo indicare è proprio Hellspark Elemental comunque krenko sarebbe in 1x e non penso di volerlo aspettare se non arriva..inoltre con 20 terre puoi benissimo andare in screw e non è il massimo sacrificarne altre,insomma pompare +2 +0 a costo terra non mi piace per niente se prendeva travolgere o rapidità allora si ma a quel punto preferirei giocare i lealisti..o come ho detto gli Hellspark..che tornano dal cimitero.Del diavolo non me ne faccio niente,preferisco mettere 1 sparo in più.

Sul non ha haste intendevo che sacrificata la terra prendeva solo il +2 +0
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 17:57

Mat059 ha scritto:No la carta che volevo indicare è proprio Hellspark Elemental comunque krenko sarebbe in 1x e non penso di volerlo aspettare se non arriva..inoltre con 20 terre puoi benissimo andare in screw e non è il massimo sacrificarne altre,insomma pompare +2 +0 a costo terra non mi piace per niente se prendeva travolgere allora si ma a quel punto preferirei giocare i lealisti..o come ho detto gli Hellspark..che tornano dal cimitero.Del diavolo non me ne faccio niente,preferisco mettere 1 sparo in più.

Andare in screw in un monocolor a cmcm 1.2? Ma anche no. E lo gioco con 16 lande, io. Non mi è mai capitato.

A questo punto comunque devo dire un no: i lealisti? Ok, gli hellspark lo ammetto, sono un buonissima carta (anche se sono contrario a dire che sono meglio del diavolo, sono sullo stesso livello, e lo dico per esperienza), ma i lealisti sono overstimati fa la morte! Tanto per iniziare, sono un Raging Goblin con bataglione, e io continuo a credere che l'effetto che mi danno con esso sia largamente sopravalutato! Ma andiamo, attacchiamo con un orda di 1/1, massimo 2/2, che me ne faccio seriamente di trample? First strike ancoraancora, forse, ma anche lì? Io voglio chiudere in fretta!

E francamente, ma che sparo vuoi mettere oltre al fulmine? Per quale motivo vorresti poi uno sparo che non puoi sparare direttamente in faccia all'oppo?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 29 mar '13, 18:28

Scusa ma forse tu non hai ben capito cosa sia Fiamma Ustionante
Certo con 16 terre non sarà il massimo,ma prova a metterne 20 con 8 fetch..poi vedi come spari in faccia all'oppo!
Quelle fanno male e non poco,di secondo puoi spaccare accellerini,Letalmago,gerarca e tutti i droppini a 1 fastidiosi e ti lascia il campo libero per picchiare..quella dei lealisti ammetto che era una stupidaggine.
In ogni caso penso ci siano carte molto migliori dei valanghieri..Tu giochi massimo drop a 2..Ma come si fa a giocare goblin senza i capitani??!! costo 3 danno +1+1 e rapidità!!
Poi contando che hai tutti drop a 1 e 2,come fai a vincere?insomma devi menare a ogni turno!e tanto!!
Se di secondo giochi un mogg maresciallo di guerra hai praticamente perso 1 turno,basta che l'oppo si difenda un po' e poi cala il suo bel muccone..
Poi a questo punto gioca le Fiale..scendi il doppio dei gobbi e non sono counterabili
Analizzando un po' il mazzo credo che
Contro Jund
Se gioca anime e capocaccia,non so come tu possa vincere.
Altrimenti è pieno di scaritini e spacchini..inoltre se scende olivia è game

Contro Tron
Va bè pyroclasm e tutti a casa
poi se scende karn peggio ancora

Contro Twin
Se parti aggro puoi portare a casa qualche game

Contro pod
Il match up è a tuo favore

Contro scapeshift
Non hai speranze,gioca pyroclam e e criptici
Di side gioca i leyline bianchi,quindi non lo puoi più sparare

Contro Tritone
Lui è veloce e pompa le sue creature velocemente!
inoltre può counterare le tue chiusure

Contro affinity
Qui puoi cavartela vincendo il lancio del dado e andando più veloce di lui

Contro UWR
Devi sempre andare aggro,poi dipende da che versione gioca,ma se gioca bene e ti rallenta con helix e e soprattutto con Elettrolisi,con il quale può fare dei 2x1 e pascarci pure sopra,è davvero complicato vincere

Io ho fatto miei ragionamenti
(ho ragionato solo sui contro e non ho analizzato i pro)
ma sicuramente i contro superano di gran lunga i prof..il mazzo secondo me sta sotto a tutti gli altri
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Rancore » 29 mar '13, 19:27

Forse qui non si è capito che si tratta di un mazzo completamente diverso dal goblin normale. Il mazzo in questione ha fatto qualche top ultimamente in Modern Daily e ha dalla sua il vantaggio che costa circa 0,0000001€.
Tutto si basa sul giocare più goblin possibili fino al 4° turno, turno della chiusura. Infatti, avendo una curva che è più o meno 111111111111111111113, si gioca più o meno così:
Turno 1: Terra --> Goblin Guida --> 2 danni
Turno 2: Terra --> Legion Loyalist, Foundry Street Denizen --> 3 Danni
Turno 3: Terra --> Shared Animosity --> 14 Danni. (nel caso di paranti hai comunque un 5/2, un 4/1 e un 5/1 Trample, First Strike, umblockable da tokens)
Questa è una giocata tipo, ma ce ne sono molte altre possibili per chiudere di 3°/4° turno
E' evidente che ci sono alcuni difetti, ma tutto sommato, considerando anche il costo, è un mazzo che può girare.
I difetti sono in particolare contro Control, che non è quasi mai Tapped out di terzo turno e aspetta per counterare qualcosa con Remand. In generale comunque è un mazzo che non vincerà mai se l'oppo riesce a riconoscerlo, ma proprio in questo sta il vantaggio principale (si faccia avanti chi countererebbe un Foundry Street Denizen!!).
Il vantaggio sta proprio nel numero di giocate possibili. Puoi fare una giocata come quella che ho detto, oppure giocare una coorte al posto della guida e attacare il secondo turno, oppure aspettare il quarto turno e castare un Bushwhacker potenziato per distruggere completamente l'oppo, ecc.
Fiala Eterea è paradossalmente troppo lenta per questo mazzo, o comunque toglie 4 slot che si possono occupare in un altro modo. Lo stesso vale per Mutavault, che non dà subito mana rosso e ci rallenta. Posso ancora capire la Cavern of Souls, ma come ho già detto i counter pioveranno su Shared animosity, piuttosto che suoi nostri goblin.
20 Terre ovviamente sono indispensabili, visti gli Akki (che di terzo turno possono diventare dei 10/1!!).
Per finire vorrei prendere le difese del povero Legion Loyalist. IMHO è veramente forte, non per Trample, non per l'umblockable, ma per il First Strike!! I chumpblockers? muoiono. Tarmogoyf? muore (a meno che non sia già un 5/6 di 3°, il che mi sembra un po' improbabile).

Questo è tutto, consiglierei a Blooming di tenere il mazzo così finchè il tuo meta non capisce con chi sta giocando, poi al massimo cambiare per la versione più avanzata del goblin, che (per la cronaca) ha fatto decisamente meno top di quest'altro tipo di mazzo!!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Rancore » 29 mar '13, 19:28

Aggiungo che le fetch ci starebbero molto bene in questo mazzo, ma, anche qui, si faccia avanti chi ha voglia di spendere 200€ di fetch per un mazzo che gioca Akki Avalanchers e Foundry Street Denizen
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 20:07

Uuhh.. gli akki possono attivare l'abilità solo fino fine turno, e non è comulabile...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti