spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda antonio » 6 gen '14, 22:48

Blooming ha scritto:
Pitrak ha scritto:se non ci fossi te, cmq a castare emrakul non so quante volte ci arriviamo dato che di side almeno da me usanonsowing salt e poi ricordiamoci che uwr spara e anche parecchio, io pensavo di inserire thrun ma non so ditemi voi

Il doppio verde è veramente troppo, se hai paura di seminare il sale prova magari con gioco al massacro e poi anche spellskite funziona no ?

Gioco al massacro e troppo intensive ,e kite cosa ci fai vs seminare sale?nn è un target legale ,mi pare che dica solo lande.
Cmq tranq tron in g1 sta sopra a tutti i control nn vi é storia ,in g2 perde un po ma rimane cmq sopra.
Seminare sale sta massimo in 2x a ora che la vedono ciao ,poi ti basta un quartiere fantasma x annullarlo.
Vs uwr control stara tipo 40-60 x te
Vs uwr mindrage stai 55-45 per te ,sono numeri giusto er farti capire piu o meno come stai messo
E il last troll lascialo perde nn sprecare slot in sb vs control basta emrakul
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Pitrak » 6 gen '14, 22:50

non lo so se spellkite funziona ma nn credo. contro infect cosa si fa? io pensavo a sto punto di mettere un paio di spellskite di main ma non saprei cosa togliere
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 7 gen '14, 16:09

Pitrak ha scritto:non lo so se spellkite funziona ma nn credo. contro infect cosa si fa? io pensavo a sto punto di mettere un paio di spellskite di main ma non saprei cosa togliere

No, Spellskite non funziona contro Sowing salt.
Un mio amico li ha messi 2 Spellskite di main penso togliendo una reliquia ed un wurmcoil, lo avevo provato anche io, ma alla fine di main preferisco non usarli.
Contro Sowing salt le uniche risposte sono sempre Ghost quarter, Beat within e cose simili. Tempo fa ho provato a mettere qualche counter, ma alla fine non mi ha mai aiutato. (Edit: dimenticavo, avevo provato anche il 2x di Aven mindcensor, almeno gli limitavo la ricerca tra le prime 4)

Contro infect di main se non vediamo Pyroclasm subito e' nera e tendenzialmente si perde, post side tra Spellskite per redirigere le pompe, nature's claim per spaccare Rancor ed aure varie, Ghost quarter e Beast within per le nexus, oltre ovviamente a Pyroclasm da fare il prima possibile aiutano molto a farci arrivare a fare Karn.

Visto che stiamo malissimo contro combo vari (soprattutto il twin classico) e muoriamo quasi da Sowing Salt, stavo pensando di stravolgere un po' la side per fare spazio a Rubapensieri e magari Surgical Extraction... Se sidano dentro sowing salt e' facile che tengono una mano non esplosiva, ma solo per il fatto di averla in mano, se noi di secondo/terzo facciamo scartino, seguito magari uno/due turni dopo da estrazione (sempre che non si veda prima reliquia) per scongiurare la seconda copia e lo Snapcaster mage. Che ve ne pare?
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Pintu » 10 gen '14, 15:53

Ragazzi non so se vi siete accorti di quello che sta succedendo attorno a Summoner's Egg, comunque ho saputo che si tratta di una tech inserita nel nostro Tron... Qualcuno ne sa qualcosa? ha sentito parlare della cosa? grazie!
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Vexac » 11 gen '14, 12:12

Pintu ha scritto:Ragazzi non so se vi siete accorti di quello che sta succedendo attorno a Summoner's Egg, comunque ho saputo che si tratta di una tech inserita nel nostro Tron... Qualcuno ne sa qualcosa? ha sentito parlare della cosa? grazie!


Boooooh, io ho un RG tron irl e non ho mai sentito nulla del genere! Potrebbe essere solo un test, a riguardo, non ci vedo molte interazioni col nostro mazzo...
Almeno:
- Non costa nè 1 nè 2 nè 3 (turni in cui generalmente non abbiamo il trono), quindi lo si può giocare solo a trono inoltrato...
- Non abbiamo modo di distruggercelo se non con oblivion stone, ma questo ci fa perdere un ulteriore turno (sarebbero 12 mana tutti in un colpo e poi chi rivelo, ulamog che costa 11?)...
- Ripeto che giocarlo fa perdere un turno, nonchè regala all'oppo un turno per gestirlo, o semplicemente pestarci...
- Chi evochiamo? Wurmcoil? Vuoi dire che in tron ho 4 mana e non 6? Un eldrazi? Yeah, mi sembra l'unica combo possibile, ma non penso che l'avversario sia così stupido da rimuovercelo...
- Altra cosa: Ha 2 triggered abilities e non una trigger-linked. Questo è mooooolto molto grave, in quanto un avversario un pelo esperto ce lo fa giocare, e in risposta all'imprint lo ammazza. L'uovo muore senza evocare nessuno, bon, un turno e 4 mana sprecati.

Ripeto, l'unica interazione possibile è usare i 7 mana del trono per fare stone + uovo, ma è una combo da 3 carte (serve pure un ciccione in mano) e un avversario che non abbia path/rimbalzino... Non so chi è il malato che ha avuto questa idea, ma so che non ha giocato abbastanza col tron per potersi permettere un potenziale 0/4 a costo 4 senza effetti.

Addesso è LSV e faccio una figura di cacchina :lol:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 14 gen '14, 14:48

Pintu ha scritto:Ragazzi non so se vi siete accorti di quello che sta succedendo attorno a Summoner's Egg, comunque ho saputo che si tratta di una tech inserita nel nostro Tron... Qualcuno ne sa qualcosa? ha sentito parlare della cosa? grazie!

Non credo sia utilizzabile, perche' non casti gli eldrazi, per cui niente turno aggiuntivo di Emrakul e niente distruggi permanente di Ulamog, inoltre se ti fanno un sentiero sopra perdi lui e la creatura esiliata con lui.
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Tobias Adrion » 22 gen '14, 19:18

Emrakul ha scritto:
Per me 3 è il numero perfetto, io personalmente non ci scenderei mai sotto. Anche perchè, soprattutto, cosa giocheresti al suo posto?


sono io il primo a sostenere la potenza assurda della reliquia ( guarda verso pag 11), ma pensavo, per questione di slot, di relegare la 3° reliquia alla side dato che sto provando un numero maggiorato di spellskite utili nei MU terrificanti vs burn,infect,e twin.

la side ( contestualizzando si capisce meglio la mia affermazione)
Spoiler:
di main ci sono 2 reliquie e 2 skite
2 torpororb
1 combust
3 slaughter games
4 nature'sclaim
1 spellskite
1 defensegrid
2 ago spinale
1 reliquia del progenitus


Arithmetic ha scritto:
Emrakul ha scritto:jund gli stiamo sopra comunque

Vero, ma uno dei motivi per cui gli stavamo/stiamo sopra è proprio anche la presenza delle reliquie di main. Sgonfiano tarmo e inibizzano sciamano, e non permettono l'utilizzo di Ooze. Poi con la "comparsa" di BG midrange, che li gioca tutti e tre di main, e che tra tettoniche e fulminator ci fa hate, non bisogna proprio sottovalutarlo il Jund

con un totale di 3 skite tra main e side+ 3 reliquie non mi sembra che possano creare grandissimi problemi ( anche se certamente non va preso sottogamba il MU con il RE)... dopotutto, Tron è nato proprio perchè aveva un bel MU con jund!
Emrakul ha scritto:melira pod crea problemi comunque

E già che crea problemi, sembra folle togliere una delle poche risposte che avevamo già. Se poi continua il trend dello scorso fine stagione in cui Pod spopolava, la vedo azzardata come mossa.

mea culpa, dovevo contestualizzare.
tengo 2 torpor orb di side ( che sommati ai 3 skite e alle 3 reliquie direi che fanno hate pesante).

storm e eggs sono scomparsi

Su questo quoto, ma il pazzo con eggs lo trovi quasi sempre in un torneo grosso. Sarebbe brutto perdere così solo per aver tolto una carta che è sempre stata utile, anche in altri Mu..

perchè Alvoi lo devo trovare proprio io?( non te la prendere :D ) in ogni caso, vs eggs abbiamo pure 3 games, 4 nature's claim e le oblivion stone ( che tornano sempre buone). non è l'hate perfetto, ma preferisco dedicare slot a qualcosa di + presente sul field
gift e living end non sono mai esistiti...

Di sicuro anche esistesse non ci preoccupiamo di Gift, Living end invece, seppur raro, non è impossibile trovarlo, e vedere una reliquia fa praticamente gg.

stesso discorso di eggs, ma abbiamo wurmcoil engine al posto di nature's claim


@blooming: lo giocavo pure io, ma poi mi sono accorto che
1) raramente il trono è completo di T3, molto più verosimilmente ci riusciamo di T4 quando ( avendo calato una landa in +) abbiamo il mana anche per la pietra
2) vs affinity nn fa nulla
3) la pietra si può giocare anche dopo un sowing salt ( anche se generalmente siamo finiti comunque), all is dust è molto + improbabile
4) è sorcery ( anche di questo me e sono accorto dopo :D ) e quindi niente wrattha vs pod/twin in scombata[/quote]

Ragazzi io ho ancora dubbi sul 4X di relic of progenitus...
Vorrei lasciarne solo 1 di main e mettere il 3X di spellskite; vi giuro che attualmente ho incontrato ben pochi mazzi che girano sul cimitero.
Certo la relic funge anche da peschino..
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 23 gen '14, 17:11

Tobias Adrion ha scritto:@blooming: lo giocavo pure io, ma poi mi sono accorto che
1) raramente il trono è completo di T3, molto più verosimilmente ci riusciamo di T4 quando ( avendo calato una landa in +) abbiamo il mana anche per la pietra
2) vs affinity nn fa nulla
3) la pietra si può giocare anche dopo un sowing salt ( anche se generalmente siamo finiti comunque), all is dust è molto + improbabile
4) è sorcery ( anche di questo me e sono accorto dopo :D ) e quindi niente wrattha vs pod/twin in scombata

Ragazzi io ho ancora dubbi sul 4X di relic of progenitus...
Vorrei lasciarne solo 1 di main e mettere il 3X di spellskite; vi giuro che attualmente ho incontrato ben pochi mazzi che girano sul cimitero.
Certo la relic funge anche da peschino..


l'1x di All is dust non lo tolgo per niente al mondo, sui dubbi espressi:
1) E' vero che non sempre e' completo al terzo turno, ma quando lo e' contro aggro spinti come RG o Tritoni, fare wratta al terzo invece che al quarto fa tutta la differenza del mondo. Al terzo fai wratta ed al quarto puoi fare minaccia.
2) certo carta morta contro affo, per questo non piu' di 1x, contro affo se non vediamo un Pyroclasm prima di subito aspettare il quarto turno per la pietra la fa diventare molto in salita.
3) Se hai Occhio di Ugin anche All is dust ti costa 5.

Guardiamo anche gli aspetti positivi, non ti spacchi mai niente di tuo, anche se sei con le spalle al muro fai wratta e ti rimangono sempre intatti i tuoi wurmcoil e il tuo karn... Con la pietra perdi tempo per salvarli.

3 pietre e 1 all is dust e' la combinazione migliore secondo me, al limite farei 4 e 1...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Tobias Adrion » 23 gen '14, 19:00

TripleM ha scritto:
Tobias Adrion ha scritto:@blooming: lo giocavo pure io, ma poi mi sono accorto che
1) raramente il trono è completo di T3, molto più verosimilmente ci riusciamo di T4 quando ( avendo calato una landa in +) abbiamo il mana anche per la pietra
2) vs affinity nn fa nulla
3) la pietra si può giocare anche dopo un sowing salt ( anche se generalmente siamo finiti comunque), all is dust è molto + improbabile
4) è sorcery ( anche di questo me e sono accorto dopo :D ) e quindi niente wrattha vs pod/twin in scombata

Ragazzi io ho ancora dubbi sul 4X di relic of progenitus...
Vorrei lasciarne solo 1 di main e mettere il 3X di spellskite; vi giuro che attualmente ho incontrato ben pochi mazzi che girano sul cimitero.
Certo la relic funge anche da peschino..


l'1x di All is dust non lo tolgo per niente al mondo, sui dubbi espressi:
1) E' vero che non sempre e' completo al terzo turno, ma quando lo e' contro aggro spinti come RG o Tritoni, fare wratta al terzo invece che al quarto fa tutta la differenza del mondo. Al terzo fai wratta ed al quarto puoi fare minaccia.
2) certo carta morta contro affo, per questo non piu' di 1x, contro affo se non vediamo un Pyroclasm prima di subito aspettare il quarto turno per la pietra la fa diventare molto in salita.
3) Se hai Occhio di Ugin anche All is dust ti costa 5.

Guardiamo anche gli aspetti positivi, non ti spacchi mai niente di tuo, anche se sei con le spalle al muro fai wratta e ti rimangono sempre intatti i tuoi wurmcoil e il tuo karn... Con la pietra perdi tempo per salvarli.

3 pietre e 1 all is dust e' la combinazione migliore secondo me, al limite farei 4 e 1...


Ok e per quanto riguarda le relic of progenitus?
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda MaTto da Legare » 24 gen '14, 2:08

ti parlo da profano che gioca una differente varietà di Tron; io le reliquie le tengo fisse in side, se hai due buchi buttaci in mezzo gli spellskite che servono in moltissimi match up, ricordati che è un bloccante 0/4 a costo :2: che fa sempre bene :)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite