spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda m3t4lp0w3r » 18 apr '14, 13:14

tonyafro ha scritto:ragazi sto avendo enormi problemi nell'affrontar e untipo di bigzoo con planeswalker che di side gioca anche anger of god... la lista che gioco è questa:

[Mazzo3 Forest
3 Gavony Township
2 Overgrown Tomb
1Godless Shrine
2 Temple Garden
1 Swamp
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
3 Kitchen Finks
2Murderous Redcap
4 Birds of Paradise
2Voice of Resurgence
1 Reveillark
1 Orzhov Pontiff
1Spike Feeder
1Archangel of Thune
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Viscera Seer
2 Razorverge Thicket
4Birthing Pod
2 Abrupt Decay
3Chord of Calling
1 Qasali Pridemage
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Plains
3Noble Hierarch
1 Scavenging Ooze
2 Wall of Roots
1 Shriekmaw
1 Ranger of Eos
1 Eternal Witness

SB: 4 Thoughtseize
SB: 1Aven Mindcensor
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1Scavenging Ooze
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 2 Path to Exile
SB: 1Thrun, the Last Troll
SB: 1 Spellskite
SB: 2 Abrupt Decay][/Mazzo]


cosa consigliate di side considerando che lui gioca anchetorpor orb nella sua?? ovviamente anche di main se avete qualche consiglio lo apprezzo...


Burrenton forgetender x salvarti da Anger e io personalmente gioco anche gerarca lossodonte che contro zoo piccolini è un incubo, contro big esci da anger guadagni 4 life e hai un 4/4 che blocca/mena... proprio ieri c ho perso con melira contro bignaya ma ho aperto mani bruttine e lui mani bomba! la sua creatura piu fastidiosa è certamente melma, quindi linvala è forte!
Avatar utente
m3t4lp0w3r
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 lug '12, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda tonyafro » 21 apr '14, 1:04

anche io avevo pensatoai burrenton forge tender anche se non so proprio che togliere di side ;^^ ...di atreo (il dio nero/bianco) che ne pensi??'
Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Symentry » 21 apr '14, 15:44

In questo periodo ho testato abbastanza e mi sono reso conto di un paio di cose: mazzi come Zoo sono sì forti ma in definitiva vince chi vince il dado e pesca meglio, soprattutto g2. In g1 vinciamo solo se riusciamo ad arginare la sua enorme presenza di creature e appoggiando un pod verso il 4 tIn g2 però riusciamo a correre più di lui sidendo rimozioni varie e non credo che sia un match-up così brutto. Per me le bestie nere sono ben altre come Splinter Twin e Scapeshift.
Il primo, anche lì, risulta alla fine un "chi scomba prima vince", anche se dalla nostra abbiamo quella fantastica carta che è la Voice of Resurgence e post side gli scartini. Insomma, un mu brutto brutto ma insomma, spesso con un po' di fortuna ce la si può fare.
Scapeshift invece è esattamente quel mazzo che fa quello che vuole lui contro di te. Che soluzioni abbiamo dalla nostra? Voice? Lui la lascia lì e ci scomba in T4. Race Aggro? Post side anche lui utilizza questo piano senza però dover togliere la combo necessariamente, è quindi un passo avanti. E' un one-card combo ed io veramente non riesco a capire come fare per stargli dietro. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda kingfede » 21 apr '14, 21:31

Boh io sto provando a testare da qualche giorno su Cocka la versione del deck che potrei provare a montare sul serio nella vita reale (cioè senza fetch, Gerarca Nobile, Linvala, Keeper of Silence e Voice of Resurgence, anche se quella in realtà spero di accaparrarmela a breve), ma mi sto prendendo schiaffi da tutte le parti. Perdo praticamente contro tutti, non solo Zoo (che comunque pare anche a me un matchup insidioso, ma pure contro Living End, UWR e altri. E non ho mai sentito che fosse proprio la mancanza di quelle carte a togliermi la vittoria, tranne forse solo la Voice che in un paio di situazioni avrebbe molto aiutato. Scapeshift non l'ho ancora affrontato, ma ho visto un Pod vs Scapeshift dal vivo qualche giorno fa e con tutti gli scartini che entrano in g2 non mi pare impossibile portare a casa il match.

Comincio a pensare che questo deck sia un po' sovrastimato: che sia forte è innegabile, ci vuole però esperienza da vendere per pilotarlo a dovere e i problemi sono sempre dietro l'angolo. Altro che ban preventivi per limitarlo, come dicono certi pischelli in giro per forum...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda cavani » 23 apr '14, 8:22

Ma questo mazzo come se la cava con lo splinter twin?
Avatar utente
cavani
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb '14, 22:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda MM_17 » 23 apr '14, 10:40

Con Twin, in base alla mia esperienza, stiamo leggermente sotto nel primo game, mentre sensibilmente sopra post side (parlo di Twin classici, non Tarmo-Twin).
Nel primo game è fondamentale metter giù uno dei nostri pali che giochiamo di main (Qasali, Spellskite e Linvala), anche un Pontefice messo di Corda può regalarci un turno (vs Esarchi) o annientare la combo (vs Pesti). Piazzare presto una Voce aiuta parecchio, visto che deve rimuoverla e comunque una pedina la mette, e con quella picchiamo. In sostanza giochiamo difensivi finché non siamo abbastanza protetti (in pratica finché non peschiamo Decay, anche se io gioco PtE di main, oppure finché un nostro palo non sopravvive abbastanza a lungo da farci capire che l'avversario non ha al momento risposta).
G2 è tutta un'altra storia. Personalmente sido fuori 4 Pod (lui siderà risposte ad esso, che diventeranno carte morte), Melira e Viscera (lascio solo la combo Feeder-Thune, più solida), oltre a qualche altra carta decisa sul momento. Inserisco 4 Seize e 3 removal. Con 4 scartini, 5 rimozioni e 3 pali, Twin NON PUO' scombare. E il nostro piano aggro è migliore del suo.

Contro Tarmo-Twin invece devo testare.
Avatar utente
MM_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 mar '14, 10:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Symentry » 24 apr '14, 11:27

MM_17 ha scritto:Con Twin, in base alla mia esperienza, stiamo leggermente sotto nel primo game, mentre sensibilmente sopra post side (parlo di Twin classici, non Tarmo-Twin).
Nel primo game è fondamentale metter giù uno dei nostri pali che giochiamo di main (Qasali, Spellskite e Linvala), anche un Pontefice messo di Corda può regalarci un turno (vs Esarchi) o annientare la combo (vs Pesti). Piazzare presto una Voce aiuta parecchio, visto che deve rimuoverla e comunque una pedina la mette, e con quella picchiamo. In sostanza giochiamo difensivi finché non siamo abbastanza protetti (in pratica finché non peschiamo Decay, anche se io gioco PtE di main, oppure finché un nostro palo non sopravvive abbastanza a lungo da farci capire che l'avversario non ha al momento risposta).
G2 è tutta un'altra storia. Personalmente sido fuori 4 Pod (lui siderà risposte ad esso, che diventeranno carte morte), Melira e Viscera (lascio solo la combo Feeder-Thune, più solida), oltre a qualche altra carta decisa sul momento. Inserisco 4 Seize e 3 removal. Con 4 scartini, 5 rimozioni e 3 pali, Twin NON PUO' scombare. E il nostro piano aggro è migliore del suo.

Contro Tarmo-Twin invece devo testare.


^ this.
Devo comunque dire che da quando hanno stampato quella terrificante carta chiamata Anger of The Gods la vita di questi mazzi si è "alleggerita" non poco. Insomma, per noi è una carta incredibilmente dura da sopportare, senza considerare che praticamente ogni nostra creatura gli sta sotto.
Io giocavo di side anche Campionessa Auriok in monocopia (inizialmente in 2x) che è la carta che più preoccupa Twin (rendendogli possibile la combo solo con Pestermite che, avendo costituzione 1, per noi è un po' più gestibile) e che aiuta tantissimo anche contro Zoo (mu in cui stiamo già sopra così), Tokens (già favorevole come mu), cioé i mazzi creaturosi e/o a base rossa. Senza considerare che è LA carta contro Kiki-Pod.
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda m3t4lp0w3r » 24 apr '14, 12:27

tonyafro ha scritto:anche io avevo pensatoai burrenton forge tender anche se non so proprio che togliere di side ;^^ ...di atreo (il dio nero/bianco) che ne pensi??'


Il nuovo dio mi pare abbastanza forte nella nostra strategia, il problema è che rischia di essere una carta che sta li e nn fa nulla! Ci aiuta molto contro alcuni control, ma per chi gioca anger? Credo che melma annulli l'effetto, dovrei testarlo x capire quanto è realmente incisivo o quanto è sovrastimato!
Avatar utente
m3t4lp0w3r
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 lug '12, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda actarus » 26 apr '14, 16:47

da qualche tempo sto giocando la lista classica,ma incontro "enormi" difficoltà a venire a capo del m-up con tron, sapevo già che era complicato, ma non immaginavo impossiblie :o_0: ....qualcuno sa magari indicarmi cosa sidare in... e non meno difficile out? tks
Avatar utente
actarus
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar '14, 10:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda m3t4lp0w3r » 26 apr '14, 20:17

actarus ha scritto:da qualche tempo sto giocando la lista classica,ma incontro "enormi" difficoltà a venire a capo del m-up con tron, sapevo già che era complicato, ma non immaginavo impossiblie :o_0: ....qualcuno sa magari indicarmi cosa sidare in... e non meno difficile out? tks


Tron è il peggior matchup (insieme a Scapeshift Imho)!
Devi essere molto veloce a scombare di danni xke di vite spesso nn concedono.. Le padrone di questo Match sn le 4 Thoughtseize, poi credo poche altre cose se giochi 1 Aven mindcensor 2 path to exile contro wurmcoil se stiamo vincendo di race; una piccola mano potrebbe darla gaddock teeg ma nn aiuta molto e dentro l' harmonic sliver!
Poi se vuoi tenerti le seize x le sue finish e togliergli altre carte dalla mano puoi mettere entomber exarch e/o sin collector!
Per il side out
1 Shriekmaw Anche se è l'unica risposta ad Emrakul, the Aeons Torn
1 Scavenging ooze
1 Orzhov Pontif
1 Kitchen finks
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Voice of Resurgence
Se serve ancora spazio Abrupt Decay che sono solo contro Oblivion stone, infatti nn sn i piu belli...
Avatar utente
m3t4lp0w3r
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 lug '12, 10:35

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite