spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Legolax » 10 ott '13, 13:39

Abiura ha scritto:
Legolax ha scritto:Errore mio, c'è un Topic sull'UG Infect (nonsense)...qui.

nel mio ci sono 4 colori dove lo posto ?


In UG ci son le liste BUG. Il tuo ha 3 colori comunque. (Benedizione dell'Apostolo non si gioca con il mana bianco...sempre con 2 pv e un mana incolore)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Dark_Schneider » 10 ott '13, 16:26

Gioco anch'io una versione simile cheap su mtgo, solo che ho tagliato qua e la per dei Noxious Revival più Gitaxian Probe che trovo utilissimi. Il bello è che può restare tranquillamente solo BG come versione che non è per niente male.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Minato » 10 ott '13, 16:49

è oramai un anno che gioco questa versione:
Terre:20
4x verdant catacombs
2x Pendelhaven
2x woodland cemetery
2x overgrown tomb
4x inkmoth nexus
4x Forest
2x Swamp

Creature:15
4x pungiglione epidemico
4x elfa scintillante
4x Phyrexian crusader
3x Myr dagli artigli d'icore

Istant:18
3xdismember
4x crescita mutagena
4x viticci di boscovasto
4x groundswell
3x Apostle's blessing

Stregonerie:3
3xSonda Gitaxian

Incantesimi:4
4x Rancore

Side con le solite cose per tutti i mazzi ;^^


non ho scartini nella mia versione, non perchè non voglia ma perchè non ho thoughtseize spero di rimediare con theros XD
La versione UG/UGB sicuramente sarà più performante ma adoro troppo i Crociati per non giocarli e molto spesso vincono da soli.
Spero ti possa dare una mano oppure se vuoi accetto sempre i consigli, adoro infect
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda lc1vital » 20 ott '13, 20:00

Io vorrei provare ad usare questa lista al prossimo FNM. Vale la pena tentare?

4x glistener elf
4x blighted agent
4x ichorclaw myr

4x mutagenic growth
3x giant growth
4x groundswell
4x distortion strike
4x apostle's blessing
4x might of the old krosa
4x pact of negation

7x forest
3x island
4x Yavimaya coast
4x inkmoth nexus
4x interland harbor


Ho dovuto limare un po' sul reparto terre per questioni di budget, ma forse inserirò le breeding pool al posto degli hinterland harbor. Dato che devo ancora comprare qualche carta, mi conviene farlo o virare su altri archetipi (dove dovrei partire da zero e salassarmi)?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Blooming » 20 ott '13, 21:09

lc1vital ha scritto:Io vorrei provare ad usare questa lista al prossimo FNM. Vale la pena tentare?

4x glistener elf
4x blighted agent
4x ichorclaw myr

4x mutagenic growth
3x giant growth
4x groundswell
4x distortion strike
4x apostle's blessing
4x might of the old krosa
4x pact of negation

7x forest
3x island
4x Yavimaya coast
4x inkmoth nexus
4x interland harbor


Ho dovuto limare un po' sul reparto terre per questioni di budget, ma forse inserirò le breeding pool al posto degli hinterland harbor. Dato che devo ancora comprare qualche carta, mi conviene farlo o virare su altri archetipi (dove dovrei partire da zero e salassarmi)?

potresti postare la side ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda lc1vital » 20 ott '13, 21:37

Blooming ha scritto: potresti postare la side ?


Purtroppo non ce l'ho ancora :D
Questo mazzo è un adattamento di un mazzo che gioco in 4fun, quindi non ha sideboard. Non ancora, per lo meno. Sicuramente ci metterò 4 nature's claim
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Arithmetic » 20 ott '13, 21:55

Volendo restare su una lista semi-budget, mancano comunque Vines of Vastwood. Farei sicuramente -1 Giant Growth, -2 Distortion Strike, -1 Pact of Negation (o -1 strike -2 pact, vedi tu). Comunque ad essere sinceri il patto non mi piace tantissimo, ma essendo non un torneo dei più importanti ci può stare come tentativo di tech carina.
lc1vital ha scritto:Dato che devo ancora comprare qualche carta, mi conviene farlo o virare su altri archetipi (dove dovrei partire da zero e salassarmi)?

E piuttosto economico, e comunque non così lontano dalle liste competitive. Certo mancano diverse carte (misty e gerarca su tutte) ma se tu già lo usi in 4fun e quindi lo conosci, ti piace l'archetipo, e possiedi già la maggioranza delle carte, non vedo perchè partire da 0 e buttarsi totalmente su altro.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda lc1vital » 20 ott '13, 22:07

Arithmetic ha scritto:Volendo restare su una lista semi-budget, mancano comunque Vines of Vastwood. Farei sicuramente -1 Giant Growth, -2 Distortion Strike, -1 Pact of Negation (o -1 strike -2 pact, vedi tu). Comunque ad essere sinceri il patto non mi piace tantissimo, ma essendo non un torneo dei più importanti ci può stare come tentativo di tech carina.
lc1vital ha scritto:Dato che devo ancora comprare qualche carta, mi conviene farlo o virare su altri archetipi (dove dovrei partire da zero e salassarmi)?

E piuttosto economico, e comunque non così lontano dalle liste competitive. Certo mancano diverse carte (misty e gerarca su tutte) ma se tu già lo usi in 4fun e quindi lo conosci, ti piace l'archetipo, e possiedi già la maggioranza delle carte, non vedo perchè partire da 0 e buttarsi totalmente su altro.


I pact invece secondo me potrebbero essere una tech piuttosto versatile. Protegge la nostra creatura durante l'attacco finale, blocca combo moleste se arriviamo alla quinta terra, il tutto senza richiedere mana. Ovvio, dobbiamo giocarla solo quando siamo certi di vincere. Le vines le inserirò sicuramente, ma vorrei tenere gli strike, dato che chiudo quasi sempre con quelli, quando non ci sono gli agenti
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda lc1vital » 23 ott '13, 10:58

Uppo per chiedere: secondo voi cosa e come bisognerebbe sidare in un metagame con molti Jund e Melira POD (i matchup peggiori, secondo me)?
Per togliere di mezzo Melira, oltre a dismember, pensavo anche a Ibridazione rapida. Che ne dite? La pedina che lascia non dovrebbe essere chissà che problema. Mal che vada la usa per iniziare un nuovo ciclo con la capsula.

Al momento la mia side temporanea, montata più o meno con quello che ho già, è:
1 torpor orb
1 pithing needle
2 hurkyl's recall
4 rivendicazione della natura
1 dismember
4 ibridazione rapida
2 dispel
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda $harin » 25 ott '13, 17:34

ragazzi io ho montato da poco un GBU che sinceramente non mi gira a dovere.. tralasciando il reparto terre per il quale non ho i big money, vorrei dei consigli su tutto il resto, perchè ad esempio spesso mi trovo o senza terre (ne ho 17!) o senza quella che mi serve... e poi le creature... nonostante ne abbia 17 non mi escono!
bhe ecco la lista a voi la parola u.u

terre:
5x Foresta
4x Palude
2x Isola
2x Porto nell'entroterra
2x Cimitero silvestre
2x catacombe allagate

creature:
4x Elfa scintillante
4x Pungiglione epidemico
4x Agente maligno
2x Crociato di Phyrexia
2x Anziana di pendelhaven
1x Skithirix, drago maligno

istantanei:
3x Viticci di boscovasto
4x Mutagenic growth
2x Groundswell

incantesimi:
2x Rancore
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti