spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 16 mar '13, 13:51

mich ha scritto:capo della Squadra di Assedio e Krenko, Capocosca sono 2 carte che nel late game diciamo quinto turno ad un passo dalla vittoria porteranno il match completamente dalla nostra parte.
non puoi sperare di vincere tutti i match di terzo.
loxodon smither oppure tarmogoyf saranno spesso muri per noi invalicabili e quelle 2 carte possono girare il match in nostro favore...
poi ovviamente se vuoi tenere la curva di mana più bassa possibile non li metterai ma 3 carte appena che costano più di 3 per me ne vedrai si e no una a partita se la vedi.


poi re dei goblin dando passamontagne ci aiuta contro jund, splinter twin e kiki-pod

altro costo 3 interessante è Fustigatore Urticante

Fustigatore è un costo 2, con echo 4...
Comunque, imo l'errore è proprio pensare di arrivare a quattro land drop, e di finire l'oppo con chissa cosa invece di farlo scoppiare a botti... Ma sono solo i miei 2 cent...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 16 mar '13, 14:20

4x Guida Goblin
4x Capitano Goblin
3x Portatizzoni
3x Lealista della Legione
1x Krenko, Capocosca
4x Goblin in agguato
2x Pilota di Guerra Goblin
3x Re dei Goblin
4x Fulmine
4x Granata Goblin
3x Sentiero dell'Esilio
3x Fiamma Ustionante
2x Talismano Boros
4x Fonderia Sacra
6x Montagna
4x Mesa Arida
4x Laghetto Bollente
2x Grotta delle Anime


Sideboard:
3x Luna Insanguinata
3x Bruciare
2x Talismano Boros
3x Baldoria Devastante
2x Reliquia del Progenitus
2x Globo del Torpore

Ho apportato molte modifiche:
Ho portato le fetch a 8
e levato una Grotta delle anime
Ho levato i Mogg Maresciallo di Guerra .. Ragazzi ok scelta discutibile ma a 2 mette praticamente 2 pedine e ti può fare da chumpblocco 1 volta,però a costo 2 preferisco giocare altre cose..Di secondo vorrei fare danni su danni..quindi ho scelto di levarla.
Ho levato un Sentiero dell'Esilio perchè 4 mi sono sembrati troppi e io devo andare più aggro e inoltre ho messo 2 Talismani Boros di main per ovvi motivi
1)Contro Piroclasma e Wratte in generale..ci salva la pelle
2)4 danni possono chiudere una partita
3)Un doppio attacco a un gobbo,magari potenziato da eventuali capitani e re può fare molto male!
Altro cambiamento sono 3 Re dei Goblin .. Danno + 1 +1 e passa montagne..e col la Luna Insanguinata fanno ancora più male
Ho levato le Spirale Fulminante e le ho sostituite con le Fiamma Ustionante perchè ho pensato che fare 3 danni a creatura + 3 a giocatore è meglio che fare 3 danni e guadagnare vite.Inoltre con 8 fetch non ho problemi ad attivare terraferma.
Ho aggiunto 3 Portatizzoni . Ragazzi questa carta è davvero forte!!Non importa che ho già molti spari..questo ha le gambe!
Ho messo le Fonderia Sacra delle quali mi ero dimenticato :D come dire le avevo quasi sott'intese
E infine avendo levato 2 Talismano Boros dalla side ho deciso di metterci 2 Globo del Torpore
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda mich » 16 mar '13, 15:27

Fiamma Ustionante diventa difficile fare landfall nel turno avversario a meno di fatch non usate nel tuo turno che potrebbero però rallentarti. per me meglio le Spirale Fulminante
ma rimane cmq una tua scelta che devi provare tu...

magicitek vedila come vuoi ma per me quel paio di carte a costo superiore a 3 le metterei perchè per me girano la partita in meglio.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 17 mar '13, 16:18

I miei 2 cent al momento su goblin, sono:
Lealista della Legione
Imo, è veramente sopravaluttato. I nostri gobbi sono spesso troppo piccoli per sfruttarlo, starebbe veramente bene dentro a un tritoni tribal (dove diventerebbe un sopraffarre). Francamente, il gobo che mi piace di più su gatecrash è la non comunazza(Foundry Street Denizen), che interagisce benissimo con Krenko, Capocosca, Mogg Maresciallo di Guerra e sciamini vari. Dovete provarlo, ragazzi, fidatevi.

Inoltre, imo pure Mudbutton Clanger e Akki Avalanchers hanno potenziale nascosto, e manco tanto in fondo: in un deck con un costo di mana basso, akki è un 3/1 a cc1, il costo è inesistente se poi aggiungiamo flagstone(peccato che non scombi con fetch... credo). Mudbutton è invece un 2/2 cc1 in un heavy aggro creature, che non è affatto la stessa cosa di domri (dato che lui stesso è creatura e trigga kinship)

Negli splash vigono ovviamente o bianco per Talismano Boros o nero per Knucklebone Witch e Auntie's Snitch. Il verde mi sembra sempre meno utile nei goblin, eccezion fatta per giocare Tattermunge Witch, Blu/rosso aggro mi intriga, invece, ma è una cosa mia.

In ultimo, mi chiedo se Fodder Launch o è... filler.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda mstanzani5 » 17 mar '13, 16:54

Io lo vedrei cosi', con splash di nero e verde per il side, che sarebbe una cosa cosi:
1 tuktuk scrapper
2 krosan grip
2 duress
3 grafdigger's cage
2 phyrexian revoker
2 dismember
3 squadra di forbicine

4 goblin guide
4 mogg war marshall
3 warren instigator
2 stingscourger
4 boggart ram-gang
4 goblin chieftain
3 goblin king
4 aether vial
4 lightning bolt
2 krenko, capocosca
2 legion loyalist
1 capo della squarda di assedio
3 mutavault
4 cavern of souls
4 arid mesa
2 scalding tarn
5 mountain
2 stomping ground
1 ghost quarter
2 blood crypt
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 17 mar '13, 20:35

Allora..La fiala è fortissima ma in modern non è performante,ve lo assicuro..con il nero rendete il gobbo solo più lento per quello che mi riguarda,e il verde non lo rende più aggro..ecco perchè ho pensato che un piccolo splash di bianco solo per inserire i sentieri e i talismani boros..
Insomma,contro pyroclasm che è il nostro maggior problema..talismano boros e rendiamo tutto indistruttibile,contro un tron che di terzo ci gioco un wurm,noi possiamo concedere,con i sentieri dell'esilio invece ci leviamo di mezzo un bel palo e poi picchiamo!
Per le fiamme ustionanti ve lo assicuro..terraferma si attiva sempre! abbiamo 8 fetch!
Ragazzi provatelo..vi assicuro che è davvero forte!
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 18 mar '13, 8:41

Imo la fiala è una carta perfetta per un deck con cc simil tritoni (scommetto che in un possibile sliver fa i buchi). In goblins non lo è perchè o abbiamo i cc tanto bassi che facciamo race pure senza di lei, o troppo alti (3/4) e allora serve comunque come trick per scagliare krenko di semi primo.

Sul fatto che il tuo bianco rosso sia performante, concordo, il talismano serve moltissimo per parare il culo da spot removal come piroclasma o wratte, che ci rimandano indietro al neolitico (il fatto che aiuti pure la race lo rende indispensabile). Forse non sono d'accordo sul x4 di path, ne metterei x2-x1 perchè goblins è un deck che fa race, e dare una landa (per di più basica) all'oppo è contro producente (inoltre non fa race). Probabilmente metterei la completazione del set in side, proprioo per gestire i mostri che hai citato prima, ma x4 diretto in main no, per me è controproducente.

Sul nero ci sto lavorando, ho un blocco mentale, e non mi ricordo se Fodder Launch, Tarfire e pedine gobbe contano verso Knucklebone Witch, perchè altrimenti non sono d'accordo, il rakdos gobbi per me è bello performante.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 18 mar '13, 14:22

Si infatti il sentiero l'ho messo in 3x nella lista di prima,sto comunque pensando di metterlo 2x e 1x in side..comunque se partiamo aggro e veloce tipo primo turno guida e secondo turno guida + fulmine o altro drop a 1 di terzo turno sicuro l'oppo ci scende creatura,noi gliela mandiamo all'altro mondo con il sentiero (si gli facciamo mettere terra ma in compenso di prende:
1 turno:2 danni guida
2 turno:2 danni guida+2 danni guida + 3 danni fulmine (e sono già 9 pizze in totale)
3 turno:Sentiero su creatura+2 danni guida+2 danni guida+(abbiamo 2 mana liberi) possiamo fare talismano boros o granata goblin e di terzo l'oppo si ritroverebbe con 3-2 vite..Penso che dopo per lui diventi una partita abbastanza difficile XD
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda mstanzani5 » 18 mar '13, 17:32

A questo punto ci mettiamo anche thalia però...
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 18 mar '13, 19:07

mstanzani5 ha scritto:A questo punto ci mettiamo anche thalia però...

Ditto that.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti