alvoi ha scritto:Sinceramente la miglior versione secondo me è quella temur, però fossi in te testerei la versione del GP (ché 9-5-1 non lo fa chiunque) e prenderei come punto di partenza quello. Più che bitterblossom io ti consiglierei di risparmiare per snapcaster mage come primo acquisto costoso (anche perché poi se splashi ti servono tutte le terre blu-nere, che non so se tu abbia).
Rancore ha scritto:alvoi ha scritto:Sinceramente la miglior versione secondo me è quella temur, però fossi in te testerei la versione del GP (ché 9-5-1 non lo fa chiunque) e prenderei come punto di partenza quello. Più che bitterblossom io ti consiglierei di risparmiare per snapcaster mage come primo acquisto costoso (anche perché poi se splashi ti servono tutte le terre blu-nere, che non so se tu abbia).
Scusa, ma di che versione Temur parli? Chiedo perchè non mi pare esista una versione competitiva in quei colori, quindi rischi di far spendere soldi per niente. Per il resto condivido il messaggio: perchè comprarsi Bitterblossom se il tuo budget è 250€? UB Fate è uno dei mazzi con il rapporto costo/competitività più alto (se non sei Yuta Takahashi) perchè oltre a Bitterblossom richiede Snapcaster Mage, Liliana of the Veil e Thoughtseize.
La versione Mono U che ti ha consigliato Giangio mi sembra un ottimo punto di partenza invece: è relativamente budget, giocata bene non ti fa fare brutte figure ai tornei locali, gioca effettivamente più di una fata (mentre la versione UB spesso gioca solo 2/3 Spellstutter Sprite e 4 Bitterblossom...). Se ti interessa giocare fate inizierei da quella senza pensarci due volte
Edit. Aaaah caro vecchio alvoi che prova a proporre Eternal Command in tutte le salse, ho capito di che versione parli
Beh ammetto di non aver testato, quindi magari è anche forte, ma secondo me in un modern così pieno di mazzi lineari giocare strategie nonlineari è molto un rischio. Già lo sarebbe Mono Blu Faeries, andare Temur rischia di rendere il mazzo ancora più instabile. Ma ripeto, non ho testato.
magicandre ha scritto:Giangio ha scritto:No no, non ho assolutamente mai giocato il mazzo.
Quindi non saprei darti nessun aiuto nello sviluppo o nella scelta della versione.
Ho solo postato alla tua attenzione un mazzo che ha fatto bene in un torneo recente
va bene allora ti ringrazio
Allora resto in attesa di altri consigli
Edit Questa è una lista Mono U "budget" che ho elaborato nel mentre che cerco di procurarmi fioritura amara
Creature 18
2 vendilion clique
4 spellstutter sprite
4 mistbind clique
4 scion of oona
4faerie miscreant
Spell
4 vapor snag
3ordine criptico
4 remand
3 mana leak
3 opt
lande
4 mutavault
2 tectonic edge
1 faerie conclave
18 isola
Sarebbe un mazzo provvisorio in attesa di risucire a permettermi di inserire il nero. Che ne dite? Io non ne sono molto convinto, soprattutto per quanto riguarda faerie miscreant e opt . Secondo voi come potrei migliorarlo?
Sorin Markov ha scritto:magicandre ha scritto:Giangio ha scritto:No no, non ho assolutamente mai giocato il mazzo.
Quindi non saprei darti nessun aiuto nello sviluppo o nella scelta della versione.
Ho solo postato alla tua attenzione un mazzo che ha fatto bene in un torneo recente
va bene allora ti ringrazio
Allora resto in attesa di altri consigli
Edit Questa è una lista Mono U "budget" che ho elaborato nel mentre che cerco di procurarmi fioritura amara
Creature 18
2 vendilion clique
4 spellstutter sprite
4 mistbind clique
4 scion of oona
4faerie miscreant
Spell
4 vapor snag
3ordine criptico
4 remand
3 mana leak
3 opt
lande
4 mutavault
2 tectonic edge
1 faerie conclave
18 isola
Sarebbe un mazzo provvisorio in attesa di risucire a permettermi di inserire il nero. Che ne dite? Io non ne sono molto convinto, soprattutto per quanto riguarda faerie miscreant e opt . Secondo voi come potrei migliorarlo?
Ho eletto parte del report e provo a darti qualche consiglio anche se non ho mai giocato il mazzo. 25 terre mi sembrano tante. Il mazzo del report ha più o meno la tua stessa curva di mana e ne gioca 23. Mi sembra anche che hai troppi counter. Io inizierei facendo le seguenti modifiche:
- 3 mana leak
- 2 tectonic edge
- 3 opt
- 3 isole
+ 3 Smuggler's Copter (filtra le pescate e si manovra con tutto)
+ 2 Field of Ruin (più forte della faglia)
+ 3 Serum Visions (il fatto che sia sorcery non dovrebbe essere un problema in questo mazzo)
+ 1 Faerie Conclave
+ 1 Dismember
+ 1 Quickling
Poi piano piano la migliori con snapcaster e magari lo splash nero. Anche le carte suggerite da Rancore sono da prendere in considerazione.
Comunque meglio giocare mono colore con una manabase fatta bene che provare a giocare 2 colori senza terre doppie.
Rancore ha scritto:Edit. Aaaah caro vecchio alvoi che prova a proporre Eternal Command in tutte le salse, ho capito di che versione parli
Beh ammetto di non aver testato, quindi magari è anche forte, ma secondo me in un modern così pieno di mazzi lineari giocare strategie nonlineari è molto un rischio. Già lo sarebbe Mono Blu Faeries, andare Temur rischia di rendere il mazzo ancora più instabile. Ma ripeto, non ho testato.
magicandre ha scritto:Creature 15
3 vendilion clique
4 scion of oona oppure 4 faerie miscreant Sono combattuto fra questi due, secondo voi qual è il migliore? (P.S in questo slot credo che andrò poi a sostiuire 4 snap)4 mistbind clique
4 spellstutter sprite
Artefatti 4
4 smuggler's copter
Magie 173 ordine criptico
4 vapor snag
3 mana leak
4 remand
2 visioni del siero
1 smembrare
Lande (indeciso tra 24/23, in quel caso credo aumenterei a 3 le visioni del serio, che ne dite?)
mutavault16 isola
2 field of ruin
2 faerie conclave
Che ne pensate?
Sorin Markov ha scritto:magicandre ha scritto:Creature 15
3 vendilion clique
4 scion of oona oppure 4 faerie miscreant Sono combattuto fra questi due, secondo voi qual è il migliore? (P.S in questo slot credo che andrò poi a sostiuire 4 snap)4 mistbind clique
4 spellstutter sprite
Artefatti 4
4 smuggler's copter
Magie 173 ordine criptico
4 vapor snag
3 mana leak
4 remand
2 visioni del siero
1 smembrare
Lande (indeciso tra 24/23, in quel caso credo aumenterei a 3 le visioni del serio, che ne dite?)
mutavault16 isola
2 field of ruin
2 faerie conclave
Che ne pensate?
Quattro faerie miscreant secondo me vanno messe anche per il fatto che non puoi avere solo visioni del siero come drop a 1.
Giocare sia mana leakche remand non è esagerato? Hai più counter di un control
Io toglierei 3 remand e 1 smuggler's copter (mi piace molto come carte, ma da solo è un po' inutile) per inserire 4 scion of oona che poi andrai a sostituire con gli snapcaster.
Per le terre ti direi 23, ma devi testare e vedere come va.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite