spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 12 mar '14, 17:27

Volevo chiedere una cosa stupida inoltre: perché si gioca la tap land :G:/:B: e non il Murmiring bosk come le prime liste

Perchè entra tappata il 100% delle volte. E una mano con Pod, accellerino, gavony con bosk come unica altra terra diventa di colpo pessima. Detto questo, per la tapland GB stesso discorso, e difatti io non gioco nessuna delle due. La perdita di PV penso sia quasi irrilevante, però è da considerare.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda fabrimagic » 12 mar '14, 18:04

ho notato spesso che in modern diversi deck, come anche Melira pod, includono in side harmonic sliver in 1x
mi spiegate perché è così spesso presente? non è meglio un naturalizzare/disincantare?
grazie
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Razril » 12 mar '14, 18:13

Perchè l'harmonic sliver lo spoddi in caso di bisogno e non può essere neutralizzato, qualunque altra spell anti artefatto/incantesimo la devi castare; inoltre in questo sistema te ne basta uno da spoddare, la spell non è tutorabile e quindi perchè tu riesca a usarla quando ti serve dovrebbe occupare almeno 2/3 posti in side, i quali sono già piuttosto pienotti!..
Ah e cosa non da poco, è pur sempre una creatura 1/1 che può bloccare/attaccare..
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Theos Metherlence » 12 mar '14, 18:22

fabrimagic ha scritto:ho notato spesso che in modern diversi deck, come anche Melira pod, includono in side harmonic sliver in 1x
mi spiegate perché è così spesso presente? non è meglio un naturalizzare/disincantare?
grazie

Il mazzo si basa sul Birthing Pod, che offre la possibilità di tutorare la creatura giusta al momento giusto per mettere i bastoni tra le ruote a più o meno ogni Archetipo (Ad esempio Linvala, Keeper of Silence contro mazzi come Twin), quindi anche in SIde si giocano molte creature che sono facilmente tutorabili con la Capsula ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda JonIrenicus » 12 mar '14, 20:12

(ai giocatori di melira pod veterani) pensate che comunque dopo il risultato dell'ultimo gp melira pod potrebbe subire qualche ban?

se ne è molto discusso tra i commenti: io sinceramente non credo che siano così sciocchi da magari bannare la capsula e far morire due tier importanti del formato (e con essi perdere la possibilità di usare diverse carte specifiche per questi archetipi..)
oltretutto con ogni nuova espansione è vero che uscendo creature nuove le interazioni possono migliorare ma allo stesso tempo anche gli hate aumentano (anger of gods ad esemp.) Inoltre pod più volte era stata nominata tra le possibili carte da bannare (senza che mai succedesse nulla)
Almeno questo è quello che ho scritto tra i commenti..


Inoltre volevo domandarvi: come mai nel mazzo base sono preferibili le misty rainforest alle marsh flats (come mi diceva un altro utente)

Grazie :D
Immagine
"Credevo in una divinità meravigliosa. Ma questo è il vero volto del divino."
—Ayli, chierica di Kamsa
Avatar utente
JonIrenicus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic '13, 16:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Taladras » 12 mar '14, 20:27

JonIrenicus ha scritto:(ai giocatori di melira pod veterani) pensate che comunque dopo il risultato dell'ultimo gp melira pod potrebbe subire qualche ban?

se ne è molto discusso tra i commenti: io sinceramente non credo che siano così sciocchi da magari bannare la capsula e far morire due tier importanti del formato (e con essi perdere la possibilità di usare diverse carte specifiche per questi archetipi..)
oltretutto con ogni nuova espansione è vero che uscendo creature nuove le interazioni possono migliorare ma allo stesso tempo anche gli hate aumentano (anger of gods ad esemp.) Inoltre pod più volte era stata nominata tra le possibili carte da bannare (senza che mai succedesse nulla)
Almeno questo è quello che ho scritto tra i commenti..


Inoltre volevo domandarvi: come mai nel mazzo base sono preferibili le misty rainforest alle marsh flats (come mi diceva un altro utente)

Grazie :D


Credo che una ban porterebbe solo maggior odio nel confronti della Wizard e ammazzerebbe un formato che diventerebbe dominato da UWR.. Piuttosto mi aspetto qualche carta che possa far nascere nuovi archetipi o che limiti l'evidente strapotere del mazzo.
Per il discorso Marsh Flats vs Misty la risposta è piuttosto semplice: la Misty sfetcha per basica verde e il mazzo di per se già si cala molto basso di vite, per cui spesso ha senso andare a prendere una basica, in più contro molti match up fare fetch+shock di primo non ha senso e fa solo male.
Quello che personalmente sto giocando io è il 3+1, ossia 3 Misty e una Marsh, più che altro perchè spesso si sente l'esigenza del 2° bianco a terra e la Marsh prende sia Tempio che Santuario.
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda tonyafro » 4 apr '14, 12:02

ragazi sto avendo enormi problemi nell'affrontar e untipo di bigzoo con planeswalker che di side gioca anche anger of god... la lista che gioco è questa:

[Mazzo3 Forest
3 Gavony Township
2 Overgrown Tomb
1Godless Shrine
2 Temple Garden
1 Swamp
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
3 Kitchen Finks
2Murderous Redcap
4 Birds of Paradise
2Voice of Resurgence
1 Reveillark
1 Orzhov Pontiff
1Spike Feeder
1Archangel of Thune
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Viscera Seer
2 Razorverge Thicket
4Birthing Pod
2 Abrupt Decay
3Chord of Calling
1 Qasali Pridemage
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Plains
3Noble Hierarch
1 Scavenging Ooze
2 Wall of Roots
1 Shriekmaw
1 Ranger of Eos
1 Eternal Witness

SB: 4 Thoughtseize
SB: 1Aven Mindcensor
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1Scavenging Ooze
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 2 Path to Exile
SB: 1Thrun, the Last Troll
SB: 1 Spellskite
SB: 2 Abrupt Decay][/Mazzo]


cosa consigliate di side considerando che lui gioca anchetorpor orb nella sua?? ovviamente anche di main se avete qualche consiglio lo apprezzo...
Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda potereafro » 4 apr '14, 12:33

Se sò di che big zoo parli io dico lelyline del nulla, reciclabile anche in mirror, conto LE e altri mazzi che abusano del grave ed anche un altra melma mangiacarogne.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Freezer91 » 11 apr '14, 9:06

Che ne pensate del nuovo Ajani biancoverde di Journey into Nix ? secondo me 1 , 2 copie le potrebbe meritare in un mazzo Pod , che sia Melira o Kiki.
Costa il giusto ( 5 mana con tutti gli acceleratori che abbiamo non dovrebbero essere un problema ) , primo effetto che rende più incisivo il nostro piano aggro pompando anche inutili BoP , secondo effetto utile per scavare il mazzo e cercarci la creatura che ci serve ( utile in assenza di Pod o Corda ma anche combinato ad essi ) ,terzo effetto beh , quasi una combo vita infinita :D .
Sinceramente è l'unica carta che secondo me andrebbe provata delle nuove spoilerate fino ad ora , voi che dite ?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Freezer91 » 11 apr '14, 9:06

Che ne pensate del nuovo Ajani biancoverde di Journey into Nix ? secondo me 1 , 2 copie le potrebbe meritare in un mazzo Pod , che sia Melira o Kiki.
Costa il giusto ( 5 mana con tutti gli acceleratori che abbiamo non dovrebbero essere un problema ) , primo effetto che rende più incisivo il nostro piano aggro pompando anche inutili BoP , secondo effetto utile per scavare il mazzo e cercarci la creatura che ci serve ( utile in assenza di Pod o Corda ma anche combinato ad essi ) ,terzo effetto beh , quasi una combo vita infinita :D .
Sinceramente è l'unica carta che secondo me andrebbe provata delle nuove spoilerate fino ad ora , voi che dite ?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti