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[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 feb '13, 15:47

Come a Jace91 anche io le Fiale non riesco a farmele piacere :-|

Ho in mente alcune modifiche per provare qualcosa di simile
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Toto » 27 feb '13, 2:32

Ciao a tutti, mi piacerebbe partecipare alla al PTQ della mia città (Bologna), e, ovviamente parteciperei con il mazzo goblin. Vi posto la lista e la side
4 Guida Goblin
4 Stregone degli Astragali
4 Pilota di Guerra goblin
4 Istigatore dei cunicoli
4 Capitano goblin
3 Zietta pazza
2 Squadra di forbicine

4 Fulmini
4 Fuoco di catrame
4 Granata Goblin
3 Spuntino del drago

20 Terre

Side
3 Pioggia di sangue rappreso
3 Estrazione chirurgica
3 Baldoria devastante
3 Talismano Rakdos
3 Terminate


Pareri e opinioni??
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Ezio Auditore » 27 feb '13, 10:52

Una lista che ha fatto top 4 ad un ptq c'è.
Di sbagliato ha giusto tarfire che, a parte per motivi di fascino, non ha alcun senso poichè dà +1+1 ai tarmo avversari.
Burst lightning ha kicker / shock non ha drawback.
Alla fine i goblin del modern son quelli.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Toto » 27 feb '13, 16:28

Tirefire li ho messi perchè ho più possibilità di mettere giù le forbicine pagando il costo di predatore
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Garth » 27 feb '13, 16:29

Toto ha scritto:Tirefire li ho messi perchè ho più possibilità di mettere giù le forbicine pagando il costo di predatore


Però predatore necessita di danni da combattimento, quindi il fuoco di catrame si rivela comunque inferiore ^^
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mat059 » 13 mar '13, 17:55

Salve a tutti..recentemente avevo montato un goblin modern mono red con il quale fare qualche torneo.
Il mazzo mi ha dato molte soddisfazioni e inoltre spesso e volentieri su una ventina di persone una top 4 me la facevo.
Poi però con l'uscita di RTR ho pensato di fare uno splash di bianco per renderlo più competitivo.
Ecco la lista che ho pensato di fare:


4x Guida Goblin
4x Capitano Goblin
2x Mogg Maresciallo di Guerra
2x Portatizzoni
3x Lealista della Legione
1x Krenko, Capocosca
4x Goblin in agguato
2x Pilota di Guerra Goblin
4x Fulmine
4x Granata Goblin
4x Spirale Fulminante
4x Sentiero dell'Esilio
11x Montagna
4x Mesa Arida
1x Laghetto Bollente
3x Grotta delle Anime


Sideboard:
3x Luna Insanguinata
3x Bruciare
4x Talismano Boros
3x Baldoria Devastante
2x Reliquia del Progenitus

Per la side avevo pensato anche a Spregiamagie e a Globo del Torpore
Per quanto riguarda invece la Fiala Eterea non la trovavo performante in un goblin moden che gioca 16 Istant/Sorcery
Inoltre per quanto riguarda i counter ho le Grotta delle Anime
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 16 mar '13, 9:35

Ma scusate, non vi sembra di star giocando goblin con cc troppo alti? Seguendo le regole dei mazzi burn cc3 è decisamente troppo alto, meglio limitare carte a quel cc il più possibile. Il cc4 di kenko è decisamente "troppo", in quanto uno spari vero dovrebbe mangiarci a turno 3-4...

Io lo vedrei più così:
Spoiler:
3 Legion Loyalist
4 Foundry Street Denizen
3 Tattermunge Maniac
4 Mudbutton Clanger
4 Akki Avalanchers
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Guide
3 Signal Pest / Goblin Wardriver
4 Mogg War Marshal

2 skullcrack
4 lightning bolt
4 Goblin Grenade

3 Cavern of Souls
14 Mountain

SideBoard
3 Stingscourger
2 Goblin Chieftain
2 Spikeshot Elder
3 combust
2 Blood moon
X Anti-lifegain


Con un cc medio di poco superiore al 1, in modo da guadagnare una topdeckata magica come il RDW... magari ci aggiungerei pure lava spike per restare in tema burn...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda mich » 16 mar '13, 10:38

capo della Squadra di Assedio spesso sarà la carta chiusura per me il 2x non puo non esserci...

Portatizzoni hai aggiunto il bianco e quindi adesso hai rimozioni e spari a valanga questo mi sembra inutile
porta a 4x i Mogg Maresciallo di Guerra

hai goblin in agguato che fa +1 + 0 per la vittoria.
2x Pilota di Guerra Goblin mi sembra di troppo, dentro 2x capo della Squadra di Assedio

poi re dei goblin deve esserci potenzia tutto e in g2 se metti luna insanguinata non ti ferma più nessuno.
istigatore dei cunicoli anche è un ottima scelta dobbiamo calare tutto il prima possibile.

ma sopratutto manca quella che per me è la carta più importante del mazzo... fiala eterea.
giochi 16 istant/socery ma sinceramente cosi fai una via di mezzo fra l'aggro e il burn e non lo trovo performante o uno o l'altro. se tieni la build cosi fiala mi sembra un pelo sprecata ma sinceramente io farei massimo 10 istanto e socery per trovare il posto per fiala e altri 2 o 3 goblin
Mutavault altro goblin in aggiunta...

poi ho guardato la lista... hai aggiunto il bianco ma come lo giochi dato che non hai nemmeno una terra che da bianco??
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda magicitek » 16 mar '13, 12:55

mich ha scritto:capo della Squadra di Assedio spesso sarà la carta chiusura per me il 2x non puo non esserci...

Portatizzoni hai aggiunto il bianco e quindi adesso hai rimozioni e spari a valanga questo mi sembra inutile
porta a 4x i Mogg Maresciallo di Guerra

hai goblin in agguato che fa +1 + 0 per la vittoria.
2x Pilota di Guerra Goblin mi sembra di troppo, dentro 2x capo della Squadra di Assedio

poi re dei goblin deve esserci potenzia tutto e in g2 se metti luna insanguinata non ti ferma più nessuno.
istigatore dei cunicoli anche è un ottima scelta dobbiamo calare tutto il prima possibile.

ma sopratutto manca quella che per me è la carta più importante del mazzo... fiala eterea.
giochi 16 istant/socery ma sinceramente cosi fai una via di mezzo fra l'aggro e il burn e non lo trovo performante o uno o l'altro. se tieni la build cosi fiala mi sembra un pelo sprecata ma sinceramente io farei massimo 10 istanto e socery per trovare il posto per fiala e altri 2 o 3 goblin
Mutavault altro goblin in aggiunta...

poi ho guardato la lista... hai aggiunto il bianco ma come lo giochi dato che non hai nemmeno una terra che da bianco??

Come sopra... ritengo che i cc3+ siano troppo pesanti...
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Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda mich » 16 mar '13, 13:41

capo della Squadra di Assedio e Krenko, Capocosca sono 2 carte che nel late game diciamo quinto turno ad un passo dalla vittoria porteranno il match completamente dalla nostra parte.
non puoi sperare di vincere tutti i match di terzo.
loxodon smither oppure tarmogoyf saranno spesso muri per noi invalicabili e quelle 2 carte possono girare il match in nostro favore...
poi ovviamente se vuoi tenere la curva di mana più bassa possibile non li metterai ma 3 carte appena che costano più di 3 per me ne vedrai si e no una a partita se la vedi.


poi re dei goblin dando passamontagne ci aiuta contro jund, splinter twin e kiki-pod

altro costo 3 interessante è Fustigatore Urticante
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