Ph ha scritto:guardate giocandolo sono riuscito a fare una lista dei vari match up brutti e buoni:
match up (VITTORIA AL 95%)
melira e kiki pod
scapeshift
splinter twin
living end
e combo vari
match up (VITTORIA AL 80%)
Uwr
jund
rock
rug
junk
match up (VITTORIA AL 45%) SICURAMENTE POST SIDE!
affinity
hate bears
mono color aggrrissimi
burn
match up (NON VINCO MANCO SE ME AMMAZZO)
TRITONI
spero di avervi chiarito le idee.
Bernatti ha scritto:Sto montando questo mazzo per un mio amico, togliendo i peschini a uno che macinano 2 e giocando il 6x tra extirpate e surgical... Il problema di questo mazzo pare uscire fuori quando non si ha una mano decente, solo un mulligan fa perdere TANTISSIME probabilità di vincere :/
LoA ha scritto:Guarda, sinceramente penso che tonni sia peggiore di affo per 2 semplici motivi:
-il primo è che a tonni, in genere (quindi a meno di casi di sfiga assurda), bastano le carte che ha in mano e quelle che pesca con gill+mari (togliervi il nero è utile...), le nostre creature sono tutte creature che fanno danno consistente al contrario della mono creatura placcata di affo...
-il secondo è che contro tonni di side c'è ben poco, sia per la piccola quantità di carte sidabili (non puoi sidare in un jund intero...), sia per la scarsa presenza del mazzo che non è molto diffuso... al contrario, affo ha una marea di hate (tra l'altro riciclabile con altri mazzi) ed è più presente (ciò comporta la necessità di avere hate in sb)...
Tutto questo IMHO
Tombombadil ha scritto:terre --> 23
4x scalding tarn
4x marsh flats
2x watery grave
3x hallowed fountain
2x godless shrine
3x ghost quarter
1x plains
2x island
2x swamp
creature --> 8
4x hedron crab
4x snapcaster mage
3x ashiok, nightmare weaver
magie --> 26
4x glimpse the unthinkable
4x archive trap
4x mind funeral
1x extirpate
3x surgical extraction
4x path to exile
2x supreme verdict
4x visions of beyond
sideboard --> 15
3x disenchant
3x ghostly prison
4x leyline of sanctity
2x hurkyl's recall
3x extirpate
Tombombadil ha scritto:a mio modesto parere i match contro i mazzi affinity, tonni e burn non sono così impossibili
Tombombadil ha scritto:contro burn purtroppo nella prima posso solo sperare che il grande capo me la dia buona mentre dal secondo game se presente la leyline of sanctity sin da subito, è tutta in discesa (ovviamente dobbiamo sempre sperare che lui ce la dia buona ).
Ph ha scritto:per quanto riguarda i match up confermo che tonni è pressa poco inpossibile perche non ci sono carte di side apparte i distruggi creatura e crypt incursion mentre contro affinity io sido 11 carte che non sono poche. infatti perdo sempre la prima e vinco la seconda e la terza.
Sideboard:
4 Ravenous Trap
4 Nature's Claim
2 Rivincita
2 Crypt Incursion
1 Rapid Hybridization
1 Disfigure
1 Hurkyl's recall
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti