spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda magicandre » 18 lug '13, 19:04

roby85 ha scritto:Grazie a questo thread sono finalmente riuscito a costruirmi un mazzo divertente da usare su mtgo!! (ho preso come spunto il primo e il secondo mazzo dei primi topic)
L'unica cosa è che non voglio spendere cifre esorbitanti, e le terre indicate costano troppo per me; esistono delle alternative più economiche?
Rimanendo sempre sul tema infect BG, che side si può creare?

puoi sempre usare terre selvagge in evoluzione e simili :) per la side potresti mettere globo del torpore e hate contro il cimitero ad esempio gabbia del becchino ma dipende molto dal tua meta se ci dici che mazzi girano possiamo aiutarti ancora meglio!
p.s ha fatto un doppio post uguale uno eliminalo :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Jack_Opposition » 18 lug '13, 20:22

roby85 ha scritto:Grazie a questo thread sono finalmente riuscito a costruirmi un mazzo divertente da usare su mtgo!! (ho preso come spunto il primo e il secondo mazzo dei primi topic)
L'unica cosa è che non voglio spendere cifre esorbitanti, e le terre indicate costano troppo per me; esistono delle alternative più economiche?
Rimanendo sempre sul tema infect BG, che side si può creare?


Ci sarebbero le painland, che sono la versione economica delle shockland,vengono giocate anche da alcuni mazzi non budget. Le terre sono llanowar wastes Yavimaya coast Underground river costano sui 1,50/2,00 euro l'una, abbastanza budget no? ;)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda roby85 » 18 lug '13, 23:02

Grazie per i consigli! Queste painland fanno proprio al caso mio, insieme alle evolving wilds.. ;)

Il mio mazzo attuale è questo, che ne pensate?

20 x Lands:
2x evolving wilds
6x forest
4x swamp
4x cathedral of war
4x golgari guildgate

20x creature:
4x glistener elf
4x ichorclaw myr
4x blight mamba
4x plague stinger
4x phyrexian crusader

16x instant
4x apostle's blessing
4x mutagenic growth
2x groundswell
2x might of old krosa
4x vines of vastwood

4x enchantment
4x rancor

Per ora mi trovo molto bene su mtgo, ho solo trovato difficoltà con un mazzo bianco con molti token e con uno B/R/U che non saprei definire.
Avatar utente
roby85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mag '13, 10:50

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda antonio » 19 lug '13, 0:06

se ti può essere utile @roby85
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
3 Rancor
4 Ichorclaw Myr
4 Glistener Elf
2 Pendelhaven
4 Inkmoth Nexus con 20 € ti fai il set
2 Apostle's Blessing
4 Overgrown Tomb
4 Llanowar Wastes
4 Plague Stinger
4 Forest
1 Swamp
4 Ranger's Guile
4 Noble Hierarch
SB: 4 Nature's Claim
SB: 3 Spellskite
SB: 4 Thoughtseize / duress
SB: 4 Abrupt Decay

questo cosi mi pare molto budget tranne i size che si possono sostituire con duress i nobili che si possono sostituire con altre 4 creature infettose che non superino il costo 2 di mana.. la sb è fatta un po cosi a cavolo poi tu te la modifichi come vuoi in base a do giochi... a prima vista sembra competitivo xò nn ti assicuro nnt xD
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda roby85 » 20 lug '13, 12:28

Ecco il mazzo BG Infect aggiornato che sto usando su mtgo:

20 x Lands:
4x llanowar wastes
2x pendelhaven
4x forest
2x swamp
4x cathedral of war
4x golgari guildgate

18x creature:
4x glistener elf
4x ichorclaw myr
2x necropede
4x plague stinger
2x phyrexian crusader
2x rot wolf

18x instant
2x apostle's blessing
4x mutagenic growth
4x groundswell
4x might of old krosa
4x vines of vastwood

4x enchantment
4x rancor


Lo proverò su mtgo per un pò, se funziona bene lo costruirò anche reale da usare dal vivo (vorrei ancora mettere inkmoth nexus al posto di cathedral of war e overgrown tomb al posto di golgari guildgate, ma sforerei il mio budget alla grande).
Che ne dite del numero delle terre base?
Avatar utente
roby85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mag '13, 10:50

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda magicandre » 19 set '13, 20:26

Questa è la mia versione ho aggiunto il rosso invece che il nero
Terre 24
4foresta pluviale nebbiosa
4laghetto bollente
3steam vents
2cascata sulfurea
2profondità di halimar
1cascade bluffs
7foresta
1pozza prolifica
Creature 8
4elfa scintillante
4agente maligno
Magie 30
4benedizione dell'apostolo
4assalto stroboscopico
4terreno ondoso
4rancore
4vines of vastwood
2spell pierce
Side
3 mana leak
3globo del torpore
4 quella che rende imbloccabile a costo una u
5 slot work in progress per così dire
La mana basa è quel che è ho usato le lande che avevo mentre la strategia è quel che tutti noi conosciamo forse è meglio levare il x2 cointeressa troppo randomico, che ne pensate?
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda slait » 20 set '13, 14:52

con solo 8 creature, se di primo ti fanno scartina su creatura oppure te la rimuovono appena la giochi puoi concedere.. quindi non vale la pena di aggiungere i rosso, che alla causa infect porta poco o nulla, e mantenere il nero come terzo colore
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda magicandre » 20 set '13, 20:54

slait ha scritto:con solo 8 creature, se di primo ti fanno scartina su creatura oppure te la rimuovono appena la giochi puoi concedere.. quindi non vale la pena di aggiungere i rosso, che alla causa infect porta poco o nulla, e mantenere il nero come terzo colore

bah sono gusti io grazie al rosso un discreto numero di volte ho chiuso di secondo; comunque abbiamo 8 carte ( più due eventuali counter) che proteggono le creature se si riesce a giocare di astuzia si può ovviare a questo problema salvo eccezioni naturalmente ma poi quale mazzo è invicibile? nessuno ogni mazzo ha un punto debole e carte che possono arginarlo ed proprio questo il bello;

; 8 creature non sono poche ho visto delle liste che ne giocano solo 4(vecchie eh però funzionavano abbastanza bene certo avevano i cantrip, ma giocandone 8 la possibilità di vederla di prima mano è alta e poi eventualmente di pescarla) comunque riguardo al colore sono gusti col rosso si possono mettere carte carine in side come combust però anche il nero ovviamente è un ottima scelta specialmente per gli scartini
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda slait » 21 set '13, 14:18

se perdi tempo a proteggere le tue creature con i counter, allora non hai capito come funziona infect. le nostre protezioni sono i potenziamenti, il rosso aggiunge solo assault strobe, mentre con il nero hai più creature (ripeto, se di primo ti scartano la creatura o te la rimuovono, con quella lista hai perso, dato che non ci sono le nexus), e scartini per la side (l'unica risposta valida a combo per questo deck).inoltre, noto solo ora halimar depts. non può esistere carta più sbagliata per questo archetipo. entra tappata e non porta nessun vantaggio significativo.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda magicandre » 21 set '13, 22:05

slait ha scritto:se perdi tempo a proteggere le tue creature con i counter, allora non hai capito come funziona infect. le nostre protezioni sono i potenziamenti, il rosso aggiunge solo assault strobe, mentre con il nero hai più creature (ripeto, se di primo ti scartano la creatura o te la rimuovono, con quella lista hai perso, dato che non ci sono le nexus), e scartini per la side (l'unica risposta valida a combo per questo deck).inoltre, noto solo ora halimar depts. non può esistere carta più sbagliata per questo archetipo. entra tappata e non porta nessun vantaggio significativo.

Ti rispondo in ordine' le protezione tranne i counter non sono fini a se stessi o pompano o rendono protetti da un colore,le nexus avevo intenzione di metterle, ho già detto che il nero sicuramente offre carte in particolare gli scartini aiutano non poco, per i combo c è la side comunque, per halimar depts sono d accordo ,tra l altro nel mio primo post ho già espresso le mie perplessità riguardo i due counter già sostituiti per altro di main,poi comunque questa è tech che qualche soddisfazione durante gli fnm mi da
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti