spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Control

Messaggioda Diego89 » 30 mag '13, 18:46

grazie a tutti per i consigli sto lavorando su una lista poi la testero e posterò i risultati.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda danielescoti » 17 giu '13, 17:35

se occorre ecco la mia lista

2 tectonic edge
20 swamp

2 oona's prowler
4 vampire nighthawk

2 stupor
3 wrench mind
4 inquisition of kozilek
2 sign in blood
3 victim of night
4 geth's verdict
4 disfigure
4 smother
2 infest
1 surgical extraction
3 extirpate

SB 3 pithing needle
SB 2 relic of progenitus
SB 1 nihil spellbomb
per l'altra parte del SB fate voi

analisi

terre 22

tectonic edge---rallenta l'oppo e aiuta contro tron
swamp niente da dire

creature 6

oona's prowler--- questo 3\1 volante è micidiale se non spompato, e se spompato ci da una mano a lasciare a top deck l'oppo
vampire nighthawk BATMAN IS BACK ragazzi non potete capire quanto è forte batman, imbloccabile, ci regala ogni turno 3 vite: ottimo

reparto magie

scartini 9

stupor può far scartare qualsiasi cosa, non è velocissima da giocare ma è letale
wrench mind se non giochiamo contro affinity è una bomba, altrimenti aiuta a rallentare il velocissimo affo
inquisition of kozilek il mio scartino preferito, in modern scarta praticamente tutto

peschini 2

sign in blood è il miglior peschino che possiamo avere... enjoy

spacchini 17

victim of night letale, in modern quasi nessuno gioca zombie,lupi,vampiri
geth's verdict lasciamo scegliere all oppo quale creatura distruggersi e in più gli togliamo 1 punto vita
disfigure perfetta per rallentare al massimo l'oppo nei primi turni e aiuta anche in mid-late game
smother a mio parere il miglior removal per il modern non c'è niente che non possa spaccare
infest la nostra mass-removal a basso costo di mana, letale contro aggro come jund e affinity

estrattori 4

surgical extraction per massimizzare il lavoro degli spacchini giochiamo degli estrattori micidiali come questo (cc 0)
extirpate come sopra ma incounterabile è bellissimo quando lo tiri su una parte dell urza tron e vedi l'oppo piangere
danielescoti
Livello IV
Livello IV

Messaggioda magicitek » 17 giu '13, 20:16

Io recentemente ho iniziato a giocare il deck insieme a 3x di Runechanter's Pike e 2x di Reassembling Skeleton. Francamente sono molto soddisfatto del reassembling, è una piaga se l'oppo non me lo patha.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda KizaruTengu » 18 giu '13, 2:36

Io attualmente gioco quello con Infect e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, ai tornei fa davvero faville. Ha un solo problema: essendo settato vs mazzi da meta (T1), appena becco mazzi meno giocati come Tron, The Rock o Tokens inizia a soffire. Quando becchi Aggro, Midrange, UWR, Splinter Twin, Scapeshift 9/10 gli passi sopra come un treno.

18x Palude
4x Inkmoth Nexus
1 Urborg, Tomba di Yawgmoth

4x Crociato di Phyrexia
3x Urnamadre di Phyrexia

4x Controcisferza
4x Sign in Blood
4x Victim of Night
3x Dismember
2x Disfigure
4x Funeral Charm
4x Wrench Mind
4x Inquisition of Kozilek
1x Raven's Crime

Sideboard
3x Vampire Nighthawk
2x Geth's Verdict
2x Damnation
3x Surgical Extraction
3x Fulminator Mage
2x Nihil Spellbomb
KizaruTengu
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 18 giu '13, 9:02

Tron è tier 1.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 18 giu '13, 11:39

magicitek ha scritto:Io recentemente ho iniziato a giocare il deck insieme a 3x di Runechanter's Pike e 2x di Reassembling Skeleton. Francamente sono molto soddisfatto del reassembling, è una piaga se l'oppo non me lo patha.

Invece di Skeleton c'è Bloodghast, che non costa nemmeno mana per essdfe rianimato, e inoltre può avere rapidità.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 18 giu '13, 12:54

Legolax ha scritto:
magicitek ha scritto:Io recentemente ho iniziato a giocare il deck insieme a 3x di Runechanter's Pike e 2x di Reassembling Skeleton. Francamente sono molto soddisfatto del reassembling, è una piaga se l'oppo non me lo patha.

Invece di Skeleton c'è Bloodghast, che non costa nemmeno mana per essdfe rianimato, e inoltre può avere rapidità.

E invece è proprio meglio, l'ho messo al suo posto! E' incredibile le due bolas che fa lo scheleton, tra rianimo nella tua eot e il fatto che chumpblocca di cattiveria tutto. Inoltre è un carrier perfetto per gli equipaggiamenti, il genere che devi fulminare ogni turno per non trovarti nella rogna...

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda KizaruTengu » 18 giu '13, 14:25

magicitek ha scritto:Tron è tier 1.

Ma se fa top ogni 4 tornei (se tutto va bene) LOL
KizaruTengu
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 18 giu '13, 14:59

KizaruTengu ha scritto:
magicitek ha scritto:Tron è tier 1.

Ma se fa top ogni 4 tornei (se tutto va bene) LOL

Da che mi ricordo, è molto giocato, ostico da gestire per gli altri tier, con molti Mu positivi e come dici tu, si vede spesso in top. Se non è tier 1, è come minimo 1.5, sicuro rogue non è.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Diego89 » 18 giu '13, 16:50

quoto magicitek Tron si trova, ci sono varie liste ed è un mazzo molto difficile da battere.

Dopo un 3 settimane intensive di scambi e test sono riuscito a raccimolare alcune carte(mi mancano ancora lilli, e damnation ma le troverò) volevo chidervi aiuto per la mia lista, che per il momento va ma non abbastanza(ma mi diverto un mondo a giocarla) e specialmente per la side.

Terre

2x tectonic edge
4x Inkmoth nexus
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
16x Palude

TOT: 23

Le lande mi sembrano abbastanza classiche, tectnocic per un pò di denial e contro tron, inkmoth aiutano ovviamente, urborg immancabile. 23 pechè vogliamo i landdrop ma non troppo xD,

Creature:
4x Phyrexian crusader
1x Unrnamadre di phyrexia
1x Skithiryx, il drago maligno

TOT: 6

I quattro crusader ovviamente, urnamadre perchè ha un body decente, può bloccare o andare in attacco in base alla situazione ( ma non è nulla di speciale). Skittol è speciale(pensavo il 2x infatti), in lategame può chiudere una partita, in midgame può essere 4/4 volante, in late mid può essere un 4/4 volante con rapidità; una finisher che può essere inaspettata.

Equip:
2x Runechanter's pike
2x contorcisferza
1x sfondacranio

TOT: 5

Pike è fenomenale, scende veloce, da first strike e potenzia(e di istant e sorcery ne abbiamo). Contorcisferza ci chumblocca, muore ed equip che nel nostro mazzo è sempre un +4/+4 minimo. Sfondacranio da vigilance che nel nostro mazzo è molto utile visto che le nostre creature tendono ad attaccare blocca e ci regala anche delle vite molto utili contro mazzi veloci. Secondo voi ci starebbe un 2x Lightning Greaves ? scendono di secondo caliamo il crusader ed attacca direttamente di terzo e con velo diventa quasi impossibile da eliminare.

Istant e sorcery:
4x inquisition of kozilek
1x ravens's crime
3x funeral charm
3x sfigurare
3x shadow of doubt
4x wrench mind
3x mirare alla gola
4x firmare con sangue
2x immortal servitude

TOT: 27

Kozilek un must have. Raven's crime 1x perchè lo si deve usare con retrace altrimenti ci sono carte migliori da inserire. Funeral charm, fà un pò tutto, scarta, potenzia, uccide, e da passa paludi che con Urborg non fà mai male. Sfigurare -2/-2 in instant a costo 1, molto forte(anche se pensavo ad un 2x magari). Shadow è incredibile in g1 cambia le partite fetch, pod, tutori, fa tutto è si ricicla. Wrench mind scartino decente. Mirare alla gola classico. Firmare con il sangue uno dei migliori peschini a mio parere.

Imortal servitude... in più di una partità mi ha fatto vincere, mi è capitato di pagare 6 per riportare 2 o 3 phyrexian crusader in gioco ed vincere il game in quel modo.

Side:

Non ne ho la minima idea xD.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers