quoto magicitek Tron si trova, ci sono varie liste ed è un mazzo molto difficile da battere.
Dopo un 3 settimane intensive di scambi e test sono riuscito a raccimolare alcune carte(mi mancano ancora lilli, e damnation ma le troverò) volevo chidervi aiuto per la mia lista, che per il momento va ma non abbastanza(ma mi diverto un mondo a giocarla) e specialmente per la side.
Terre
2x tectonic edge
4x Inkmoth nexus
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
16x Palude
TOT: 23
Le lande mi sembrano abbastanza classiche, tectnocic per un pò di denial e contro tron, inkmoth aiutano ovviamente, urborg immancabile. 23 pechè vogliamo i landdrop ma non troppo xD,
Creature:
4x Phyrexian crusader
1x Unrnamadre di phyrexia
1x Skithiryx, il drago maligno
TOT: 6
I quattro crusader ovviamente, urnamadre perchè ha un body decente, può bloccare o andare in attacco in base alla situazione ( ma non è nulla di speciale). Skittol è speciale(pensavo il 2x infatti), in lategame può chiudere una partita, in midgame può essere 4/4 volante, in late mid può essere un 4/4 volante con rapidità; una finisher che può essere inaspettata.
Equip:
2x Runechanter's pike
2x contorcisferza
1x sfondacranio
TOT: 5
Pike è fenomenale, scende veloce, da first strike e potenzia(e di istant e sorcery ne abbiamo). Contorcisferza ci chumblocca, muore ed equip che nel nostro mazzo è sempre un +4/+4 minimo. Sfondacranio da vigilance che nel nostro mazzo è molto utile visto che le nostre creature tendono ad attaccare blocca e ci regala anche delle vite molto utili contro mazzi veloci. Secondo voi ci starebbe un 2x
Lightning Greaves ? scendono di secondo caliamo il crusader ed attacca direttamente di terzo e con velo diventa quasi impossibile da eliminare.
Istant e sorcery:
4x inquisition of kozilek
1x ravens's crime
3x funeral charm
3x sfigurare
3x shadow of doubt
4x wrench mind
3x mirare alla gola
4x firmare con sangue
2x immortal servitude
TOT: 27
Kozilek un must have. Raven's crime 1x perchè lo si deve usare con retrace altrimenti ci sono carte migliori da inserire. Funeral charm, fà un pò tutto, scarta, potenzia, uccide, e da passa paludi che con Urborg non fà mai male. Sfigurare -2/-2 in instant a costo 1, molto forte(anche se pensavo ad un 2x magari). Shadow è
incredibile in g1 cambia le partite fetch, pod, tutori, fa tutto è si ricicla. Wrench mind scartino decente. Mirare alla gola classico. Firmare con il sangue uno dei migliori peschini a mio parere.
Imortal servitude... in più di una partità mi ha fatto vincere, mi è capitato di pagare 6 per riportare 2 o 3 phyrexian crusader in gioco ed vincere il game in quel modo.
Side:
Non ne ho la minima idea xD.