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[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Arithmetic » 6 set '13, 23:06

Necrophagist ha scritto:
Arithmetic ha scritto:
Emrakul ha scritto:@aritmetic: di calici ne metterei almeno 2 ( o nessuno); troppo utili vs infect, affo e RDW ( guarda a caso, tre MU quasi impossibili)

Io calice l'ho provato, ma non l'ho mai trovato così utile. Contro infect l'elfo lo avrà già calato, e essendo post side avrà messo in spacca-artefatti. Inoltre o lo giochi subito al 2° altrimenti pescato dopo diventa molto meno utile. Senza contare il fatto che rallenta moltissimo anche te, e allora il tempo che guadagni nei suoi confronti lo perdi nei tuoi e si è da capo. Boh io l'ho tenuto diverso tempo ma poi sono arrivato alla conclusione di toglierlo.



Con cosa hai sostituito il calice?


In questo momento la mia side ha alcuni slot fissi ed altri in continua prova.
Slot fissi sono:
4 Nature's claim troppo forti e versatili per non meritare il fullset di side.
2 Combust contro twin, Uwr, Naya pod, e in altre situazioni spiacevoli che implichino creature blu e bianche fuori portata di pyroclasm.
2 Torpor Orb Contro twin, kikipod, melirapod, martyrs, living end & co.
2 Spellskite è semplicemente troppo forte in molti Mu, e un ottimo parante in moltissimi altri. Già ne gioco 1 in main, un paio in side non mi dispiacciono mai.
SLot ruotablil:
1 Back to Nature come 5° claim, ma molto più forte contro aure, pessimo mu.
1 Vandlablast idem come sopra, ma con affinity. Anche se ultimamente sto valutando la sua eliminazione, visto che con 4 pyro +3 stone affinity lo gestiamo abbastanza bene fino a calare karn o wurm.
1 Sundering Titan di main lo trovo subottimale, ma contro certi mazzi fa un vero e proprio armageddon asimmetrico, easy scambio con un wurmcoil in questi mu.
2 Jester's cap: è questa la vera sorpresa. Lo sto ancora provando quindi non posso ancora fare commenti sicuri, ma mi piace l'idea. E' più scarso di slaughter games, ma è castabile già di 3° quando cali il tron e soprattutto non richiede doppio specifico. E inoltre può esiliare carte diverse, ottimo contro combo (esili valakut, restore balance, living end, diversi pezzi a pod, insomma, può rivelarsi davvero piacevole), la pecca è che non guarda la mano.. Diciamo che devo ancora testarlo un po' per avere una visione migliore a riguardo.
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Crono » 10 set '13, 22:16

L'idea mi è venuta oggi, ma non sono molto sicuro; nel mazzo si potrebbe inserire anche zenit del sole rosso? Farebbe danni mostruosi in pochissimo tempo.
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 10 set '13, 22:22

Meglio Banefire se proprio devi
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Arithmetic » 11 set '13, 17:07

Joneleth Irenicus ha scritto:Meglio Banefire se proprio devi

Esatto.
E, per la cronaca, l'ho provata io, ma al posto di una chiusura non rende, preferisco 1000 volte avere e calare un Karn, Wurmcoil, Ulamog o Emmy al posto suo.
L'ho provata anche al posto di una rimozione (il 4° pyroclasm) ma le uniche volte in cui mi è tornata utile è stata per uccidere una creatura che stava tranquillamente sotto pyro, e anche qui avrei preferito avere quello. In definitiva, al posto di una chiusura no perchè possiamo avere di meglio, al posto di una rimozione no perchè ne fa fuori solo una e in più bersaglia, pytoclasm karn e oblivion bastano,come chiusura aggiuntiva è solo ridondante. Poi se volete provarla fate, ma io vi dico già in partenza che non rende :)
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Emrakul » 15 set '13, 16:39

banefire per essere efficace devi catsarla con tanto mana.
Se hai tanto mana puoi castare un eldrazi
gli eldrazi sono + tutorabili, colorless e vincono cmq
meglio giocare con gli eldrazi.
Io lo metterei solo avendo un meta pieno di UWR control e altri mazzi infami del genere ( o se ti avanza 1 slot). altrimenti terrei i bestioni.
@arithmetic: avvisami quando hai dei risultati riguardo ai test con il jester cap, mi ispira parecchio...
EDIT@aritmetic: buono( insomma) a sapersi.
Ultima modifica di Emrakul il 16 set '13, 16:35, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
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anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Arithmetic » 15 set '13, 18:29

Emrakul ha scritto:@arithmetic: avvisami quando hai dei risultati riguardo ai test con il jester cap, mi ispira parecchio...

La sto ancora provando, ma mi ha abbastanza deluso... Quando arrivi a calarla solitamente avviene una di queste cose: 1) sei contro un combo tipo twin che ha in totale 4twin+2kiki+4exarch+3 pestermite, e allora cosa gli esilio? Ovvero voglio dire che ci sono tante cose che rimuoverei, ma posso farlo solo con 3. 2) Risulta inutile pochè quello che avrei bisogno di togliere ce l'ha già in mano. 3) Non lo vedo nemmeno visto che ce ne sono solo 2 nel mazzo. 4) Quando lo uso praticamente ho già vinto quindi risulta solo una win more.
Detto questo, lo proverò ancora un po' ma penso che alla fine lo leverò definitivamente..
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Davide2006 » 6 ott '13, 12:21

Salve,
Volevo chiedere visto che ho visto molti giocare o la mono Llanowar Wastes o Tomba Infestata da Erbacce qual'è secondo voi la migliore da giocare e una side cosi contando una lista generica e un meta variegato con un po di tutto può andare ?

3 Combust
3 Nature's Claim
1 Relic of Progenitus
3 Slaughter Games
2 Spellskite
2 Torpor Orb
1 Sundering Titan


Grazie.
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Blooming » 6 ott '13, 13:12

Davide2006 ha scritto:Salve,
Volevo chiedere visto che ho visto molti giocare o la mono Llanowar Wastes o Tomba Infestata da Erbacce qual'è secondo voi la migliore da giocare e una side cosi contando una lista generica e un meta variegato con un po di tutto può andare ?

3 Combust
3 Nature's Claim
1 Relic of Progenitus
3 Slaughter Games
2 Spellskite
2 Torpor Orb
1 Sundering Titan


Grazie.

Puoi podtarci la lista che giochi cosi sappiamo che risposte utilizzi di main
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Davide2006 » 6 ott '13, 14:10

Blooming ha scritto:Puoi podtarci la lista che giochi cosi sappiamo che risposte utilizzi di main


Ecco la lista che gioco, che è una lista classica praticamente.

4 centrale energetica di urza
4 urza's mine
4 urza's tower
4 grove of the burnwillows
1 ghost quarter
1 eye of Ugin
1 forest
1 Llanowar Wastes


1 Emrakul, the aeons torn
1 Ulamog, the infinite gyre
3 wurmcoil engine


4 pyroclasm
4 chromatic star
4 chromatic sphere
4 sylvan scrying
3 oblivion stone
4 ancient stirrings
3 relic of progenitus
4 expedition map
1 Tutto è Polvere

4 Karn liberated
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Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Blooming » 6 ott '13, 18:54

Davide2006 ha scritto:
Blooming ha scritto:Puoi podtarci la lista che giochi cosi sappiamo che risposte utilizzi di main


Ecco la lista che gioco, che è una lista classica praticamente.

4 centrale energetica di urza
4 urza's mine
4 urza's tower
4 grove of the burnwillows
1 ghost quarter
1 eye of Ugin
1 forest
1 Llanowar Wastes


1 Emrakul, the aeons torn
1 Ulamog, the infinite gyre
3 wurmcoil engine


4 pyroclasm
4 chromatic star
4 chromatic sphere
4 sylvan scrying
3 oblivion stone
4 ancient stirrings
3 relic of progenitus
4 expedition map
1 Tutto è Polvere

4 Karn liberated


grazie :)
io direi di togliere una Relic of Progenitus in quanto ne utilizzi gia tre di main per un ago spinale, e poi va bene, io di side utilizzo un combust in meno e un Nature's Claim in piu, ma li sono gusti
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http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
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