Necrophagist ha scritto:Arithmetic ha scritto:Emrakul ha scritto:@aritmetic: di calici ne metterei almeno 2 ( o nessuno); troppo utili vs infect, affo e RDW ( guarda a caso, tre MU quasi impossibili)
Io calice l'ho provato, ma non l'ho mai trovato così utile. Contro infect l'elfo lo avrà già calato, e essendo post side avrà messo in spacca-artefatti. Inoltre o lo giochi subito al 2° altrimenti pescato dopo diventa molto meno utile. Senza contare il fatto che rallenta moltissimo anche te, e allora il tempo che guadagni nei suoi confronti lo perdi nei tuoi e si è da capo. Boh io l'ho tenuto diverso tempo ma poi sono arrivato alla conclusione di toglierlo.
Con cosa hai sostituito il calice?
In questo momento la mia side ha alcuni slot fissi ed altri in continua prova.
Slot fissi sono:
4 Nature's claim troppo forti e versatili per non meritare il fullset di side.
2 Combust contro twin, Uwr, Naya pod, e in altre situazioni spiacevoli che implichino creature blu e bianche fuori portata di pyroclasm.
2 Torpor Orb Contro twin, kikipod, melirapod, martyrs, living end & co.
2 Spellskite è semplicemente troppo forte in molti Mu, e un ottimo parante in moltissimi altri. Già ne gioco 1 in main, un paio in side non mi dispiacciono mai.
SLot ruotablil:
1 Back to Nature come 5° claim, ma molto più forte contro aure, pessimo mu.
1 Vandlablast idem come sopra, ma con affinity. Anche se ultimamente sto valutando la sua eliminazione, visto che con 4 pyro +3 stone affinity lo gestiamo abbastanza bene fino a calare karn o wurm.
1 Sundering Titan di main lo trovo subottimale, ma contro certi mazzi fa un vero e proprio armageddon asimmetrico, easy scambio con un wurmcoil in questi mu.
2 Jester's cap: è questa la vera sorpresa. Lo sto ancora provando quindi non posso ancora fare commenti sicuri, ma mi piace l'idea. E' più scarso di slaughter games, ma è castabile già di 3° quando cali il tron e soprattutto non richiede doppio specifico. E inoltre può esiliare carte diverse, ottimo contro combo (esili valakut, restore balance, living end, diversi pezzi a pod, insomma, può rivelarsi davvero piacevole), la pecca è che non guarda la mano.. Diciamo che devo ancora testarlo un po' per avere una visione migliore a riguardo.