spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 17 feb '13, 10:58

Dunque eccomi qua a dirvi i risultati del torneino di prova di ieri.. giocavo la seguente build:

4x Goblin Guide
4x Warren Instigator
4x Capitano Goblin
4x Boggart Ram-Gang
4x Mogg War Marshal
2x Legion Loyalist
2x Krenko, Mob Boss
2x Siege-Gang Commander
3x Simian Spirit Guide

4x Fulmine
4x Goblin Grenade
3x Blood Moon

4x Cavern of Souls
4x Sacred Foundry
4x Arid Mesa
4x Scalding Tarn
4x Montagna

Side
4x Chalice of the void
3x Surgical Extraction
2x Torpor Orb
3x Talismano Boros
3x Shattering Spree


1. RW Goblin vs Tron 1 - 2
Parto velocissimo e aggro come un dannato e la 1 la porto a casa easy, chiudendo al 4 tra bolt,grenade e doppia guide. Alla 2 mette dentro i piroclasmi e Nature's Claim (che gli permetterà poi di vincere) . Calo Blood Moon e la spacca di nature's claim topdeckando l'unica basica che aveva. iniziamo a vedere i primi wurmcoil engine alla cui vista concedo. infine alla terza sido dentro Shattering Spree e dopo una partenza a velocità lampo lo porto a 1. topdecko fulmine e sicuro di vincere glielo sparo dritto in faccia. in risposta lui si spacca wurmcoil on nature's claim guadagnando 4 e andando a 2.. da lì non ne esco più e dopo qualche turno gliela do vinta(aveva 2 urza's mine, 1 power plant, 1 torre).

2. RW Goblin vs BYE
BYE XD

3. RW Goblin vs RUG Scapeshift 2 - 1
La prima stiamo letteralmente sopra, e con 2 guide 1 capitano e 1 warren instigator congiunto a una grenade , chiudiamo al 4. La 2 sida dentro 4 piroclasma e andiamo con più calma, mi rimanda continuamente blood moon arrivando al punto che ha 6 lande, casca titano primitivo con valakut giù e non riesco più a fermarlo --> concedo. La 3 tengo una bella mano , 3 lande e 1 guida 1 bolt 1 capitano e 1 scimmia spirito guida.. parto bene, lui si pianta con le terre e chiudo agilmente al 4/5 anche stavolta topdeckando grenade, un altro capitano e mogg war marshal.

Intanto faccio notare che sono già fuori dalla top(eravamo 9 giocatori ed era top 2), quelli che han fatto 3-0 pattano e si smezzano le buste.Facciamo cmq il 4 turno.

4. RW Goblin vs RB Burn 0 - 2
AHIA! Aggra molto più veloce di noi , e neanche il Calice del Nulla a 1 lo ferma! Sida dentro 4 Sbriciolare e me lo spacca, il resto della partita sono searing blaze sulle mie creature e una serie infinita di spari "in_da_face" xD

Da questa esperienza deduco che:
1. 8 fetch sono troppe, e tra quelle e le shock ci facciamo troppi danni e non ce li possiamo permettere dato che cerchiamo di attaccare il più possibile restando scoperti, quindi proverò a ridurre a fare -3 Scalding Tarn +3 Mountain
2. il Talismano Boros non ho ancora avuto la fortuna di usarlo, non ho ancora trovato UW / UWR e sidarlo dentro per i piroclasmi ieri non mi è sembrato il caso (voi l'avreste fatto?)
3. Cosa ne pensate di fare un -1 Warren Instigator -1 Krenko, Capocosca +2 Vassallo Zanna di Cinghiale ? Renderemmo i Boggart Ram-Gang dei simpatici 5/5. è solo un'idea malsana che mi hanno suggerito ieri sera e mi piacerebbe sentire opinioni e pareri :)
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: R: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda kuro » 18 feb '13, 1:48

Dato che splashi W, per me potresti provare Path to Exile.. Migliora in maniera consistente i match up con ciccioni come contro Tron..
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: R: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 18 feb '13, 12:00

kuro ha scritto:Dato che splashi W, per me potresti provare Path to Exile.. Migliora in maniera consistente i match up con ciccioni come contro Tron..

Al posto di cosa li metteresti?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 feb '13, 15:29

Jace91 ha scritto:1. RW Goblin vs Tron 1 - 2
Parto velocissimo e aggro come un dannato e la 1 la porto a casa easy, chiudendo al 4 tra bolt,grenade e doppia guide. Alla 2 mette dentro i piroclasmi e Nature's Claim (che gli permetterà poi di vincere) . Calo Blood Moon e la spacca di nature's claim topdeckando l'unica basica che aveva. iniziamo a vedere i primi wurmcoil engine alla cui vista concedo. infine alla terza sido dentro Shattering Spree e dopo una partenza a velocità lampo lo porto a 1. topdecko fulmine e sicuro di vincere glielo sparo dritto in faccia. in risposta lui si spacca wurmcoil on nature's claim guadagnando 4 e andando a 2.. da lì non ne esco più e dopo qualche turno gliela do vinta(aveva 2 urza's mine, 1 power plant, 1 torre).


Secondo me i charm in questo matchup sono d'obbligo, non importa quanti ne abbia, a meno di aprire di primo con Warren Instigator e droppare due Chieftain di secondo se tira su un piroclasma hai perso.

2. RW Goblin vs BYE
BYE XD


Sono talmente sgravati che i charm li metterei anche contro bye, se solo potessi :=.

4. RW Goblin vs RB Burn 0 - 2
AHIA! Aggra molto più veloce di noi , e neanche il Calice del Nulla a 1 lo ferma! Sida dentro 4 Sbriciolare e me lo spacca, il resto della partita sono searing blaze sulle mie creature e una serie infinita di spari "in_da_face" xD


Nei match contro burn ho sempre vinto, ma avendo 2 fetch non mi uccido da solo, forse quello è il problema più grosso, oltre al fatto che non gioco Blood Moon di main e quindi non ho tre carte morte nel g1.

Da questa esperienza deduco che:
1. 8 fetch sono troppe, e tra quelle e le shock ci facciamo troppi danni e non ce li possiamo permettere dato che cerchiamo di attaccare il più possibile restando scoperti, quindi proverò a ridurre a fare -3 Scalding Tarn +3 Mountain


Concordo

2. il Talismano Boros non ho ancora avuto la fortuna di usarlo, non ho ancora trovato UW / UWR e sidarlo dentro per i piroclasmi ieri non mi è sembrato il caso (voi l'avreste fatto?)


Il top è contro wratte varie, ma anche il pirocoso fa wipe completo quasi sempre contro di noi, per cui come dicevo sopra, avendo il bianco, charm sempre dentro.

3. Cosa ne pensate di fare un -1 Warren Instigator -1 Krenko, Capocosca +2 Vassallo Zanna di Cinghiale ? Renderemmo i Boggart Ram-Gang dei simpatici 5/5. è solo un'idea malsana che mi hanno suggerito ieri sera e mi piacerebbe sentire opinioni e pareri :)


Lord per lord a questo punto metterei un paio di Goblin King, non danno +2 ai ram-gang ma giocando le blood moon di main potrebbero darti il turno mancante che il vassallo non ti regala
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 18 feb '13, 16:15

Joneleth Irenicus ha scritto:
Jace91 ha scritto:



Grazie mille amico! mi posteresti la lista come la giocheresti tu?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 feb '13, 16:20

Io attualmente lo gioco monorosso, di non rosso ho solo gli Apostle's Blessing, la lista la posto appena sono a casa e posso farlo :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 18 feb '13, 16:46

Joneleth Irenicus ha scritto:Io attualmente lo gioco monorosso, di non rosso ho solo gli Apostle's Blessing, la lista la posto appena sono a casa e posso farlo :>


Ok, non è meglio il talismano rispetto gli apostle's ?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 feb '13, 17:18

Decisamente sì, ma:

1. Non serve il mana bianco.
2. Protegge da PtE
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 feb '13, 19:00

4 Warren Instigator
3 Simian Spirit Guide
4 Goblin Chieftain
3 Goblin Guide
3 Krenko, Mob Boss
4 Goblin Bushwhacker
2 Mogg War Marshal
4 Mogg Fanatic

4 Manamorphose
4 Lightning Bolt
4 Apostle's Blessing

3 Goblin Grenade

16 Mountain
2 Teetering Peaks


La manamorfosi mi serve solo ad avere virtualmente un mazzo di 56 carte e piu' facilmente la mano+t1+t2+t3 ideale
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 18 feb '13, 20:38

Joneleth Irenicus ha scritto:
4 Warren Instigator
3 Simian Spirit Guide
4 Goblin Chieftain
3 Goblin Guide
3 Krenko, Mob Boss
4 Goblin Bushwhacker
2 Mogg War Marshal
4 Mogg Fanatic

4 Manamorphose
4 Lightning Bolt
4 Apostle's Blessing

3 Goblin Grenade

16 Mountain
2 Teetering Peaks


La manamorfosi mi serve solo ad avere virtualmente un mazzo di 56 carte e piu' facilmente la mano+t1+t2+t3 ideale



Argh, è radicalmente diversa dalla mia! è molto più aggro la tua, dovrei provarla! io cerco di gestirmela un attimo anche nel mid-game ! Che side giochi?

Joneleth Irenicus ha scritto:
Messaggio da Joneleth Irenicus » 18 feb '13, 17:00


Eh io path lo gestisco coi calici.. li trovo più performanti!
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti