spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Tombombadil » 5 set '13, 20:12

ragazzi che ne dite del nuovo planeswalker ? ------>ashiok, nightmare weaver<------ io lo trovo fantastico :=. .

oltre che avere un art veramente bello in un macina non mi sembra affatto malaccio ! : (8

+2 --> rimuovi 3 carte da un mazzo avversario
-x --> metti in gioco una creatura che è stata rimossa da ashiok con costo di mana pari ai segnalini rimossi per l'attivazione .. e va beh in aggiunta la creatura è un nightmare, comunque il bello è che non devi per forza rimuoverne tanti visto che ci sono creature belle come tarmogoyf a cc :2: . l'unica pecca è che dice che la creatura deve per forza essere stata rimossa dal nostro caro planeswalker TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT
-10 --> esili tutto il cimitero avversario e anche la mano cosa veramente bella contro control e living end ! :miew:

voi la inserireste ? io si :D
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Epesegetico » 5 set '13, 21:01

Tombombadil ha scritto:ragazzi che ne dite del nuovo planeswalker ? ------>ashiok, nightmare weaver<------ io lo trovo fantastico :=. .

oltre che avere un art veramente bello in un macina non mi sembra affatto malaccio ! : (8

+2 --> rimuovi 3 carte da un mazzo avversario
-x --> metti in gioco una creatura che è stata rimossa da ashiok con costo di mana pari ai segnalini rimossi per l'attivazione .. e va beh in aggiunta la creatura è un nightmare, comunque il bello è che non devi per forza rimuoverne tanti visto che ci sono creature belle come tarmogoyf a cc :2: . l'unica pecca è che dice che la creatura deve per forza essere stata rimossa dal nostro caro planeswalker TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT
-10 --> esili tutto il cimitero avversario e anche la mano cosa veramente bella contro control e living end ! :miew:

voi la inserireste ? io si :D

non più di una copia però perchè con :1: :B: :U: puoi fare tantissime altre cose piuttosto che mettere giù un planeswalker, tanto per fare un esempio un bel Mind Funeral. Certo è che una volta giù attira molta attenzione su di lui e ci regala 3 carte a turno!
Epesegetico
Livello III
Livello III

Messaggioda carlo.g » 5 set '13, 21:45

al posto di un mind funeral quasi quasi... può farmi entrare creature come tarmo, confidant, facili facili... non è proprio da buttare... si può provare...!
carlo.g
Livello V
Livello V

Messaggioda Jacko93 » 6 set '13, 12:25

carlo.g ha scritto:al posto di un mind funeral quasi quasi... può farmi entrare creature come tarmo, confidant, facili facili... non è proprio da buttare... si può provare...!

Citando carlo.g anche io dico che è da provare, sicuramente in monocopia poiché in late game preferirei nel 99% dei casi pescare un mind funeral rispetto a questo viandante, e inoltre non è detto che la combinazione tra la sua prima e la sua seconda abilità possa fornirci un' ottima creatura, anzi.. Secondo me rischierebbe di essere spesso una carta "morta" che macina 3 a turno..
Jacko93
Livello II
Livello II

Messaggioda Epesegetico » 6 set '13, 12:38

Jacko93 ha scritto:
carlo.g ha scritto:al posto di un mind funeral quasi quasi... può farmi entrare creature come tarmo, confidant, facili facili... non è proprio da buttare... si può provare...!

Citando carlo.g anche io dico che è da provare, sicuramente in monocopia poiché in late game preferirei nel 99% dei casi pescare un mind funeral rispetto a questo viandante, e inoltre non è detto che la combinazione tra la sua prima e la sua seconda abilità possa fornirci un' ottima creatura, anzi.. Secondo me rischierebbe di essere spesso una carta "morta" che macina 3 a turno..

esatto! Io la metterei in monocopia
Epesegetico
Livello III
Livello III

Messaggioda Joneleth Irenicus » 6 set '13, 12:58

Secondo me non è una carta per Mill ma per controllo, a tre mana in un Mill siamo alla chiusura...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda carlo.g » 6 set '13, 15:05

beh, macinare 3 a turno va cmq bene se non devo difendermi... mentre se ho bisogno di qualche difesa, e non voglio bloccare col granchio, riuscire a crearmi una difesa può essere oro! boh, è da provare sicuramente, monocopia... al posto di un Breaking/Entering per chi li gioca oppure di un mind funeral...
carlo.g
Livello V
Livello V

Messaggioda niko47 » 7 set '13, 1:31

Sono sempre stato appassionato a questo mazzo, ma testando online ho notato che in G2 basta una "semplice" Leyline e spesso l oppo concedeva. È stata trovata qualche soluzione di sb? Chiedo scs se è stato già detto nelle pagine precedenti ma non ho letto tutto :)
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Re: R: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda eridanus04 » 8 set '13, 3:45

Pensate che un UB mill fatto bene possa essere competitivo in modern nei tornei dei negozianti?
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 8 set '13, 12:14

eridanus04 ha scritto:Pensate che un UB mill fatto bene possa essere competitivo in modern nei tornei dei negozianti?

Nah.. Ci sono troppe cose che gli stanno sopra. Aggro stile burn, affinity, infect, gruul sono troppo veloci, fanno molto prima loro a mandarti a 0 vite che tu a mandarli a 0 carte. Control tolti i primi turni ti counterano isi le spell chiave (Mind Funeral, glimpse ecc), anche se le recenti liste di uwr control giocano pochi counter e molte rimozioni, il che favorisce. Tron con gli eldrazi vabbè non parliamone.. Diciamo che può essere un mazzo inaspettato quindi qualcosina potrebbe fare, ma non di certo a livello competitivo, anche perchè ci sono molte carte di side che lo bloccano. E senza contare che la nuova regola della sideboard vi sfavorisce ancora di più :D
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers