spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Control

Messaggioda magicitek » 23 mag '13, 19:24

@legolax: apparte le protezioni, infettare conta come se infligesse il doppio del danno, e grazie a first strike non solo uccide un botto di creature, ma spompa anche tutte quelle con rapporto di F/C pari a 3/* senza morire! Cattiveria pura.

(sono le altre creature del infect che mi fan solevare dubbi)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Diego89 » 23 mag '13, 19:43

magicitek puoi postare la lista che citavi basata su infect...
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda -bat » 23 mag '13, 22:57

Io uso questa lista di Mono Black infect control

4 Inkmoth Nexus
15 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Tectonic Edge

4 Phyrexian Crusader

3 Liliana of the Veil

2 Dismember
2 Funeral Charm
3 Shadow of Doubt
2 Go for the Throat
1 Devour Flesh
1 Tribute to Hunger

4 Inquisition of Kozilek
4 Wrench Mind
2 Raven's Crime
2 Damnation
3 Night's Whisper
1 Sign in Blood

2 Runechanter's Pike
2 Pithing Needle

SB: 2 Infest
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 4 Duress
SB: 1 Shadow of Doubt
SB: 1 Tectonic Edge
SB: 2 Extirpate
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 2 Torpor Orb

Di main sto provando i needle perchè sono veramente versatili ed utili in molteplici match up (UWR, Jund, Pod, tron ecc) limando 2 funeral charm, 2 damnation perchè gli aggro spinti sono ciò che ci da più fastidio e 2 editti +3 liliane per gestire geist of saint traft e compagni, shadow of doubt è un utilissima sia vs alcuni combo (scape, pod) che contro le solite fetch, senza dimenticare che da fastidio a tron, altro match up un pò bruttarello, mal che vada si cantrippa e quindi non è mai carta morta, la side non usa memoricidio come risposta a combo ma abusa di scartini + extirpate/Surgical Extraction, qualche risposta a cimitero che si cicla e quindi può entrare anche in mazzi che non ne abusano tantissimo (UWR che usa solo Snapcaster mage) + un'altra tettonica perchè la vogliamo solo nei match up dove è veramente necessaria (tron), tanto per gli altri per gestire le manland abbiamo anche i needle (CHE CARTONA!), solita chiusura di infect accellerata un fottio dall'equi che permette 1 turn kill dal nulla praticamente, a volte ho sentito il bisogno di altre creature perchè se si sfiga e non la becchi rischi di tirare il match molto per le lunghe e di poter perdere per un topdeck avversario, esempio banale un pw qualsiasi a cui non abbiamo risposte se non needle, per questo si potrebbe pensare di mettere un'altro needle di side volendo
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 24 mag '13, 0:44

Gedo Mazo ha scritto:ciao a tutti,nella lista legolas nn riesco a capire i bloodghast,nn sarebbero piu forti con le fetch?

Li gioco semplicemente perchè son dei Threat che fanno recursion. E sì, sarebbero più forti con le Fetch, ma le giocheresti se i Ghast li usassi come componente "aggro". Qua li gioco semplicemente perchè son noiosi da tirare giù per l'avversario, che è costretto a bloccarli e traddare le sue creature o utilizzare più removal del dovuto su di essi.

magicitek ha scritto:@legolax: apparte le protezioni, infettare conta come se infligesse il doppio del danno, e grazie a first strike non solo uccide un botto di creature, ma spompa anche tutte quelle con rapporto di F/C pari a 3/* senza morire! Cattiveria pura.
(sono le altre creature del infect che mi fan solevare dubbi)

So come funziona Infect, grazie. :P (tutti ci hanno giocato durante il T2 di quel periodo). Più che altro, come ho già detto, liberi di giocare quel che volete. C'è chi preferisce infect, e chi tradizionale. Lèl.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Diego89 » 24 mag '13, 22:57

bat la tua lista mi piace molto, considerato che non ho le lili del velo e non le avrò motivo budget cosa mi consigli come loro penoso sostituto?
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda -bat » 25 mag '13, 7:34

Diego89 ha scritto:bat la tua lista mi piace molto, considerato che non ho le lili del velo e non le avrò motivo budget cosa mi consigli come loro penoso sostituto?

Beh lily è fondamentale nel mazzo visto che quasi tutte le spell che gioca non fanno vantaggio carte ma 1x1, non ho mai giocato senza lily quindi non so se possa girare senza, non avendo lily credo che cambierei un bel pò la lista mettendo altri editti e sicuramente un 3x di Arena di Phyrexia per emulare il vantaggio carte perso, anche se ovviamente non è la stessa cosa :/
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 25 mag '13, 9:07

-bat ha scritto:
Diego89 ha scritto:bat la tua lista mi piace molto, considerato che non ho le lili del velo e non le avrò motivo budget cosa mi consigli come loro penoso sostituto?

Beh lily è fondamentale nel mazzo visto che quasi tutte le spell che gioca non fanno vantaggio carte ma 1x1, non ho mai giocato senza lily quindi non so se possa girare senza, non avendo lily credo che cambierei un bel pò la lista mettendo altri editti e sicuramente un 3x di Arena di Phyrexia per emulare il vantaggio carte perso, anche se ovviamente non è la stessa cosa :/

^ This. Inoltre, giocare MBC (infect o meno) senza Liliana è come fare del pane senza il grano. Non so se mi son spiegato bene.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda antonio » 26 mag '13, 22:07

x gli amanti del genere ecco http://puremtgo.com/articles/becoming-m ... ack-infect economico, forte, divertente e senza lilli xD anche se meglio con :)
poi se volete un parere personale se vi piace il mono :B: provate il mono black pox ,anche se mono le giocate nn sono cosi scontate poi tiene testa a tutti i tier 1 tranne affinity (di fatti io ho aggiunto il :U: )
bye giocatori
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gedo Mazo » 29 mag '13, 0:47

tentare di mettere la mono copia di death cloud?mossa azzardata oppure si puo provare? :) grazie a tutti :)
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 29 mag '13, 12:08

Gedo Mazo ha scritto:tentare di mettere la mono copia di death cloud?mossa azzardata oppure si puo provare? :) grazie a tutti :)

Se giochi carte che tornano in campo dal cimitero (Bloodghast, ad esempio), o permanenti che non vengono sacrificati (Liliana of the Veil, ad esempio), ci può stare.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers