spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 11 feb '13, 14:14

Joneleth Irenicus ha scritto:
Jace91 ha scritto:Ecco il mio resoconto del PTQ Milano di oggi! io ho terminato in top 64.


Hai usato la tua lista con le fiale?


CIao Joneleth , no in realtà io le fiale non le gioco . Ecco la lista che giocavo:

4x Goblin Guide
4x Warren Instigator
4x Capitano Goblin
4x Boggart Ram-Gang
4x Mogg War Marshal
2x Legion Loyalist
2x Krenko, Mob Boss
2x Siege-Gang Commander
3x Simian Spirit Guide

4x Fulmine
4x Goblin Grenade
3x Blood Moon

4x Cavern of Souls
16x Montagna

SIde
4x Chalice of the void
3x Surgical Extraction
2x Pithing Needle
3x Vexing SHusher //li toglierò via, devo trovare dei validi sostituti , stavo pensando a combust
3x Shattering Spree

Le fiale non le gioco perchè le trovo abbastanza inutili, mi trovo meglio senza di quelle.
simonelerda ha scritto:

Ciao Jace, tu giochi una lista bgoblin monorossa o splash bianco? Perche‘ il bianco permette di avere in campo una side molto molto piu‘ varia con ad esempio Stony silence o Rest in peace. Con quelle le cose cambiano e di molto mi sa!


@SImone gioco il mono rosso perchè non voglio spendere soldi in fetch e shock! il rest in peace è veramente forte, però mi accontento dei calici del nulla di side e le surgical per controllare ;) tu come lo faresti splashando di bianco?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda simonelerda » 11 feb '13, 19:16

@jace la lista performante secono me e‘ quella con il bianco. I Boros charm sono ottimi perche‘ sopperiscono a varie mancanze del mazzo che subisce tanto sotto le mass remuval, poi oppure fare 4 danni diretti. Le blood moon di main nel tuo mazzo non le vedo bene. Le Lune trasformano le caverne in semplici montagne e poi? che si fa? la mia idea e‘simile a quella di alcuni mazzi postati dopo il tuo: 8 fetch, 4 shockland e via cosi con le caverne. Conta poi che se ami il formato modern tutti gli acquisti che fai nel repart terre sono solamente investimenti e non soldi buttati via. Il mazzo ovviamente non e‘ un t.1, magari un t. 2 ma secondo me vista le velocita‘ non e‘ da sottovalutare. Il comparto creature non e‘ male. In quello ti posso aiutare si e no prche‘ gioco goblin si,ma in Legacy e li‘ e‘ tutta un altra cosa. Prova a splashare, vedi poi come va e usi le lune di side. no?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 11 feb '13, 20:13

simonelerda ha scritto:@jace la lista performante secono me e‘ quella con il bianco. I Boros charm sono ottimi perche‘ sopperiscono a varie mancanze del mazzo che subisce tanto sotto le mass remuval, poi oppure fare 4 danni diretti. Le blood moon di main nel tuo mazzo non le vedo bene. Le Lune trasformano le caverne in semplici montagne e poi? che si fa? la mia idea e‘simile a quella di alcuni mazzi postati dopo il tuo: 8 fetch, 4 shockland e via cosi con le caverne. Conta poi che se ami il formato modern tutti gli acquisti che fai nel repart terre sono solamente investimenti e non soldi buttati via. Il mazzo ovviamente non e‘ un t.1, magari un t. 2 ma secondo me vista le velocita‘ non e‘ da sottovalutare. Il comparto creature non e‘ male. In quello ti posso aiutare si e no prche‘ gioco goblin si,ma in Legacy e li‘ e‘ tutta un altra cosa. Prova a splashare, vedi poi come va e usi le lune di side. no?



Dunque, i Boros Charm meriterebbero uno splash da soli, mentre sulla scelta di togliere le blood moon dal main mi permetto di dissentire. un 80% dei mazzi in circolazione nell'ambiente competitivo modern giocano tutte lande non base eccetto qualche basica e direi che è una percentuale sufficiente a tenerle di main no? Inoltre a noi non fa male, trasforma tutto in montagne, mentre con la versione bicolor potrei trovarmi a non avere il colore adatto o a dover aspettare un turno in più per poterla castare.Per quanto riguarda il problema caverne se mi trovo contro control o simili posso sempre usare il calice per counterare i drop a 1 e 2 (che sono praticamente tutti i counter) e giocare dentro il Vexing Shusher. La wratta incounterabile però è veramente un brutto palo, penserò a una versione con i boros charm, che è veramente una delle più belle carte per boros mai stampate!
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Diego89 » 11 feb '13, 23:11

Jace91 ha scritto:
simonelerda ha scritto:@jace la lista performante secono me e‘ quella con il bianco. I Boros charm sono ottimi perche‘ sopperiscono a varie mancanze del mazzo che subisce tanto sotto le mass remuval, poi oppure fare 4 danni diretti. Le blood moon di main nel tuo mazzo non le vedo bene. Le Lune trasformano le caverne in semplici montagne e poi? che si fa? la mia idea e‘simile a quella di alcuni mazzi postati dopo il tuo: 8 fetch, 4 shockland e via cosi con le caverne. Conta poi che se ami il formato modern tutti gli acquisti che fai nel repart terre sono solamente investimenti e non soldi buttati via. Il mazzo ovviamente non e‘ un t.1, magari un t. 2 ma secondo me vista le velocita‘ non e‘ da sottovalutare. Il comparto creature non e‘ male. In quello ti posso aiutare si e no prche‘ gioco goblin si,ma in Legacy e li‘ e‘ tutta un altra cosa. Prova a splashare, vedi poi come va e usi le lune di side. no?



Dunque, i Boros Charm meriterebbero uno splash da soli, mentre sulla scelta di togliere le blood moon dal main mi permetto di dissentire. un 80% dei mazzi in circolazione nell'ambiente competitivo modern giocano tutte lande non base eccetto qualche basica e direi che è una percentuale sufficiente a tenerle di main no? Inoltre a noi non fa male, trasforma tutto in montagne, mentre con la versione bicolor potrei trovarmi a non avere il colore adatto o a dover aspettare un turno in più per poterla castare.Per quanto riguarda il problema caverne se mi trovo contro control o simili posso sempre usare il calice per counterare i drop a 1 e 2 (che sono praticamente tutti i counter) e giocare dentro il Vexing Shusher. La wratta incounterabile però è veramente un brutto palo, penserò a una versione con i boros charm, che è veramente una delle più belle carte per boros mai stampate!


secondo me bisognerebbe trovare un modo per avere sia i bors charm che le blood moon, quindi con dei mana fixer o roba simile, perchè il bianco ci offre moltissi vantaggi e le blood moon sono troppo forti contro certi mazzi.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 feb '13, 23:55

Effettivamente il Boros Charm e' la manna dal cielo in questo mazzo, fin'ora ho sopperito con gli Apostle's Blessing ma contro i mass removal non ci potevo fare niente e l'unico modo e' inserire il 4x di foundry e 8 fetch (ne ho due al momento, andiamo bene...). Addirittura per accorciare ulteriormente il mazzo nell'ultima versione ho messo 4 Manamorphose, che di base servono solo per avere 4 carte in meno nel mazzo, ma considerando uno splash bianco potrebbero fare anche gioco per quello.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 12 feb '13, 10:12

Joneleth Irenicus ha scritto:Effettivamente il Boros Charm e' la manna dal cielo in questo mazzo, fin'ora ho sopperito con gli Apostle's Blessing ma contro i mass removal non ci potevo fare niente e l'unico modo e' inserire il 4x di foundry e 8 fetch (ne ho due al momento, andiamo bene...). Addirittura per accorciare ulteriormente il mazzo nell'ultima versione ho messo 4 Manamorphose, che di base servono solo per avere 4 carte in meno nel mazzo, ma considerando uno splash bianco potrebbero fare anche gioco per quello.


Foglietterò il tutto e vi farò sapere.. una curiosità.. cosa taglieresti via per mettere il set di Boros Charm?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 feb '13, 10:17

Jace91 ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Effettivamente il Boros Charm e' la manna dal cielo in questo mazzo, fin'ora ho sopperito con gli Apostle's Blessing ma contro i mass removal non ci potevo fare niente e l'unico modo e' inserire il 4x di foundry e 8 fetch (ne ho due al momento, andiamo bene...). Addirittura per accorciare ulteriormente il mazzo nell'ultima versione ho messo 4 Manamorphose, che di base servono solo per avere 4 carte in meno nel mazzo, ma considerando uno splash bianco potrebbero fare anche gioco per quello.


Foglietterò il tutto e vi farò sapere.. una curiosità.. cosa taglieresti via per mettere il set di Boros Charm?


Dovendo modificare la tua probabilmente sostituirei le granate, come prima prova.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 12 feb '13, 10:26

Joneleth Irenicus ha scritto:
Dovendo modificare la tua probabilmente sostituirei le granate, come prima prova.


Mmm... proverò.. Non sarebbe meglio rilegare i Charm alla side? pensavo giust'appunto di togliere i Shusher!Dico questo perchè Grenade fa 5, e può bersagliare anche creature, mentre lo charm se me lo ritrovo in mano contro qualcuno che non swratta fa solo 4 o al massimo(anche se a velocità instant)! e poi vabbè le foundry e le fetch di main va bene , tanto con blood moon son montagne e a noi quest non cambia nulla.. Che ne dici?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 feb '13, 10:38

Jace91 ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Dovendo modificare la tua probabilmente sostituirei le granate, come prima prova.


Mmm... proverò.. Non sarebbe meglio rilegare i Charm alla side? pensavo giust'appunto di togliere i Shusher!Dico questo perchè Grenade fa 5, e può bersagliare anche creature, mentre lo charm se me lo ritrovo in mano contro qualcuno che non swratta fa solo 4 o al massimo(anche se a velocità instant)! e poi vabbè le foundry e le fetch di main va bene , tanto con blood moon son montagne e a noi quest non cambia nulla.. Che ne dici?


Si direi di sì, se troviamo chi countera probabilmente da più fastidio a lui una moon di secondo (con scimmia) che a noi perdere le cavern e fetch :D

In effetti la granade fa dei bei botti, potrei essere io ad essere particolarmente infastidito dal suo essere Sorcery, in effetti. Anche senza wratte, cmq il talismano salva da rimozioni secche, anche se in effetti non salvando dal PtE (al contrario di Apostle's Blessing, che può anche servire per far passare non bloccato l'Instigator) ha dei limiti.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 12 feb '13, 10:44

Joneleth Irenicus ha scritto:In effetti la granade fa dei bei botti, potrei essere io ad essere particolarmente infastidito dal suo essere Sorcery, in effetti. Anche senza wratte, cmq il talismano salva da rimozioni secche, anche se in effetti non salvando dal PtE (al contrario di Apostle's Blessing, che può anche servire per far passare non bloccato l'Instigator) ha dei limiti.


Proverò e posterò qui i risultati dei test! Sabato ho un torneino con il quale si possono usare sino a 8 proxy! cerco di procurarmi altre 2 foundry e gli charm, così proxo le fetch e vediamo come va
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti