spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Alucard5 » 26 nov '13, 23:22

Salva di cocci non mi piace un granchè, le poche terre che ho preferisco tenermele, e per il santuario, se riesco a calarlo al 2 turno, faccio all' avversario un minimo di 5/6 danni al 3 turno, il che non è male, mentre per chandra secondo me al 4 turno ti fa vincere, siccome o giochi la prima carta del tuo mazzo (9 volte su 10 sono 3 danni in bocca all' avversario) o attacchi e poi fai 1 danno al giocatore e fai passare una creatura attaccante, vale a dire altri 3 danni, è solo in x2 perchè appunto se al 4 turno la metto in gioco ho quasi vinto. il lavamante è troppo soggetto a ogni tipo di distruzione o di danno inflitto, a quel punto preferisco il santuario che fa più danni con più certezza di riuscire a farli. ecco tutto. per il resto il mazzo va bene?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 26 nov '13, 23:33

Alucard5 ha scritto:Salva di cocci non mi piace un granchè, le poche terre che ho preferisco tenermele, e per il santuario, se riesco a calarlo al 2 turno, faccio all' avversario un minimo di 5/6 danni al 3 turno, il che non è male, mentre per chandra secondo me al 4 turno ti fa vincere, siccome o giochi la prima carta del tuo mazzo (9 volte su 10 sono 3 danni in bocca all' avversario) o attacchi e poi fai 1 danno al giocatore e fai passare una creatura attaccante, vale a dire altri 3 danni, è solo in x2 perchè appunto se al 4 turno la metto in gioco ho quasi vinto. il lavamante è troppo soggetto a ogni tipo di distruzione o di danno inflitto, a quel punto preferisco il santuario che fa più danni con più certezza di riuscire a farli. ecco tutto. per il resto il mazzo va bene?

Fenice di chandra...ilifhtning bolt/path to exile ed è fuori gioco.
+2 elemntare scintillante infernale piuttosto
+1 boros charm
-1 spirale fulminante
+1 rift bolt
Chandra non la giocherei nemmeno...piuttosto skullcrack 2mana in meno e 3 danni sicuri....
Il tuo obiettivo è distriggere l'avversario nel minor tempo possibile. Hai a parer mio troppe cose che "rallentano" il tuo disteuggere l'avversario...se giochi contro counter ad ogni turno usi tutti i mana possibili e puoi essere counterato facilmente senza far niente.
Cerca di mettere più instant. Questo è il mio parere, un modesto parere da uno che gioca solo Burn dal lontano 2007.
Riguardo al Grim Lavamncer ti do pienamente ragione, ma prima di conoscere la vera potenza del Deathrite Shaman, il 4x del Grim era un MUST.

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 26 nov '13, 23:47

Alucard5 ha scritto:Salva di cocci non mi piace un granchè, le poche terre che ho preferisco tenermele, e per il santuario, se riesco a calarlo al 2 turno, faccio all' avversario un minimo di 5/6 danni al 3 turno, il che non è male, mentre per chandra secondo me al 4 turno ti fa vincere, siccome o giochi la prima carta del tuo mazzo (9 volte su 10 sono 3 danni in bocca all' avversario) o attacchi e poi fai 1 danno al giocatore e fai passare una creatura attaccante, vale a dire altri 3 danni, è solo in x2 perchè appunto se al 4 turno la metto in gioco ho quasi vinto. il lavamante è troppo soggetto a ogni tipo di distruzione o di danno inflitto, a quel punto preferisco il santuario che fa più danni con più certezza di riuscire a farli. ecco tutto. per il resto il mazzo va bene?

Come dice toffino, chandra rallenta troppo, al 4 turno l'avversario deve avere già meno della metà dei punti vita, contando che sfetcha o gioca shokland stappate, bastano pochi spari per finirlo, cosa che non è chandra, occupando slot utili. seconda cosa, se giochi il santuario al secondo turno, al 3 ne può fare 1, forse volevi dire che tappando 3 può fare 5/6 danni... lento comunque, già non ti fa giocare lo sparo di secondo... per fare 5 danni tappando 5 in totale, ce lo si può risparmiare, ci sono carte migliori...
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 27 nov '13, 1:01

Vorrei avere vostre considerazioni su cosa giocare in determinati turni.
Poniamo di avere in prima mano:
1 Deathrite shaman
1 arid mesa
1 blood crypt
1 lightning bolt
1 lava spike
1 bump in the night
1 Boros charm

Cosa giochereste?

Turno 2: Vexing devil
Turno 3: Goblin guide
Turno 4: Terra
Turno 5: Rift bolt

In ordine cosa giochereste? Poniamo di giocare contro: prima contro Jund e poi contro un mazzo Counter.
Come vi comportereste con quelle pescate?

PS: sicuramente contro un mazzo Counter la partita NON finirà al 5 turno, ma questo deve essere solo una considerazione su cosa è meglio giocare prima e cosa è meglio giocare dopo.

Sono curioso delle vostre considerazioni.

(il mazzo da considerare è il mio che avevo postato qualche pagina fa, che posto qui sotto in Spoiler)

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 27 nov '13, 14:49

secondo me il burn è troppo situazionale per dire "cosa giochereste" o cosa no, dipende dalle creature che ha l' avversario eda che tipo di mazzo è (penso che sia per questo che tu hai detto prima contro jund e poi contro counter) comunque io di prima metterei sempre lo sciamano, poi il turno dopo con 2 terre bump, esiliato e altri 2 danni, terzo spacco creature all' avversario come se fossero di vetro e gli faccio ancora qualche dannuccio, 4 turno solo danni in bocca e ho vinto :D. contro counter metto sciamano al primo (se siamo noi a iniziare tanto meglio), uso come prima bump e poi lo esilio e poi dal 3 turno in poi cerco di fargli solo danni in bocca.
non ho mai provato a giocare con un burn e potrei aver sbagliato completamente, in tal caso chiedo perdono e spero che qualcun altro possa illuminarmi
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 27 nov '13, 15:47

Alucard5 ha scritto:secondo me il burn è troppo situazionale per dire "cosa giochereste" o cosa no, dipende dalle creature che ha l' avversario eda che tipo di mazzo è (penso che sia per questo che tu hai detto prima contro jund e poi contro counter) comunque io di prima metterei sempre lo sciamano, poi il turno dopo con 2 terre bump, esiliato e altri 2 danni, terzo spacco creature all' avversario come se fossero di vetro e gli faccio ancora qualche dannuccio, 4 turno solo danni in bocca e ho vinto :D. contro counter metto sciamano al primo (se siamo noi a iniziare tanto meglio), uso come prima bump e poi lo esilio e poi dal 3 turno in poi cerco di fargli solo danni in bocca.
non ho mai provato a giocare con un burn e potrei aver sbagliato completamente, in tal caso chiedo perdono e spero che qualcun altro possa illuminarmi

Prova a testare il mazzo che ho postato io nello Spoiler.
Poi fammi sapere come ti trovi.
Sicuramente credo che sia più esplosivo di quello che hai postato tu, senza nulla togliere al tuo mazzo, sia chiaro. :D

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 27 nov '13, 17:58

toffino ha scritto:Vorrei avere vostre considerazioni su cosa giocare in determinati turni.
Poniamo di avere in prima mano:
1 Deathrite shaman
1 arid mesa
1 blood crypt
1 lightning bolt
1 lava spike
1 bump in the night
1 Boros charm

Cosa giochereste?

Turno 2: Vexing devil
Turno 3: Goblin guide
Turno 4: Terra
Turno 5: Rift bolt

In ordine cosa giochereste? Poniamo di giocare contro: prima contro Jund e poi contro un mazzo Counter.
Come vi comportereste con quelle pescate?

PS: sicuramente contro un mazzo Counter la partita NON finirà al 5 turno, ma questo deve essere solo una considerazione su cosa è meglio giocare prima e cosa è meglio giocare dopo.

Sono curioso delle vostre considerazioni.

(il mazzo da considerare è il mio che avevo postato qualche pagina fa, che posto qui sotto in Spoiler)

Contro Jund: è un mazzo pieno di rimozioni, per cui so già che le mie creature difficilmente resteranno a terra, ma so anche che tolto bolt partono tutte da cc >=2. Devo anche considerare che a turno uno può farmi scartino. Detto questo (immaginando di essere in G1 quindi senza side) on the play io farei: turno uno mesa che va a cercare sacred foundry (ci serve per il charm, e anche se perdiamo 3pv jund non è così veloce da farcene pentire solitamente) e gioco subito sciamano sperando non abbia bolt in mano. Se sopravvive, al turno dopo gioco cripta stappata, faccio mana anche con lo sciamano per evitare che lo faccia lui e gioco charm +vexing devil (questo probabilmente entrerà e verrà rimosso, almeno sopravvive sciamano) Al terzo non ho land drop ma faccio guida e se l'oppo ha calato creatura gliela fulmino e attacco con guida + sciamano (oppure se ha lande al cimitero magari faccio mana con lo sciamano e gioco lava spike/bump, dipende anche da cosa ha calato, se mi ha scartato qualcosa, insomma da come sono le situazioni di board e mani). A sto punto al quarto calo terra e gioco tutto ciò che mi rimane (spike/bump,2 danni di letalmago e ovviamente attacco di guida).

Contro UWR (è l'unico control in voga al momento) devo considerare che le mie creature moriranno subito, e quindi devo cercare di giocare le spell più incisive al più presto per stare fuori da counter. In questo caso fare sciamano a turno 1 non avrebbe molto senso, tanto verrebbe fulminato/pattato in tempo zero.
1: fetch per fonderia, lava spike
2: cripta, charm
3: Vexing devil + guida
4: terra, bump, sciamano
5: lightning bolt, rift bolt

Penso che farei così, anche se non vivendo personalmente il momento non posso dirti con esattezza, magari se lo giocassi realmente agirei in modo di verso, però in linea di massima penso che potrei muovermi in questo modo
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 27 nov '13, 18:07

Arithmetic ha scritto:Contro Jund: è un mazzo pieno di rimozioni, per cui so già che le mie creature difficilmente resteranno a terra, ma so anche che tolto bolt partono tutte da cc >=2. Devo anche considerare che a turno uno può farmi scartino. Detto questo (immaginando di essere in G1 quindi senza side) on the play io farei: turno uno mesa che va a cercare sacred foundry (ci serve per il charm, e anche se perdiamo 3pv jund non è così veloce da farcene pentire solitamente) e gioco subito sciamano sperando non abbia bolt in mano. Se sopravvive, al turno dopo gioco cripta stappata, faccio mana anche con lo sciamano per evitare che lo faccia lui e gioco charm +vexing devil (questo probabilmente entrerà e verrà rimosso, almeno sopravvive sciamano) Al terzo non ho land drop ma faccio guida e se l'oppo ha calato creatura gliela fulmino e attacco con guida + sciamano (oppure se ha lande al cimitero magari faccio mana con lo sciamano e gioco lava spike/bump, dipende anche da cosa ha calato, se mi ha scartato qualcosa, insomma da come sono le situazioni di board e mani). A sto punto al quarto calo terra e gioco tutto ciò che mi rimane (spike/bump,2 danni di letalmago e ovviamente attacco di guida).

Contro UWR (è l'unico control in voga al momento) devo considerare che le mie creature moriranno subito, e quindi devo cercare di giocare le spell più incisive al più presto per stare fuori da counter. In questo caso fare sciamano a turno 1 non avrebbe molto senso, tanto verrebbe fulminato/pattato in tempo zero.
1: fetch per fonderia, lava spike
2: cripta, charm
3: Vexing devil + guida
4: terra, bump, sciamano
5: lightning bolt, rift bolt

Penso che farei così, anche se non vivendo personalmente il momento non posso dirti con esattezza, magari se lo giocassi realmente agirei in modo di verso, però in linea di massima penso che potrei muovermi in questo modo

È esattamente la stessa cosa che farei io.
Riguardo la "giocata" contro Jund, ho solo da dire una cosa:
In prima mano, se si sfetcha per Sacred Foundry non si puo' mettere lo sciamano. Quindi vado giù di Cripta...e poi al secondo turno metto Sacred Foundry sfetchata.
Per il resto giocherei proprio come hai detto tu.
Il problema in UWR sta in Geist di san traft, sperando lo cali giù il più tardi possibile. Altrimenti con tutti i suoi counter, verremo distrutti.

Comunque, provando e riprovando ho trovato il Side che potrebbe fare la differenza:
3 Rakdos Charm
3 Wear/Tear
3 Rain of Gore
2 Guerrilla Tactics
2 Volcanic Fallout
2 Molten Rain

Considerando proprio i mazzi più giocati e i mazzi che incontreremmo più spesso (UWR, Tron, Jund, Splinter Twin, Affinity, Zoo, Melira Pod)

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 27 nov '13, 18:31

toffino ha scritto:Riguardo la "giocata" contro Jund, ho solo da dire una cosa:
In prima mano, se si sfetcha per Sacred Foundry non si puo' mettere lo sciamano. Quindi vado giù di Cripta...e poi al secondo turno metto Sacred Foundry sfetchata.

Si beh hai ragione, ho scritto senza ragionare in questo verso e ne è uscita una cavolata, è ovvio che sarebbe così :D
toffino ha scritto:Il problema in UWR sta in Geist di san traft, sperando lo cali giù il più tardi possibile. Altrimenti con tutti i suoi counter, verremo distrutti.

Fortuna non ne girano più tanti di Geist. E comunque Uwr rimane un Mu alquanto ostico.

Comq side ci può stare, io però farei -1 rain of gore +1 rakdos charm, troppo utile e duttile la seconda, piuttosto situazionale la prima.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 27 nov '13, 19:24

Arithmetic ha scritto:
toffino ha scritto:Riguardo la "giocata" contro Jund, ho solo da dire una cosa:

Si beh hai ragione, ho scritto senza ragionare in questo verso e ne è uscita una cavolata, è ovvio che sarebbe così :D
toffino ha scritto:Il problema in UWR sta in Geist di san traft, sperando lo cali giù il più tardi possibile. Altrimenti con tutti i suoi counter, verremo distrutti.

Fortuna non ne girano più tanti di Geist. E comunque Uwr rimane un Mu alquanto ostico.

Comq side ci può stare, io però farei -1 rain of gore +1 rakdos charm, troppo utile e duttile la seconda, piuttosto situazionale la prima.

E principalmente Rakdos charm contro quali mazzi li potresti giocare? Oltre ovviamente ad affinity ed eventuali combo?
E pensa che addirittura volevo fare -1 di Rain of Gore e +1 di Guerrilla tactics! Troppo forte conteo Jund.

toffino
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers