spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Faeries

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: Il mio pseudo-faerie modern

Messaggioda Torta di Goblin » 13 dic '15, 19:35

Dunque, Criptico è un coltellino svizzero troppo forte per essere ignorato, insisto su questa carta. Non dico di giocarne 4 (il loro costo è un problema) ma 1 o 2 sì. Il Batterskull serve a darti respiro perchè il blu non è un colore che ti fa guadagnare vite; ancora, non ne giocherei più di 2, perchè il costo è alto e hai già parecchie creature nel mazzo, quindi non è necessario vederlo per chiudere la partita (EDIT ma ora che ci penso non ho considerao una alternativa carina e decisamente più accessibile di nome Elisir dell'Immortalità). Per quanto riguarda i counter aggiuntivi, così come le catene ed eventuali rimbalzini o Think Twice, propongo di togliere le Zephir Sprite e di abbassare il numero di ninja.

Per le fetch anch'io la pensavo così, ma, a meno che non monti solo mazzi appossta (ho anche un monoG aggro nel mio repertorio), prima o poi devi ingoiare il rospo e procurartele, altrimenti i problemi di mana son dietro l'angolo. Poi c'è sempre la vendetta (ottima citazione della trappola XD ).

Nella sideboard secondo me ci devono andare anche carte di nome Surgical Extraction, Dismember, Hurkyl's Recall.

Adesso non ti resta che testare e vedere quanto valgono i miei suggerimenti :)
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda sgarrou » 13 dic '15, 21:34

Ok ad ora la lista è così... Se mi consigli di aumentare le new entry basta dirmi cosa levarci, togliere altre fatine con drop a :U: però non so se sia conveniente... Comunque stasera lo proverò, ho optato per l'elisir almeno ho qualcosa anche io contro il mio amico che gioca Mill e che ha ponte, incursione criptica, la bombetta e mille altre vere e proprie diavolerie ahahaha.

Lande
13 Island
2 Quartiere Fantasma
2 Grotta Mutevole
Oboro e Minamo

Creaturine
3 Zephyr Sprite
4 Faerie Miscreant
4 Spellstutter Sprite
3 Mistbind Clique
3 Quickling
3 Scion of Oona

Incantesimi
2 Curiosity

Artefatti
1 Elisir dell'immortalità

Magie
4 Gitaxian Probe
3 Remand
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
2 Familiar's Ruse
3 Echoing Truth
1 Polymorphist's Jest
1 Ordine Criptico

Stamo a vede'

P.s. Per la side faremo una volta fatta la main, tanto posto per removal, hurkyl, catene e insidie varie ce n'è in abbondanza!!!!
sgarrou
Livello II
Livello II

Messaggioda i0i » 14 dic '15, 0:38

Io giocherei sicuramente i ninja qua dentro

2 Mistblade Shinobi e 4 Ninja of the Deep Hours li giocherei sempre, giocherei inoltre le Pestermite al posto del lord, li ho provati a lungo e li trovo molto più efficienti. Si potrebbe giocare Dismember con delle terre doppie (che proteggono pure da choke).

4 Faerie Miscreant
3 Mistbind Clique
2 Mistblade Shinobi
4 Ninja of the Deep Hours
2 Pestermite
2 Quickling
4 Spellstutter Sprite
4 Zephyr Sprite

1 Dispel
2 Dismember
4 Vapor Snag
3 Familiar's Ruse
3 Mana Leak

3 Ghost Quarter
13 Island
1 Oboro
1 Minamo
4 Secluded Glen

Echoing Truth e Vapor snag sono scelte personali, io preferisco i secondi per la loro agilità e per il danno in più.
Io la giocherei così :D

così come mana leak e remand
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Faeries

Messaggioda Legolax » 14 dic '15, 9:33

Uniti gli argomenti. Usa la funzione "Cerca" prima di aprire un nuovo topic @sgarrou.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda sgarrou » 14 dic '15, 12:03

i0i ha scritto:
4 Faerie Miscreant
3 Mistbind Clique
2 Mistblade Shinobi
4 Ninja of the Deep Hours
2 Pestermite
2 Quickling
4 Spellstutter Sprite
4 Zephyr Sprite

1 Dispel
2 Dismember
4 Vapor Snag
3 Familiar's Ruse
3 Mana Leak

3 Ghost Quarter
13 Island
1 Oboro
1 Minamo
4 Secluded Glen

E' la lista che giocavo inizialmente tranne che per i vapor snag e i dismember, e posso assicurarti che di fronte a mazzi un po' più affermati la strategia è davvero troppo fragile. Buona l'idea dei dismember, da tempo pensavo a una rimozione ma a differenza dei pte splashare di blu e inserire i dismember risulterebbe molto più facile!

Comunque ieri sera ho provato la nuova lista e sono giunto alla conclusione che:
Criptico rimarrà sicuramente in main, potrei addirittura inserirne un altro.
L'elisir dell'immortalità invece finirà nella side, non male ma non rimane decisivo contro ogni deck (contro mill invece averlo di prima mano è stata una manna dal cielo).
Sto pensando all'inserimento di un paio di Favorable Winds per fare danni più velocemente in modo da mettere pressione all'oppo se gioca più controll di noi.
E' stata presa anche seriamente in questione l'entrata in main di almeno una Sword of Feast and Famine.

aspetto le vostre risposte (e ulteriori testing) per cambiare ancora una volta la lista :D
sgarrou
Livello II
Livello II

[Modern Sviluppo] Spiritello Control

Messaggioda enrico zilioli » 16 dic '15, 15:26

Ciao a tutti.oggi volevo portare all'attenzione un mazzo che ho finito di costruire poco tempo fa;un control mono blu spiritello.
premetto una cosa importante;già in fase di costruzione questo mazzo mi è sembrato abbastanza lento,ma in fin dei conti mi sono accontentato perchè sapevo che non lo avrei mai utilizzato nei tornei,ma solo durante le serate di gioco in compagnia del mio gruppo. Ed effettivamente all'inizio mi divertivo abbastanza ad utilizzarlo (anche perchè il blu è un colore che mi è sempre piaciuto),in quanto all'epoca giocavo con dei mazzi abbastanza lenti,che aprivano al quarto-quinto turno,quando ormai avevo già abbastanza mana giù per counterare le magie dell'avversario.
Ora però la situazione è cambiata,e mi piacerebbe molto rendere questo mazzo un po più veloce e competitivo.
ecco la lista:

creature:
folletta balbettamagie 4x
erede di Oona 4x
cricca del vincolo nebbioso 4x
seminatrice di tentazioni 3x
spiritello araldo 1x
cricca vendilion 1x

altre magie:
strapparune 4x
counterspell 4x
insebolimento magico 4x
trucco del famiglio 2x
ordine criptico 4x
gitaxian probe 3x
terre:
isola 18x
mutavault4x

la strategia alla base del mazzo è semplice;counterare le magie dell'avversario,giocare esclusivamente nel suo turno con le creature flash,eliminare eventuali creature problematiche con seminatrice di tentazioni,proteggere e pompare gli spiritelli con gli eredi e bloccare completamente l'avversario tappandogli tutte le lande e/o tutte le creature con la cricca del vincolo nebbioso e ordine criptico.
è un mazzo abbastanza lento,può dare dei problemi ai mazzi testati solo se fa partire la combo con la cricca del vincolo nebbioso.
voi cosa ne pensate?personalmente sono disposto anche a cambiare totalmente il targhet del mazzo,anche se mi piace giocare con gli spiritelli.aspetto vostre risposte :)
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern sviluppo]Spiritello control

Messaggioda Sting » 16 dic '15, 15:49

Ho paura che dovrai sostituire counterspell con un altro counter... nel senso che non è legale in Modern...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andre » 16 dic '15, 15:52

Anzitutto, se siamo in modern via i counterspell e dentro i remand, così da evitare problemi.

Poi io personalmente aggiungerei delle chiusure efficienti(batterskull) , delle carte incisive in ottica monoblu control (catene vedalken), oppure delle carte che possano massimizzare le magie che hai al cimitero( snapcaster mage,jace, vryn's prodigy).

Questo se vuoi rimanere in ottica monoblu.

se invece volessi rimanere in ottica fate, ma fossi disposto allo splash;

col :B: guadagni damnation, scartini e rimozioni varie ma soprattutto bitterblossom

col :R: guadagni fulmine e blood moon (e volendo, splinter twin)

col :W: guadagni ire divine varie tra cui verdetto supremo, sentiero dell'esilio,colonnato celeste e, volendo, Sun titan

col verde credo guadagneresti solo il buon vecchio tarmogoyf
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda enrico zilioli » 16 dic '15, 22:53

Andre ha scritto:Anzitutto, se siamo in modern via i counterspell e dentro i remand, così da evitare problemi.

Poi io personalmente aggiungerei delle chiusure efficienti(batterskull) , delle carte incisive in ottica monoblu control (catene vedalken), oppure delle carte che possano massimizzare le magie che hai al cimitero( snapcaster mage,jace, vryn's prodigy).

Questo se vuoi rimanere in ottica monoblu.

se invece volessi rimanere in ottica fate, ma fossi disposto allo splash;

col :B: guadagni damnation, scartini e rimozioni varie ma soprattutto bitterblossom

col :R: guadagni fulmine e blood moon (e volendo, splinter twin)

col :W: guadagni ire divine varie tra cui verdetto supremo, sentiero dell'esilio,colonnato celeste e, volendo, Sun titan

col verde credo guadagneresti solo il buon vecchio tarmogoyf

cavolo non sapevo che counterspell fosse bandito :_o :_o ...comunque avevo già una mezza idea si aggiungerci il nero,solo che non saprei come strutturarlo....
enrico zilioli
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] Spiritello Control

Messaggioda Torta di Goblin » 16 dic '15, 23:14

l'idea di inserire il nero è che guadagni una carta che ti permette di avere sempre creature a disposizione (Bitterblossom, già citata in precedenza), con cui tra l'altro puoi sfruttare meglio la Folletta Balbetta Magie. Il nero ti dà poi accesso a un'altra forma di controllo molto temuta, ovvero gli scartini. Con questi puoi cominciare ad essere molesto fin dai primissimi turni. Infine ci sono i removal, come Dismember e Murderous Cut (ma anche Ultimate Price, Doom Blade e Disfigure sono molto buoni, secondo me). Attenzione ai punti vita con la Bitterblossom, aggiungere un Batterskull sarà praticamente obbligatorio. Infine per il reparto terre si possono mettere tranquillamente Urborg, tomb of Yawgmoth, Sponde di Macchianera, Secluded Glen, e qualche palude. Dovresti riuscire a non inserire alcuna fetch/shock, risparmiando così soldi e punti vita (ma aumentando le probabilità di pescare terre anche quando non ti servono).

Per favore, valuta anche la Fulminella. Con questa creatura riesci a fare cose molto carine.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers