Melves ha scritto:Oggi avevo un po' di tempo e mi sono messo a fare un po' di test sul computer.
Alla fine dei miei sforzi ho ottenuto questa lista (che non farò mai perchè non ho le fetch )
Terre:
2 Forest
3 Breeding Pool
2 Cavern of Souls
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Overgrown Tomb
Creature:
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
3 Deathrite Shaman
2 Joraga Warcaller
2 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
3 Imperious Perfect
1 Ezuri, Renegade Leader
1 Regal Force
1 Craterhoof Behemoth
Other Spells:
4 Beck
2 Intruder Alarm
3 Summoner's Pact
1 Cloudstone Curio
Sideboard:
3 Abrupt Decay
2 Nature's Claim
4 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozillek
1 Essence Warden
1 Dismember
eridanus04 ha scritto:Melves ha scritto:Oggi avevo un po' di tempo e mi sono messo a fare un po' di test sul computer.
Alla fine dei miei sforzi ho ottenuto questa lista (che non farò mai perchè non ho le fetch )
Terre:
2 Forest
3 Breeding Pool
2 Cavern of Souls
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Overgrown Tomb
Creature:
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
3 Deathrite Shaman
2 Joraga Warcaller
2 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
3 Imperious Perfect
1 Ezuri, Renegade Leader
1 Regal Force
1 Craterhoof Behemoth
Other Spells:
4 Beck
2 Intruder Alarm
3 Summoner's Pact
1 Cloudstone Curio
Sideboard:
3 Abrupt Decay
2 Nature's Claim
4 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozillek
1 Essence Warden
1 Dismember
Molto carino il doppio splash di nero e blu ...sembra funzionare ...ma una cosa non ho capito perche usi sia la curio che intruder alarm? A questo punto, in quantita cosi limitate (3 ), perche non ti butti solo su uno dei due???
franc91 ha scritto:beh, come mazzo abbastanza ibrido direi che entrambe ci stanno, alla fine anche la lista di Woo le usava - 3x Intruder Alarm e 1x Cloudstone Curio
franc91 ha scritto:sono abbastanza perplesso invece dalle Cavern of Souls: siamo già fin troppo mana-intensive, non sono un rischio?
tieni conto che per gli splash non aiutano per niente, e in più non riparano neanche la chiusura di Craterhoof Behemoth (a meno che non nomini lui anziché Elfo, ma non mi pare una mossa troppo saggia)
le tirerei via entrambe comunque, per metterci 1 Forest (o Breeding Pool se conti di non trovare mazzi che fanno land denial o moon effects) e 1 Temple Garden: a sto punto se dobbiamo splashare facciamolo per bene, e castiamo Beck // Call con Fuse!
PS come ti sei trovato con soltanto 3 tutori di main?
PPS e hai provato Emrakul al posto di Hoof? Non so, mi ispira più fiducia
PPS2 (scusa ) 8 scartini di side!! Li hai davvero sidati tutti qualche volta?
Esurio ha scritto:Anch'io sto provando a buildare un elfo combo. Dopo vari test sono arrivato a questa listaSpoiler:
Posto che non essendo ancora sicuro nel main deck ancora non mi sono avventurato in possibili side, e che si potrebbe splashare nero per decay e scartini, la vera cosa più importante da capire è quali combo enabler giocare e in che quantità.3
Imho beck va assolutamente in 4x, troppo forte anche da sola, invece tra alarm e curio io non riesco a decidermi, a volte scombo con una sola di queste due a terra, avere entrambe però è perfetto. C'è anche genesis wave che ho visto giocare e, benchè non è che mi dispiaccia, trovo che ha bisogno di troppo mana per poter essere risolutiva. Sembrerà strano, ma spesso ho scombato anche in ristrettezze di mana grazie alla curio, tuttavia valerebbe la pena testarla, sicuramente però la sua inclusione esclude automaticamente la curio.
@melves joraga warcaller? Un bel emrakul al suo posto? e se non vuoi giocare emrakul, puoi semplicemente eliminarli, a me sembrano superflui
magicitek ha scritto:Sono l'unico che pensa che alla fin fine genesis wave sia de fatto meglio di beck // call?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite