spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Control

Messaggioda Emrakul » 22 mag '13, 14:21

Nella Top 4 del prossimo nazionale cerca il mio Nome...
scherzi a parte,oltre alla visibilità,dite che ha qualche possibilità contro gli attuali tier?
Io lo vedo abbastanza bene VS control e Aggro (non troppo spinti),mentre contro combo credo abbia serie possibilità solo post-side.
Vs Tron siamo morti (entra karn ed è GG)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 22 mag '13, 14:27

Emrakul ha scritto:Nella Top 4 del prossimo nazionale cerca il mio Nome...
scherzi a parte,oltre alla visibilità,dite che ha qualche possibilità contro gli attuali tier?
Io lo vedo abbastanza bene VS control e Aggro (non troppo spinti),mentre contro combo credo abbia serie possibilità solo post-side.
Vs Tron siamo morti (entra karn ed è GG)

VS Control e aggro ce la giochiamo.
VS Combo in main abbiamo già scartini e Removal che aiutano, e dalla side entra più hate.
VS Tron idem, ma è più fattibile post-side, con Pithing Needle, Fulminator Mage eccetera.

P.S: Liliana è MVP contro tutto, tranne aggro. Ricordiamocelo.

P.P.S: Post-Maturità lo testerò per bene, con la dovuta calma.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gedo Mazo » 22 mag '13, 14:45

ciao a tutti,allora lo dico da estimatore del monoblack che purtroppo nn e molto competitivo,puo rompere le scatole questo si,io ho giocato contro tron e kiki-pod ed e dura,durissima direi...se ti mettono a terra pod di 2°o 3° e game avversario,nn hai niente per distruggere artefatti ne di main ne di side....invece alla lista di legolas aggiungerei un dismember e visto l'inserimento di crimine del corvo penserei al cacciatore sepolcrale
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 22 mag '13, 16:28

Gedo Mazo ha scritto:ciao a tutti,allora lo dico da estimatore del monoblack che purtroppo nn e molto competitivo,puo rompere le scatole questo si,io ho giocato contro tron e kiki-pod ed e dura,durissima direi...se ti mettono a terra pod di 2°o 3° e game avversario,nn hai niente per distruggere artefatti ne di main ne di side....invece alla lista di legolas aggiungerei un dismember e visto l'inserimento di crimine del corvo penserei al cacciatore sepolcrale

Per l'esperienza che ho avuto io, contro Pod bisogna salvare i removal istant per Kiki e Resto, mentre quelli Sorcery (Liliana, Gatekeeper) si possono giocare in ogni momento della partita.
Contro Tron bisogna mandarlo al Topdeck in più fretta possibile.

Ovvio, il mazzo non ha modi per spaccare artefatti, ma per inibirli ci son molte opzioni: Pithing Needle, Damping Matrix, eccetera. Inoltre ci son i Landhate tipo Rain of Tears, Fulminator Mage eccetera.
Questo dovrebbe rendere "giocabile" il Match-Up.

Riguardo Cacciatore, non l'ho aggiunto perchè il mazzo non riesce a buttare roba al cimitero talmente velocemente da poter calare lo Stalker in MidGame, dove è fortissimo. Cioè, in Lategame preferisco avere Korlash, Heir to Blackblade, per intenderci (e lo amo Korlash, comunque >>).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 22 mag '13, 17:24

Legolax ha scritto:Ovvio, il mazzo non ha modi per spaccare artefatti, ma per inibirli ci son molte opzioni: Pithing Needle, Damping Matrix, eccetera.

Non per intromettermi, ma se si è contro kiki-pod con pithing needle non è meglio nominare kiki jiki invece della pod? Da come hai scritto mi sembrava il contrario.

Comunque, bellissimo mazzo. Con le liliane e thougseize è fuori dal mio budget, però mi piace molto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 22 mag '13, 17:34

alvoi ha scritto:
Non per intromettermi, ma se si è contro kiki-pod con pithing needle non è meglio nominare kiki jiki invece della pod? Da come hai scritto mi sembrava il contrario.

Comunque, bellissimo mazzo. Con le liliane e thougseize è fuori dal mio budget, però mi piace molto.

Lol, ovvio che ti conviene nominare Kiki, se non disponi di sufficiente removal per seccarlo. Mi riferivo a carte che aiutano il MU in generale, senza contare che mi son riferito a "inibitore di artefatti" nel senso di artefatti QUALSIASI (Placca, O-Stone, Expedition Map, eccetera, eccetera).
Mi sarò spiegato male. :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 22 mag '13, 19:50

Coff-coff... io mono nero lo gioco in real, però mi fa "strano" non vederlo mono-nero infect-control... Semplicemente, tendo a chiudere moooolto prima nella variante con creaturine infettanti
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 23 mag '13, 14:57

la versione originale infatti era quella, questa ormai è pura elucubrazione su come riesumare una vecchia gloria dell'old school
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 23 mag '13, 15:38

Ci son semplicemente due modi per giocarlo:

1) Controllare nei primi turni e chiudere nel midgame, avendo inevitabilità nel late game (Infect);
2) Controllare dai primi turni fino al lategame, poi buttare giù una WinCon che vinca il match (Tradizionale).

Liberi di giocare quel che volete.

I pro per Infect sono:

-Crusader resistente all'80% dei removal usati in Modern, quindi è una finisher solida, sebbene la sua F/C non faccia scalpore.

Quelli per Tradizionale:

-Giochi alla vecchia maniera, e puoi permetterti drop a cmc più alto, e quindi sentirti davvero "Big".
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gedo Mazo » 23 mag '13, 18:44

ciao a tutti,nella lista legolas nn riesco a capire i bloodghast,nn sarebbero piu forti con le fetch?
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers