spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 16 mar '13, 0:14

Axl ha scritto: valere la pena solo per migliorare la side, di main non ne abbiamo così bisogno


Concordo pienamente Axl...
L'unica soluzione che ho provato a testare è stata quella di costruire una manabase che supportasse anche lo splash...quindi meno isole e più fetch e terre doppie.
Questo comportava i Path in side più altre cartine che variavano a secondo del meta che pensavo di incontrare.
Come giustamente hai osservato, a parer mio, la side ci potrebbe migliorare la situazione...il problema è che gli altri continuano a pescare...noi no! TT_TT
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Alek » 16 mar '13, 1:06

Ho visto liste ultimamente che usavano sonda gitaxian che funge sia da peschino che da "sbirciare" la mano, così possiamo già fare due calcoli su cosa counterizzare, cosa rimbalzare o se muvoerci senza problemi aggrando :P
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 16 mar '13, 13:22

Alek ha scritto:Ho visto liste ultimamente che usavano sonda gitaxian che funge sia da peschino che da "sbirciare" la mano, così possiamo già fare due calcoli su cosa counterizzare, cosa rimbalzare o se muvoerci senza problemi aggrando :P


Carte da Side obbligatoria!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Axl » 16 mar '13, 14:15

Mi ero scordato di segnalare una carta (in realtà tirata fuori da qualcuno già qualche post fa). La carta in questione è redirect, così a primo impatto non sembra un granchè, ma fidatevi che l'avversario quando ve la vede castare rimane sbigottito (chi si aspetta che il proprio bolt o la propria helix o ancora meglio il proprio decay venga reindirizzato su sè stessi o su una propria creatura?). Avendo notato che comunque il mazzo è più competitivo se votato più all'aggro che al control, ho pensato che le spell da counterare siano al 90% rimozioni che tentano di lanciarci sui nostri tritoni, quindi con 3 redirect e i soliti 4 spell pierce e 4 vapor snag dovremmo essere parati, accantonando carte come mana leak e cryptic command che entrano in un'ottica troppo control secondo me.
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Avatar utente
Axl
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag '12, 2:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Alek » 16 mar '13, 14:53

Sono d'accordo con Axl, il redirect è una carta troppo sottovalutata
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 17 mar '13, 15:40

Voglio condividere con voi la mia lista che mi ha fatto splittare in finale un fantastico tarmo sabato in un torneo modern di 16 persone, ed esprimere il perchè di alcune scelte
La lista è questa:
21 terre

15 Island
3 grotta mutevole
2 Quartiere Fantasma
1 Grotta delle anime

26 creature

4 Catturamagie
4 Esperto della Branchiargentata
4 Signore di Atlantide
4 Reejerey Merrow
2 Comandante dall’Elmo Corallino
4 Signore del Tridente Perlaceo
4 Immagine fantasma

13 altre spell

2 Perforamagie
4 Mari Infiniti
3 Vapori insidiosi
4 Fiala Eterea

side:
2 reliquia del progenitus
2 smembrare
2 globo del torpore
2 ripulire
2 estrazione chirurgica
1 vapori insidiosi
1 richiamo di hurkyl
2 perforamagie
kira, grande tessivetro


TERRE:
Allora come vedete ho messo solo 3 grotte mutevoli, perchè ho preferito giocare 2 quartieri fantasma che insieme ai mari infiniti mi migliorano tantissimi match-up, e preferisco giocare con 21 terre cosi non ho mai problemi per la mancaza di isola(di secondo turno voglio sempre il doppio blu se non ho fiala in mano)

CREATURE:
spiccano le 4 immagini fantasma, che danno al mazzo una spinta aggro spaventosa, sono altri 4 lord, o rimozioni contro ostacoli veramente cattivi(geist,trun, olivia, anche un emrakul se ho la fiala open), e devo dire non mi pento mai di questa scelta, l'unica cosa è che vanno giocate con saggezza per la loro fragilità
2X comandante dell'elmo perchè a volte contro dei mazzi che abusano di removal, sono un pò lenti e preferisco un lord o un immagine fantasma al loro post
kira di side contro i mazzi troppo carichi di removal

Spell:
mari infiniti tutta la vita per il loro denial, che spesso mi ha fatto vincere tante partite, 3 vapor snag come removal, e 2 pierce perchè a volte ci sono carte che è meglio che non entrino(per questo altri 2 di side)


side:
dipende molto dal meta, ma nel mio caso ripulire fenomenale contro twin e infect. La reliquia del progenitus consigliata per tutti contro jund che sgonfia tarmo e può rallentare la partenza sprint di sciamano
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Alek » 17 mar '13, 21:57

Eri al supermarket giusto? :) Dovevo venire anche io...con il mio merfolk!!! XD

Io come te uso le immagine fantasma però in 2x proprio per la loro fragilità, anche se sono fortissime, comunque puoi dirci a seconda dei mazzi incontrati cosa hai siddato e cosa hai tolto dal main? Grazie se puoi ;)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 18 mar '13, 21:56

Spoiler:
Come conosci il sdf? Magari ci conosciamo =)

Vediamo cosa ricordo.
1 match Jund 2-0 sicuramente ho messo le reliquie che sono state strepitose
2 rg aggro grull con splash nero,2-1 sinceramente ho messo di sicuro la quarta snag per rallentare le sue super partenze e mira per avere un'ulteriore creatura da usare come blocco. Una volta sopravvissuti all'attacco iniziale si supera agilmente cm mazzo
3 2-1 contro infect vinte le due post side cambiando il mazzo aggiungendo tutti i removal e rimbalzi le 2 pierce e 2 estrazioni chirurgiche, per estrarre le pompe o le creature dal mazzo. Vinto due partite tesissime
4 patta consensuale e con altro tritoni e sono entrato primo come top 8

Quarti burn 2-0 qui entrano i pierce e l snag di side per bloccare spari e creature rapide iniziali

Semifinale Jund 2-0 come match di prima con reliquia e mari infiniti a fare da padroni

Finale splitto cn uwr controllo che batte l'altro tritoni in semifinale
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Alek » 19 mar '13, 1:04

Perchè sono di provincia e conosco quelle fumetterie anche se non vado spesso :)

Comunque ho capito, grazie per le info ;)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 19 mar '13, 21:01

potereafro ha scritto:spiccano le 4 immagini fantasma, che danno al mazzo una spinta aggro spaventosa, sono altri 4 lord, o rimozioni contro ostacoli veramente cattivi(geist,trun, olivia, anche un emrakul se ho la fiala open), e devo dire non mi pento mai di questa scelta, l'unica cosa è che vanno giocate con saggezza per la loro fragilità
2X comandante dell'elmo perchè a volte contro dei mazzi che abusano di removal, sono un pò lenti e preferisco un lord o un immagine fantasma al loro post


Soltanto una cosa vorrei chiederti: il 4x di immagini fantasma...non è un pò troppo ridondante???

Comunque bella lista, sembra piuttosto tosta!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti