ricky ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo per un po di tempo non ho seguito il modern e quindi mi trovo leggermente impreparato.
Domenica vorrei, altri impegni permettendo, andare al primo torneo modern dopo molto tempo e avrei un domanda: non conoscendo il meta che ci potrà essere che tipo di side consigliate e se possibile le varie motivazioni delle carte scelte e contro chi giocarle in modo da avere un'idea di come comportarmi.
Grazie in anticipo a tutti!!!!
Come è andato il tuo primo torneo?
Siol ha scritto:Non mi aspettavo un mu a nostro favore, forse ne sopravvalutavo la velocità paragonandolo alle vecchie build. Seguirò il tuo consiglio sulle fiale, mi sorprende invece la tua scelta di tirare fuori Immagine Fantasma. Come tutti gli altri pezzi muore da ogni removal dell'oppo, ma può copiare un tarmo e tenerlo fermo finché non prende rimozione, fa davvero così schifo?
Che ne pensi di una sidata: -4 Fiala Eterea, +2 Tidebinder Mage, +2 Relic of Progenitus e OTP -3 Reejerey Merrow, +3 Calice del Nulla?
Ho notato che giocano più di 20 carte con costo di mana convertito 1, Calice settato ad 1 dovrebbe costituire un palo finché non trovano Kholagan's Command.
La Relic mi lascia un po' dubbioso, sicuramente sgonfia tarmo risolvendo la metà delle loro creature, però contro l'ombra non è molto forte. Un'altra candidata sarebbe Disgregare, per sballare i conti e guadagnare un po' di tempo.
Io personalmente sido sempre fuori 2X immagine fantasma, 1 reejerey merrow e 1 master of waves per 2 chalice of the void e 2 tidebinder mage!
Salvo brutte partenze, non è male come match up !
Domanda: cosa ne pensate di chalice of the void di side? Io ne ho inserito 2 copie fisse, e devo dire che li sto trovando parecchio utili!
P.s.: scusate, ma da cellulare non riesco a taggare le carte! Buona giornata a tutti:)