spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Taladras » 6 feb '14, 22:45

Secondo me l'inserimento del blu è da valutare... Per alcuni elementi è interessante : biomante e glen elendra sono forti, nessun dubbio, ma dall'altro se dovesse dire togliere le gavony per dei filtri lo rigetterei subito... Le gavony vincono il 50% delle partite da sole...
Comunque credo che biomante più una pool sia sufficiente come slpash...
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 6 feb '14, 22:50

Io non dicevo al posto delle gavony ma insieme alle gavony, magari una filtro :GU: al posto del cimitero silvestre può avere senso, tappando ad esempio una tomba e una gavony possiamo ottenere :G: :G: o :G: :U: il che non è male, io credo che senza sciamano che ci faceva giocare le shock come dual le terre filtro potrebbero essere da valutare, le testerò
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 feb '14, 23:13

Io non dicevo al posto delle gavony ma insieme alle gavony, magari una filtro :GU: al posto del cimitero silvestre può avere senso, tappando ad esempio una tomba e una gavony possiamo ottenere :G: :G: o :G: :U: il che non è male,


Ehm... Flooded grove, con la Gavony non puoi attivarla, serve mana o verde o blu.

Comunque credo che biomante più una pool sia sufficiente come slpash...

Anche secondo me, la pool per castare biomante e per risparmiarsi i 2 pv di metamorph.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Taladras » 6 feb '14, 23:36

Steamflogger Boss ha scritto:
Io non dicevo al posto delle gavony ma insieme alle gavony, magari una filtro :GU: al posto del cimitero silvestre può avere senso, tappando ad esempio una tomba e una gavony possiamo ottenere :G: :G: o :G: :U: il che non è male,


Ehm... Flooded grove, con la Gavony non puoi attivarla, serve mana o verde o blu.

Comunque credo che biomante più una pool sia sufficiente come slpash...

Anche secondo me, la pool per castare biomante e per risparmiarsi i 2 pv di metamorph.


Oltre che per eventualmente attivare lo Spellskite... Secondo me lo splash è sensato se si resta nei limiti delle 2 carte, anche perchè poi il mazzo di per se è già molto solido così com'è e personalmente non mi sentirei di apportare troppe modifiche...
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 7 feb '14, 12:24

questa la lista che sto provando, per il momento mi sembra abbastanza solida

3 Forest
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
4 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Razorverge Thicket
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Birds of Paradise
1 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
1 Melira, Sylvok Outcast
2 Murderous Redcap
1 Orzhov Pontiff
1 Qasali Pridemage
1 Reveillark
1 Spellskite
2 Viscera Seer
2 Voice of Resurgence
2 Abrupt Decay
4 Birthing Pod
3 Chord of Calling
1 Wall of Roots
1 Archangel of Thune
1 Spike Feeder
1 Bitterblossom
1 Scavenging Ooze
1 Master Biomancer
1 Restoration Angel
1 Breeding Pool
1 Wooded Bastion
1 Ranger of Eos

Ho provato a fare qualche partita senza il ranger di eos, ma mi sono trovato male, nel senso, spoddare fink per eos ci da modo di avere potenzialmente 2 pezzi di combo su 3, inoltre certe volte anche i bop servono, nel senso che se decidiamo per non andare per il piano combo ma di spoddarci poi con il fink usato per eos il biomancer, buttiamo giù dei 2/3 volare che non sono proprio brutti brutti :)
Restoration Angel: le sto dando una possibilità per cerare qualche trick interessante, aumenare il lifegain blincando finks, è sempre un 3/4 fly che picchia, non lo so devo testare ancora se vale la pena preferirlo a metamorph.
Wooded Bastion, ho deciso di metterla perchè spesso ho avuto problemi con i costi specifici di voce e quasali, con questa ho risolto bene il problema.
Bitterblossom: ero partito con 2 copie, poi sono sceso a 1 per inserire di nuovo eos, ribadisco la prima impessione ovvero che aiuta molto a tenere una pesenza sul board. 1-2 copie penso possa starci e possa essere supportabile a dovere
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Akrom » 10 feb '14, 18:54

le prime liste post-ban si sono viste al torneo Deck Tutor a Roma e sono felicissimo di notare come un Melira sia finito in finale contro un altro Pod.
la sostituzione Deathrite Shaman-Noble Hierarch era pressapoco scontata, sono contento poi di notare come Stefano Gerardis abbia implementato a 3 le Voce della Rinascita carta secondo me OP in questo mazzo. Purtroppo manca la presenza di Abrupt Decay lasciati in side (cosa che avrebbe aiutato parecchio di main visto lo sban di BB).
Mi fa piacere che sia tornata la discussione su Master Biomancer: prima della regola leggendaria giocavo Melira Pod con lo splash blu per lui e Phantasmal Image, giusto una Breeding Pool al posto di un Razorverge Thicket; avevo provato a scrivere a Pardee (giocatore di Pod di Channel Fireball) riguardo lo splash U e mi rispose che per il costo di mana non ne vale la pena.. :-u
vi posto la lista che sto provando da una settimana:
3x Forest
3x Razorverge Thicket
4x Verdant Catacomb
4x Mistyrain Forest
2x Overgrown Tomb
1x Temple Garden
1x Godless Shrine
3x Gavony Township
1x Swamp
1x Woodland Cemetery
Manabase Invariata rispetto le versioni che girano da... sempre XD
4x Birds of Paradise
2x Noble Hierarch cambiamento d'obbligo :)
2x Viscera Seer
1x Melira, Sylvock Outcast la tengo sempre monocopia poiché scombare con lei è totalmente un ''azzardo''...
3x Voce della Rinascita
1x Spellskite
1x Qasali Pridemage
1x Scavenging Ooze la preferisco mille volte al muretto
4x Kitchen Finks inseparabili.. poi ora che Zoo vorrebbe ritornare...
1x Pontefice Orzhov
1x Eternal Witness ritornata dopo il ban di DRS
1x Spike Feeder
1x Ranger of Eos
2x Murderous Redcap
1x Restoration Angel al posto della Linvala di main.. in fase di test..
1x Reveillark
1x Arcangelo di Thune

2x Chord of Calling
3x Abrupt Decay sempre in fase di test.. tolta una corda per 3 remuval..
4x Birthing Pod

SIDE:
3x Ghost Quarter al posto delle gavony contro mazzi con manabase instabile, terre animabili o TRON che qui a Padova ne girano parecchi.. :-|
3x Lingering Souls
1x Dismember
1x Thrun, the Last Troll
1x Linvala, Keeper of Silence
1x Abrupt Decay mai abbastanza 8)
4x Thoughtseize
1x Switchabile
Avatar utente
Akrom
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set '12, 13:03
Località: Padova

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 feb '14, 19:28

Mi fa piacere che sia tornata la discussione su Master Biomancer: prima della regola leggendaria giocavo Melira Pod con lo splash blu per lui e Phantasmal Image, giusto una Breeding Pool al posto di un Razorverge Thicket; avevo provato a scrivere a Pardee (giocatore di Pod di Channel Fireball) riguardo lo splash U e mi rispose che per il costo di mana non ne vale la pena.. :-u

Sarà... ma un cmc 4 in pod sinceramente non mi pare elevato, se i pro non lo giocano ovviamente ci sarà un motivo, ma mi rifiuto di credere che sia questo. Detto questo io continuerò a giocarlo dato che finora mi ha solo dato soddisfazioni(ed essendo in 1x non mi ha pesato mai). Ora poi con gerarca che da mana :U: indipendentemente dalla presenza al cimitero di terre è più facile giocarlo.(P.S. faccio notare un piccolo "trick" con esaltato al fine di avere un segnalino in più sulle nostre creature).

Tornando invece sul Ranger di Eos, boh dopo un po' di test mi sono accorto che non è più utile come prima, però serve per far ripartire le catene di pod con due drop a uno ;).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Akrom » 10 feb '14, 21:23

(P.S. faccio notare un piccolo "trick" con esaltato al fine di avere un segnalino in più sulle nostre creature).

attenzione che exalted non da segnalini ma soltanto un bonus, non elimina eventuale segnalino -1/-1.. ;)
Avatar utente
Akrom
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set '12, 13:03
Località: Padova

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Esurio » 10 feb '14, 21:35

Akrom ha scritto:
(P.S. faccio notare un piccolo "trick" con esaltato al fine di avere un segnalino in più sulle nostre creature).

attenzione che exalted non da segnalini ma soltanto un bonus, non elimina eventuale segnalino -1/-1.. ;)


Intendeva attaccare solo con il master biomancer così diventa 3/5 grazie ad esaltato, e le creature che entreranno nel tuo campo di battaglia in quel turno avranno 3 segnalini +1+1 dati dal biomante, dato che appunto, la sua forza è 3.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Akrom » 10 feb '14, 22:16

Esurio ha scritto:
Akrom ha scritto:
(P.S. faccio notare un piccolo "trick" con esaltato al fine di avere un segnalino in più sulle nostre creature).

attenzione che exalted non da segnalini ma soltanto un bonus, non elimina eventuale segnalino -1/-1.. ;)


Intendeva attaccare solo con il master biomancer così diventa 3/5 grazie ad esaltato, e le creature che entreranno nel tuo campo di battaglia in quel turno avranno 3 segnalini +1+1 dati dal biomante, dato che appunto, la sua forza è 3.

chiedo venia ;^^ 8)
Avatar utente
Akrom
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set '12, 13:03
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti