Ho continuato a testare la lista del mio primo post e continua a darmi diverse soddisfazioni: ho vinto 2-1 contro esper control e 2-1 e 3-2 contro tritoni (una versione un po' particolare con 4x di
calice del nulla e senza
catturamagie). L'unica sostituzione che sicuramente farò sarà quella di
reliquia del progenitus con
rest in peace che, per quanto non si cicli, è molto più definitivo della reliquia. Sto anche rivalutando l'inserimento della
gabbia del becchino in monocopia.
Le partite contro tritoni mi hanno confermato ancora l'efficacia di
Anafenza Kin-Tree Spirit, in grado anche di scombussolare la fase di attacco e blocco per via della grande presenza di creature con flash, e l'utilità di
Spirito del Dedalo che blocca
Aerocottero del Contrabbandiere e
Esperto della Branchiargentata (sempre se non lo giocano nel nostro turno con la fiala) e essendo un 3/1 permette di compiere trade anche con creature più forti.
Mikesg ha scritto:.. altrimenti mi sono trovato venissimo con
neblegast herald.. per quanto riguarda steel, si costa 3.. ma se la metti su geist è fatta.. però in bant ne posso giocare massimo 2
Anche secondo
nebelgast herald è una carta molto forte e sottovalutata da molti sebbene un po' dipendente dal meta che ci si aspetta di trovare. Per quanto riguarda
steel of the godhead allora una prova la faccio. Per massimizzarne l'efficacia mi consigli anche di portare i
Geist of Saint Traft a 3/4 copie? Non vorrei appesantire troppo la curva di mana.