spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda doriano » 19 nov '13, 23:11

Arithmetic ha scritto:torpor orb: costa uguale, non necessità del bianco, blocca anche melirapod, snap/vendilion, rallenta soul sister e living end, purtroppo soffre più hate ma è una carta davvero forte per ogni side :)

Il bello è che la usavo anche prima di cieca obbedienza :) la rimetterò :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TripleM » 20 nov '13, 13:22

Anche io ogni tanto mi diverto a giocare una versione mono :R:
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
3 Hellspark Elemental
4 Keldon Marauders
4 Goblin Guide
4 Lava Spike
4 Skullcrack
3 Grim Lavamancer
4 Vexing Devil
2 Young Pyromancer
4 Shard Volley
2 Flames of the Blood Hand
18 Mountain
SB: 3 Smash to Smithereens
SB: 3 Combust
SB: 3 Molten Rain
SB: 3 Volcanic Fallout
SB: 3 Blood Moon

I Grim Lavamancer senza fetch sono un po' meno efficaci, ma attirano rimozioni per salvare le successive creature e se rimangono in campo comunque fanno danni pulendo il board o chiudendo la partita.
I Young Pyromancer in 2 copie perche' non lo giochero' mai di secondo, devo avere almeno 3 lande giu' per fare come minimo una pedina.
La side quadrata e semplice... qualcuno potrebbe chiedersi se mi appoggiano la leyline... cerco di passare di creature (sto pensando ad un 3x di ball lighning) ed al limite perdo, amen :P
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda toffino » 20 nov '13, 13:23

Ciao a tutti, siccome si parla di Burn opto per posta il mio mazzo che sto testando.
(l'ho messo anche in un post a parte in questa sezione, ma magari i moderatori decidono che lo debba postare qui...quindi nel dubbio lo posto in tutte e due le parti)

Ciao a tutti, sto testando questo mazzo:

1 Stomping ground
3 Blackcleave cliffs
4 Arid mesa
3 Scalding tarn
3 City of brass
1 Blood crypt
2 Sacred foundry
2 montagne

4 Deathrite shaman
4 Goblin guide
4 Vexing devil

4 Rift bolt
4 Fulmine
4 Lava spike
4 Bump in the night
4 Skullcrack
4 Boros charm
3 Lightning helix
2 Collera tonante

Il side lo sto ancora pensando....così come sto pensando di cambiare Collera tonante con Fiamma ustionante o Grim Lavamancer, anche se "MIRACOLO" mi è sempre servito. Magari 4x di Lightning helix e 1x di Collera tonante.
Consigli?

Soprattutto consigli sul sidedeck..
Rain of gore / Sbriciolare / Senza tracce / Baldoria devastante / Molten rain / Elementale sulfureo / Globo del torpore / volcanic fallout / Ponte intrappolante

Queste sono le idee.
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli.

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 20 nov '13, 18:47

ti trovi bene con 19 terre? io ne uso 18 e a volte mi sembrano pure troppo.. :) di side ti consiglio wear // tear rakdos charm rain of gore molten rain torpor orb piroclasma stony silence :)

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 20 nov '13, 20:16

doriano ha scritto:ti trovi bene con 19 terre? io ne uso 18 e a volte mi sembrano pure troppo.. :) di side ti consiglio wear // tear rakdos charm rain of gore molten rain torpor orb piroclasma stony silence :)

Mi trovo molto bene con 19 terre in quanto di 3/4 turno mi ritrovo a dover usare boros charm/lightning helix/skullcrack che necessitano cc2.
Tu consigli Collera tonante in 2x oppure in 1x e lasciare spazio a un 1x di Grim lavamancer? Ho provato a giocarne 2 e mi ritrovo con i deathrite e il grim ma poco o niente nel cimitero. Come se lavorassero uno contro l'altro. Consigli?

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 20 nov '13, 20:46

io usavo la collera tonante in 2x e poi le ho tolte definitivamente, erano più le volte che mi facevano arrabbiare che quelle che mi rendevano felice.. :) le toglierei per searing blaze, fa dei 2x1 allucinanti! io ne uso 3 :) oppure per salva di cocci, un bel fulmine usato solo per i colpi di grazia :) per il resto mi piace tutto! :) anche io dovrei provare la versione rosso/bianco/nero

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 21 nov '13, 1:45

doriano ha scritto:io usavo la collera tonante in 2x e poi le ho tolte definitivamente, erano più le volte che mi facevano arrabbiare che quelle che mi rendevano felice.. :) le toglierei per searing blaze, fa dei 2x1 allucinanti! io ne uso 3 :) oppure per salva di cocci, un bel fulmine usato solo per i colpi di grazia :) per il resto mi piace tutto! :) anche io dovrei provare la versione rosso/bianco/nero

Quindi i Grim Lavamancer li toglierei definitivamente? Andrebbe da un lato controcorrente a Deathrite shaman, ma dall'altro lato fa quello che lo sciamano non fa, danni alle creature.
Ora chiedo, sinergicamente parlando, più utile Searing blaze oppure Grim lavamancer?

PS: in 1x la Collera Tonante la vorrei sempre avere, perchè proprio quando meno te lo aspetti potrebbe far male, ma con uno slot libero non se metterei:
Grim Lavamancer
Searing Blaze
Lightning Helix proprio per arrivare a 4x

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 21 nov '13, 14:19

Non so quanto possa essere utile grim lavamancer, hai già 4 sciamani... non riesci poi a usarli tutti secondo me, non trovo nemmeno senso usare solo 1 searing blaze, la maggior parte delle volte la topdeckkerai e non potrai attivare teraferma, a meno che tu non ti tenga terre in mano.. non so, bisognerebbe trovare un paio di slot in più forse

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 21 nov '13, 16:56

doriano ha scritto:Non so quanto possa essere utile grim lavamancer, hai già 4 sciamani... non riesci poi a usarli tutti secondo me, non trovo nemmeno senso usare solo 1 searing blaze, la maggior parte delle volte la topdeckkerai e non potrai attivare teraferma, a meno che tu non ti tenga terre in mano.. non so, bisognerebbe trovare un paio di slot in più forse

Tanto vale allora che mi tengo il 2x di Collera tonante oppure lasciarla in 1x ed arrivare al set di Lightning Helix, in modo tale che la percentuale di pescata in primo turno di Collera tonante diventi notevolmente inferiore. Non credi?
Testai il 2x di Fiamma ustionante, ma mi ritrovo sempre in lategame con quella in mano, senza nessuna terra da mettere.....e così facendo la vera forza della carta andrebbe a scemare...d'altro canto una pescata in lategame di Collera tonante invece puo' farmi vincere la partita. Cosa ne pensi?

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 21 nov '13, 18:45

toffino ha scritto:
doriano ha scritto:Non so quanto possa essere utile grim lavamancer, hai già 4 sciamani... non riesci poi a usarli tutti secondo me, non trovo nemmeno senso usare solo 1 searing blaze, la maggior parte delle volte la topdeckkerai e non potrai attivare teraferma, a meno che tu non ti tenga terre in mano.. non so, bisognerebbe trovare un paio di slot in più forse

Tanto vale allora che mi tengo il 2x di Collera tonante oppure lasciarla in 1x ed arrivare al set di Lightning Helix, in modo tale che la percentuale di pescata in primo turno di Collera tonante diventi notevolmente inferiore. Non credi?
Testai il 2x di Fiamma ustionante, ma mi ritrovo sempre in lategame con quella in mano, senza nessuna terra da mettere.....e così facendo la vera forza della carta andrebbe a scemare...d'altro canto una pescata in lategame di Collera tonante invece puo' farmi vincere la partita. Cosa ne pensi?

te l'ho detto, a me collera tonante non piace più... :) ne usavo prima 4, poi 2, poi 0 :) e searing blaze, fidati, è una cartona, contro aggro è devastante, bisognerebbe trovare il modo di metterne 3x, 4 no, poi sono troppe, si rischia di non attivare terraferma e a volte sono carte morte contro mazzi come uwr

doriano
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers