spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Mikefon » 21 feb '15, 0:41

4 carte di side vanno benissimo x stony. Bisogna avere la fortuna di vedere le terre animabili e/o glimmervoid. Quando succede, hai il mana per fare qualcosa e 3 master aiutano non dovendosi attivare. Togli almeno un paio di overseer in quei match-up. Poi come dice Karsten, spera che non scenda troppo presto. ;-)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda keiga » 7 mar '15, 14:04

Ho notato che svariate liste portano tezzeret, ,agente di bolas di side o addirittura di main.
In quali mu può essere utile?

Con un board bello apparecchiato penso che contro Abzan sia forte.
keiga
Livello V
Livello V

Re: [PRIMER] Affinity

Messaggioda Hawk » 14 lug '15, 14:32

Salve, volevo chiedervi quanto siano importanti i master in questo mazzo. Personalmente ho sempre giocato senza (per mancanza della carta stessa più che altro) e non potendo testare ultimamente chiedo consiglio a voi. In quali match up la reputate essenziale, quali sono i vantaggi che porta? Grazie a chi mi risponderà :)
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Hawk
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Raborymos » 15 lug '15, 2:30

Hawk ha scritto:Salve, volevo chiedervi quanto siano importanti i master in questo mazzo. Personalmente ho sempre giocato senza (per mancanza della carta stessa più che altro) e non potendo testare ultimamente chiedo consiglio a voi. In quali match up la reputate essenziale, quali sono i vantaggi che porta? Grazie a chi mi risponderà :)

I maestri sono forti contro qualsiasi mazzo con bestie e bestoni vari. A 3 potrai mettere una carta che potenzia le altre e spesso sarà minimo 5/5 o 6/6.
Detto questo non è assolutamente una delle carte insostituibili del mazzo, anzi ci si può giocare benissimo senza; in 1x o 2x farà comunque la sua [Censurato] figura!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Hawk » 18 lug '15, 14:50

Grazie Raborymos.
Tra poco parteciperò a un pptq, essendo inesperto potreste aiutarmi a stilare una lista per la side? E magari spiegarmi anche le side in/out per i diversi matchup. Grazie mille in anticipo !
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Hawk
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Zappa » 2 ago '15, 22:54

Ciao a tutti io non ho ancora avuto la possibilità di testare il nuovo timetwister : Day's Undoing.
Qualcuno è riuscito a recuperare una lista oppure ha provato a listare qualcosa di sensato ?

Io a braccio lo farei in modalità "affinità con gli artefatti" ( in primis Thoughtcast per poter scavare nel mazzo per trovare i pezzi forti e quelli utili)
Zappa
Livello III
Livello III

Messaggioda Barti119 » 3 ago '15, 11:19

ciao a tutti :D, volevo sapere un opinione da uno esperto nel settore. quando andate contro a un mazzo con il bianco...
preferite vedere stony silence o il kataki? il kataki sta sotto a galvanic, pero e piu forte....
io non gioco affinity e non so cosa portare in side .
pero sicuramente uno mettera i distruggi incantesimo nel g2 quindi diventano carte morte mettendo kataki
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zappa » 3 ago '15, 21:23

Io solitamente ho più paura di un Kataki, War's Wage che di uno Stony Silence .... sono brutti entrambi contro di noi , ma ho portato a casa più partite vedendomi contro uno Stony Silence che un Kataki, War's Wage !
A Stony Silence non è detto che serva trovare una risposta mentre contro Kataki, War's Wage 90% dei casi è necessario trovare una rimozione .

La roba del side dipende come la fai te... cmq ti consiglio di mettere tutte le rimozioni che hai del side , mal che vada lui non vede Kataki, War's Wage e fai rimozione su un suo pezzo .... ( ricordare che bisogna far fuori Kataki, War's Wage nel turno dell'oppo altrimenti è assicurato un giro di sacrifici oppure è necessario giocare bene con i Arcbound Ravager) .

Io al momento gioco di side 2x Dismember 1x Gut Shot ed eventualmente 1x Whipflare e un WearTear
Zappa
Livello III
Livello III

Messaggioda mtz88 » 5 ago '15, 10:40

Barti119 ha scritto:ciao a tutti :D, volevo sapere un opinione da uno esperto nel settore. quando andate contro a un mazzo con il bianco...
preferite vedere stony silence o il kataki? il kataki sta sotto a galvanic, pero e piu forte....
io non gioco affinity e non so cosa portare in side .
pero sicuramente uno mettera i distruggi incantesimo nel g2 quindi diventano carte morte mettendo kataki

Kataki, War's Wage è meglio nello specifico, Stony Silence lo usi anche contro Tron in modo da bloccargli stella e sfera cromatica ed expedition map..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Spandam » 14 set '15, 18:56

Hangarback Walker, qualcuno lo sta testando, come lo vedete al posto dell'Ensoul?
Spandam
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers