alvoi ha scritto:Quindi insomma, il buon vecchio Red Deck Wins è più che altro un Red Deck Loses nel Modern attuale
Ni. Diciamo che ora come ora è un tier 3. Cioè non ipercompetitivo ma neppure monnezza, con un po' di benedizioni risultato si può fare. Ma quello vale per ogni mazzo strutturato del modern.
alvoi ha scritto:In Legacy, Burn costa meno (€) e Ragavan è bannata
Quand'è che burn ha fatto l'ultimo risultato decente in legacy? 200mai?
Riot ha scritto:Ma un ragavan in x3 sarebbe un disastro in burn?
Ragavan è rotta ma per burn non va bene, non è funzionale al piano. Negli altri mazzi i 2 danni che fa ragavan non gli fregano praticamente a nessuno, sono carta e tesoro a pesare. Noi come burn a meno di casi fortuiti non sfrutteremo mai la carta esiliata, andiamo sempre tap out di nostro per massimizzare il danno e a quel punto il tesoro magari ci fa svuotare la mano, fare danni ma non ci fa chiudere e i 2 danni sono pochi per noi. Il grosso problema oggi è che servono di media 5 turni a burn per chiudere, troppo per una strategia del genere e nel frattempo ti massacrano.
Per tornare competitivi servono 2 cose: o magie più performanti (e penso alle creature, guida goblin non è più sostenibile in questo modern, più che istant e sorcerie) o un qualche motore di pesca, non sbroccato perché altrimenti diventa tier 1. Di per sé il mazzo avrebbe un planeswalker ottimo in [Card]Chandra, dressed to kill[/Card] ma non se la può assolutamente permettere, tap 3 non fare danno non esiste per il mazzo (anche se danno lo fa, capiamoci, ma se tappo 3 in burn male che vada porto a casa 6 danni se non 9, farne ipoteticamente al massimo 4, 1 della +1 e un Bolt tirato con il ma bisogna averlo, capite che il gioco non vale la candela).
Speriamo esca qualcosa di interessante prima o poi o cambi il meta e ci riporti dentro.