spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] consiglio su ultimo slot…

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] consiglio su ultimo slot…

Messaggioda Baz » 2 giu '24, 13:34

Attualmente sto giocando un monoblack scam saga. Ho poco da dire sul mazzo mi piace assai e visto le deludenti uscite di mh3 per il nero credo che continuerò con lui.
Rimane però un piccolo buco in quel mazzo , succede e spesso che vado e mando il mio avversario top deck.
Mentre mandar l’avversario top deck quando hai le rack è una condizione che il deck prevede non vedo nessuna manipolazione delle pescare quindi se banalmente il mio avversario pesca meglio io sono gambe all’aria anche se sono esattamente nella condizione ideale dove il mio mazzo voleva arrivare.
Ho quindi provato a liberare uno due slot per la manipolazione delle pescate. Prima però di far investimenti volevo consigli ..
Le carte vagliate sono :
Anello : poco da dire la migliore anche se il costo sia in euro che i 4 mana non sono fantastici quindi vorrei trovare alternative se possibile
palantir of orthanc: questa attualmente è la mia soluzione . Il costo 3 è invitante e in euro è mooolto abbordabile lo scry 2 in ogni caso aiuta il top deck e nel giro di 1/2 turni diventa un preordain
Tutte le carte pesca 2 e 2 danni : semplici ed efficaci
Tutte le carte ciclo/utility : esempio cling to dust
Necrodominance: new entry , i 3 mana neri non aiutano e ha tanti downside ma ti rifà la mano per 5pv già nel turno in cui la giochi

Qualche consiglio?

Grazie
Greatness, at any cost.
Baz
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern] consiglio su ultimo slot…

Messaggioda Deugemo » 2 giu '24, 15:48

Le tre opzioni sono valide, tieni conto che con necrodominance non puoi più scammare ma se il mazzo punta a fare scam a t1 allora può essere un buon compromesso. Per il costo, ti direi di provare palantir dato che anche necrodominio rischia di stare a tanto ed anello è sicuramente più forte
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 2 giu '24, 17:46

Hai una lista? Sarei curioso di vederla, adoro queste strategie. Comunque Palantír gran carta <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 2 giu '24, 17:57

Se posti la lista è più facile aiutarti.
L'anello è una carta fortissima, ti concede un turno in cui puoi non preoccuparti di oppo e porta carte in dote, anche se poi inizi a pagarle sempre più care.
Palantir la ADORO , scry 2 sempre già di per sé è tanta roba, poi se non giochi un mazzo a curva bassa ti regalerà sempre una carta.

PS. Il nero ha un paio di istant a costo B con cui sacchi una creatura per pescare 2 carte, non è roba da top deck ma credo potresti valutare anche quelle.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda Baz » 2 giu '24, 21:29

Ecco la lista side escluso:
Mi sembra abbastanza standard con ??? Gli slot potenzialmente liberi.
Probabilmente come mana base un paio di uborg entreranno a breve difficilmente la quarta urza saga, soprattutto se la scelta sarà Necrodominance ( il fatto però che non posso fare uno scam non è simpatico ma in midrange non mi è mai capitato).

3 Stalactite Stalker
4 Dauthi Voidwalker
4 Grief
3 Orcish Bowmasters

4 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek

1 Murderous Cut ???
3 Fatal Push
4 Not Dead After All
2 Sheoldred's Edict

3 Liliana of the Veil

1 Nihil Spellbomb
1 Palantír of Orthanc ???
1 Pithing Needle
1 Shadowspear
3 The Rack

1 Malakir Rebirth // Malakir Mire
2 Marsh Flats
2 Mishra's Factory
7 Swamp
3 Urza's Saga
4 Verdant Catacombs
1 Castle Locthwain
Greatness, at any cost.
Baz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Baz » 7 giu '24, 13:33

Alla fine ho preso Palantir e visto l’offerta il quarto bowmaster.
Quest’ultima aggiunta crea un po’ di reworking ma Gia così mi sembra competitivo.
Aggiunte di mh3 non le vedo a meno del nuovo goyf nero.
Quindi posso lavorare in tranquillità sulla mana base e far qualche torneo per testare
Greatness, at any cost.
Baz
Livello IV
Livello IV

Torna a Modern