KUNaguero ha scritto:Ciao, 2 miei amici vorrebbero approcciarsi al modern e vorrebbero partire da mazzi budget(max 100)voi cosa consigliate? (oltre a mono G stompy)
Mr.B ha scritto:Mono R Prowess era molto budget fino a qualche tempo fa poi è diventato un tier consolidato del formato ed è salito un po' soprattutto perchè gioca le canopy land di Modern Horizons. Una versione molto budget è Incenerator Burn che ha giocato SaffronOlive in un suo video qualche tempo fa, dovrebbe essere sui 90$ che più o meno in € dovrebbero andare circa pari. Ti metto la lista sotto spoiler:Spoiler:
Io ad esempio ho un Gruul Monsters (che poi è un gruul stompy) che si riesce a giocare tranquillamente senza fetch e senza shock. Io lo trovo divertente i miei amici che si beccano un Idra di Kalonia 8/8 attaccante di terzo non tanto
Ti metto la lista anche di questo:Spoiler:
Ovviamente questa è una versione molto adattata al mio meta e con le terre che avevo, puoi tranquillamente giocarlo con 12 foreste e 8 montagne ( o giù di li) e gira uguale. Il pacchetto ramp con arbor elf e utopia sprawl è imprescindibile, però volendo lo puoi usare per giocare altre tribe belle ma costose tipo i draghi. Anche il pacchetto PW può essere ampiamente modificato o eliminato direttamente. Attualmente Chandra si trova a poco quindi non influenza molto il costo totale del mazzo.
Ultima cosa puoi inserire il 4x di Bloodbraid elf così da andare a mettere in gioco ritmo dei selvaggi o altro ramp con cascade, in quel caso togli genesis wave e anger. Poi puoi aggiungere Lightning Bolt a piacere al mix.
Il reparto ciccioni invece è completamente personalizzabile.
EDIT ti consiglio di guardare la sezione Budget deck di mtggoldfish, ci sono un sacco di mazzi buffi sotto i 100$
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti