spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Budget] WUx Control

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern Budget] WUx Control

Messaggioda Zerock » 3 ott '17, 15:00

Ok io ci provo, premetto di avere alcune carte nuove di ixalan che vorrei provare e che ritroverete in questa lista pur non essendo proprio budget. Vorrei dire in oltre che questa è solo una base di partenza con 0 test, e non essendo io un giocatore esperto, magari alcune carte e meccaniche potrebbero essermi sfuggite.

Terre: 23
2x campo della rovina carta nuova che vorrei provare, aiuta a far girare in cerca di azcanta.
4x fortezza glaciale niente da dire, credo la terra bi-color più economica.
4x conclave fatato è il colonnato celeste dei poveri
13x il resto sarebbero terre varie finché il portafoglio può permetterselo.

Creature: 4
4x scopritore di segreti niente da dire, dovrei riuscir a girarlo facilmente

Stregonerie: 2
2x verdetto supremo rimozione di massa non eccessivamente costosa €

Incantesimi: 3
1x in cerca di azcanta come detto sopra, ce l'ho e la vorrei provare, che ne dite ?
2x anello dell'oblio sostituibile con la sfera di detenzione

Istantanei: 12
1x predire il tempo niente da dire, pesco e mazzetto
4x opzione come sopra
2x disperdere essenza counter per creature
3x negare counter per non creature
2x perforamagie bo, non mi sembra male

Artefatti: 4
2x cannocchiale incantato mi fa vedere cosa ha in mano l'oppo e difende da eventuali abilità pericolose
1x bussola taumaturgica sfoltisce il mazzo dalle terre base
1x mappa del tesoro scry a manetta, non male per il delver

Cosi siamo a 48 carte e sinceramente non saprei che altro mettere, e credo di necessitare di una chiusura più consistente.
Un'altra idea era di aggiungere anche il nero (arrivando cosi a colori Esper) per aggiungere rimozioni e scartini tipo:
-lama del fato
-costrizione
-indagini di kozilek

e con il nero si possono aggiungere altre creature grosse per chiudere come:
-rana pescatrice di gurmag
-tassigur, la zanna d'oro

ma anche creature (nuove) che possono fornire utility:
-scudiera dei cercatori
-sequestratrice di ostaggi

Eh niente...queste sono le mie idee, spero che sappiate consigliarmi in molti.
Grazie e buona giornata :)

EDIT: che ne dite anche di Jace, Architetto del Pensiero
Zerock
Livello III
Livello III

Re: [Modern Budget] WUx Control

Messaggioda Arthur95 » 3 ott '17, 17:36

Zerock ha scritto:Ok io ci provo, premetto di avere alcune carte nuove di ixalan che vorrei provare e che ritroverete in questa lista pur non essendo proprio budget. Vorrei dire in oltre che questa è solo una base di partenza con 0 test, e non essendo io un giocatore esperto, magari alcune carte e meccaniche potrebbero essermi sfuggite.

Terre: 23
2x campo della rovina carta nuova che vorrei provare, aiuta a far girare in cerca di azcanta.
4x fortezza glaciale niente da dire, credo la terra bi-color più economica.
4x conclave fatato è il colonnato celeste dei poveri
13x il resto sarebbero terre varie finché il portafoglio può permetterselo.

Creature: 4
4x scopritore di segreti niente da dire, dovrei riuscir a girarlo facilmente

Stregonerie: 2
2x verdetto supremo rimozione di massa non eccessivamente costosa €

Incantesimi: 3
1x in cerca di azcanta come detto sopra, ce l'ho e la vorrei provare, che ne dite ?
2x anello dell'oblio sostituibile con la sfera di detenzione

Istantanei: 12
1x predire il tempo niente da dire, pesco e mazzetto
4x opzione come sopra
2x disperdere essenza counter per creature
3x negare counter per non creature
2x perforamagie bo, non mi sembra male

Artefatti: 4
2x cannocchiale incantato mi fa vedere cosa ha in mano l'oppo e difende da eventuali abilità pericolose
1x bussola taumaturgica sfoltisce il mazzo dalle terre base
1x mappa del tesoro scry a manetta, non male per il delver

Cosi siamo a 48 carte e sinceramente non saprei che altro mettere, e credo di necessitare di una chiusura più consistente.
Un'altra idea era di aggiungere anche il nero (arrivando cosi a colori Esper) per aggiungere rimozioni e scartini tipo:
-lama del fato
-costrizione
-indagini di kozilek

e con il nero si possono aggiungere altre creature grosse per chiudere come:
-rana pescatrice di gurmag
-tassigur, la zanna d'oro

ma anche creature (nuove) che possono fornire utility:
-scudiera dei cercatori
-sequestratrice di ostaggi

Eh niente...queste sono le mie idee, spero che sappiate consigliarmi in molti.
Grazie e buona giornata :)

EDIT: che ne dite anche di Jace, Architetto del Pensiero

Carte ottimali per l'archetipo, dal costo contenuto, sono anche: Mana Leak, dispel, wall of omens, serum vision. Assolutamente aggiungi dei planeswalker e rimozioni, ma non aggiungerei un altro colore, dato che significherebbe altro denaro per stabilizzarlo, mentre un bicolor ha un accesso migliore a terre dal prezzo contenuto. Rimozioni a basso costo, o simili, sono: condannare, lancia solare, vapor snag. Pensa anche a comando ojutai.
Arthur95
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Budget] WUx Control

Messaggioda Lampidottero » 3 ott '17, 23:09

Vedo che hai scelto i colori e hai iniziato a scrivere una lista!

Aggiungerei altre carte oltre a quelle che ti sono state consigliate da Arthur95, che mi sembrano ottime.
Come terre, non troppo care, ci sarebbero anche Labirinto di Nembi, che sta scendendo di prezzo, Ruscello nella Prateria e Città portuale, ho messo queste perché mi paiono un minimo decenti, le altre U W disponibili decisamente meno...
Conclave Fatato non rischia di rallentarti troppo? Inotre non è che faccia tutti sti danni...

Il reparto creature mi sembra un po' risicato, con poco potresti mettere 2/3 x di Ostruzionista Agile che può fornirti un parante di emergenza/attaccante e neutralizzarti (ciclandosi) abilità fastidiose e magari 1-2x di Serpe Criptica, chiaro che non picchia come Delver ma riesce ad entrare a poco .

PW a poco oltre quello che hai citato non so se ce ne siano, ma non sembra malissimo.

Giocando tu il bianco, oltre a quelle già citate, ci sarebbe Monile dell'Alba che ha 3 effetti utili e dubito possa risultare carta morta, Silenzio e altre carte carine, come Alleanza Benedetta e (questa mi ha sempre ispirato ma non so quanto possa essere utile in realtà) Il Dovuto Rispetto.
La carta che hai messo e che mi convince di meno è la bussola.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Lampidottero
Livello VII
Livello VII

Torna a Modern